Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
@ The Ripper.
Le foto che hai pubblicato qui, purtroppo, non sono di qualità e prospettiva tale da poterle confrontare con quelle messe nel sito Edwin Jagger per l'individuazione dei fake... Edwin_Jagger_Imitation_Razors_Announcement_(December_2015).pdf
Le foto che hai pubblicato qui, purtroppo, non sono di qualità e prospettiva tale da poterle confrontare con quelle messe nel sito Edwin Jagger per l'individuazione dei fake... Edwin_Jagger_Imitation_Razors_Announcement_(December_2015).pdf
Ultima modifica di ares56 il 05/01/2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link a documento.
Motivazione: Corretto link a documento.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
- Barbone
Ciao, sono da qualche tempo possessore di un Edwin Jagger DE86BL. Mi piace, rasoio ben costruito dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, non aggressivo ecc. solo che il manico è davvero troppo corto per le mie mani leggermente grandi... Ho spulciato un po' sul web, ma sembra esserci una penuria di manici di ricambio e qualora si trovasse qualcosa i prezzi non dovrebbero essere convenienti. Perciò mi rivolgo a voi: qualcuno sa se esistono delle prolunghe inox di un paio di cm a buon prezzo?

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli
Hai già visto tutte le proposte in questa discussione: viewtopic.php?f=10&t=3164" onclick="window.open(this.href);return false; ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Barbone
Avevo già dato un'occhiata ma non ho trovato niente, preferivo una prolunga per contenere i costi. Altrimenti avrebbe più senso comprare un altro rasoio a manico lungo e sostituire la testina.

- ares56
"Prolunghe" non credo proprio che esistano, ma ci sono molti manici aftermarket più lunghi dell'originale Edwin Jagger, proprio nessuno ti soddisfa? In alternativa ci sono gli Edwin Jagger a manico lungo (93 mm solo il manico).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Barbone
Sul sito del produttore...per esempio: https://www.edwinjagger.co.uk/edwin-jag ... razor.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Ciao Ares,ares56 ha scritto: ....
In alternativa ci sono gli Edwin Jagger a manico lungo (93 mm solo il manico).
veramente lungo il manico.....

forse ti e' scappata una unita' di misura.
Con simpatia.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
- ares56

- Barbone
Grazie ares56. Ho misurato al volo il manico del mio e differisce veramente di poco, se non ho sbagliato 87 mm contro i 93 della versione lunga. Speravo in qualcosa di più.

- ares56
Così...tanto per stuzzicare la curiosità, i nuovi Edwin Jagger Octagonal Rose Gold e Black Rhodium:

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Potrebbe essere un'illusione ottica, ma la testa dei quattro nuovi sembra diversa dalla versione "economica".
https://www.edwinjagger.co.uk/catalogse ... =octagonal

Utente BANNATO
- ares56
In effetti sembra sagomato diversamente l'esterno della base portalamette...:

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In effetti sembra che la nuova produzione sia tutta così.
Ma oltre che la base (sia barra che accoppiamento), sembra che il fermalama sia più basso e meno arcuato.

https://twitter.com/edwinjagger/status/ ... 4603566080
Ma oltre che la base (sia barra che accoppiamento), sembra che il fermalama sia più basso e meno arcuato.

https://twitter.com/edwinjagger/status/ ... 4603566080
Utente BANNATO
-
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.. ho comprato ora il mio primo rasoio di sicurezza (un Edwin Jagger a 15 euro su Amazon) ma dopo 2 giorni ha fatto una "caduta" di ben 20 cm e si è rotto il perno della testa dove si avvita al manico. Ci sono rimasto malissimo perché non pensavo fosse così delicato. Ma anche modelli più costosi (come il muhle 41) usano leghe così delicate?
- biancopelo
Non saprei, normalmente non lo faccio cadere.
Però penso che non dovrebbe. Prova a scrivere ad Amazon, probabilmente ti è toccato un esemplare difettoso.

Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
-
Degli altri non so, ma l'EJ se cade da una modesta altezza è facile che si rompa proprio in quel punto.
Puoi tentare il reso su Amazon...
Puoi tentare il reso su Amazon...
- Trepassate
A me si è rotto un muhle r89 nello stesso punto cadendo dal lavandino a terra. Sono fatti di Zamak. Cercando sul forum trovate ampia letteratura in merito.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
Se ricordo bene sono leghe di zinco, non proprio materiali destinati a prodotti particolarmente resistenti. Si sa, i costi devono rimanere bassi. Comunque non male, basta averne cura
Tenterei un reso ad Amazon, di solito non fa problemi sopratutto per queste cifre.

Tenterei un reso ad Amazon, di solito non fa problemi sopratutto per queste cifre.
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
-
purtroppo amazon non consente il reso per questo prodotto. dovrò cercare qualche alternativa...
-
Io nel 2016, per regali e per conto di amici, ho acquistato ben sei Edwin Jagger DE89 su Amazon. Uno mi è arrivato con un piccolissimo difetto di cromatura in uno dei fori e non ho avuto il minimo problema nel fare il reso per sostituzione...
Shavette: Dovo e Focus.
- The Ripper
- Utente Bannato
mi autocitoThe Ripper ha scritto:Da qualche mese uso con grande soddisfazione un DE89BL.
Lo strumento funge moooolto bene al suo scopo e devo dire che lo trovo anche molto ben fatto e rifinito.
L' unico difetto del mio esemplare è l'assenza del marchio Edwin Jagger nel collo del manico, ma io non sono un collezionista e quindi me ne impippo,
Ho tuttavia chiesto lumi al mio venditore (amazonia) e la risposta scritta che mi ha fornito è che "il prodotto è assolutamente autentico" offrendomi nel contempo la possibilità di restituirlo o sostituirlo.
Ho deciso di tenerlo e, senza che lo richiedessi, mi hanno fatto uno sconto sul pagato.

- Barbone
Non si deve nemmeno parlare necessariamente di reso, se il prodotto ha difetti devono applicare la garanzia. Tralasciando magari il caso in oggetto, nel quale potrebbe esserci colpa da parte del cliente, non possono non prendersi carico dei problemi. A meno che non sia stato venduto da un venditore terzo, il quale sarebbe comunque tenuto a rispondere dei difetti in garanzia.

- karlitobrigante
E' stato il mio primo DE, non mi sono trovato molto bene. Sopratutto nel contro pelo. Ma forse la mia tecnica non era molto valida, oppure per la mia barbaccia dura e folta serve qualcosa di più aggressivo.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
-
Proveniente dai multilama il de 89bl è il mio primo rasoio...
Nessun problema.. ma ho come l'impressione, cambiando per sfizio e per individuare le migliori per la mia barba, che livelli tutte le lamette..
Ho provato Shark, Derby, Personna, Wilkinson Gilette, Voskhod, Permasharp, Astra verdi.. A parte le Astra che mi hanno fatto qualche taglietto, ho l'impressione che un po tutte siano allo stesso buon livello, no problemi ma non rasatura profondissima.. Puo' essere che questo rasoio "livelli" un po tutte le lamette? Nel weekend provo feather e Kai, e se anche queste mi danno questa impressione.. quale rasoio mi consigliereste come "secondo", piu' aggressivo, senza esagerare? Visto il basso prezzo sto aspettando il Feather Popular, ma temo di avere un doppione..
Grazie
Nessun problema.. ma ho come l'impressione, cambiando per sfizio e per individuare le migliori per la mia barba, che livelli tutte le lamette..
Ho provato Shark, Derby, Personna, Wilkinson Gilette, Voskhod, Permasharp, Astra verdi.. A parte le Astra che mi hanno fatto qualche taglietto, ho l'impressione che un po tutte siano allo stesso buon livello, no problemi ma non rasatura profondissima.. Puo' essere che questo rasoio "livelli" un po tutte le lamette? Nel weekend provo feather e Kai, e se anche queste mi danno questa impressione.. quale rasoio mi consigliereste come "secondo", piu' aggressivo, senza esagerare? Visto il basso prezzo sto aspettando il Feather Popular, ma temo di avere un doppione..
Grazie