Slant OC Bakelite Phoenix Artisan Accoutrements
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Slant OC Bakelite Phoenix Artisan Accoutrements
-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
- riccardo.giazzon
il mio continua a fare il turista a Milano dal primo dicembre, anzi @struttura.originaria se lo vedi digli di smetterla e venire a casa!
- marenko
- Utente Bannato
Qualcuno che ha ordinato dalla Spagna?
- Luca142857
Un sistema per la misura della torsione potrebbe essere questo:
la lametta costituisce il piano di riferimento, essa appoggia tre angoli sui quelli del coprilama, la distanza tra i quarto angolo della lama ed il corrispondente del coprilama è la misura della torsione.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- gpc
Ordinato il 7/12.......non ancora arrivatomarenko ha scritto:Qualcuno che ha ordinato dalla Spagna?

accogli e lascia andare....più che puoi
- marenko
- Utente Bannato
Cavolo, pensavo che dalla Spagna ci mettesse poco.gpc ha scritto:Ordinato il 7/12.......non ancora arrivatomarenko ha scritto:Qualcuno che ha ordinato dalla Spagna?
- mauro2
io l'ho ordinato in spagna il 3 dicembre e pure a me deve ancora arrivare...
-
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
- bilos2511
Oggi lo riprovo pure io..E' appoggiato in casa da qualche parte ad aspettarmi.In questa occasione vedo come se la cava con pelo da 5 giorni in testa.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
- bilos2511
Si, sono bastate 2 passate piu ritocchi vari per aver le stesse sensazioni con la barba da 24 ore in 2 passate lisce, ma niente di preoccupante. Riesce bene, non si intasa, un ottimo rasoio a mio avviso.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- marenko
- Utente Bannato
Arrivato stamane, domani faccio la barba e vi do le mie impressioni.
- marenko
- Utente Bannato
Allora, stamane prima barba e devo dire che il risultato è molto soddisfacente.
La rasatura non è stata molto confortevole ma questa cosa non la colpevolizzo al solo rasoio perché i fattori possono esser molteplici.
Domani procedo con un'altra sbarbata e vi dirò.
La rasatura non è stata molto confortevole ma questa cosa non la colpevolizzo al solo rasoio perché i fattori possono esser molteplici.
Domani procedo con un'altra sbarbata e vi dirò.
- bilos2511
Come dicevo anche nei post sopra, nel mio caso, ho notato che va meglio con le lame sottili e affilate. Essendo in trasferta, e trovando pocco o niente con me, ho provato le Astor rosse..e non va per niente male. Come lame le vedo a livello di affilatura e robusteza, nella media: ne troppo sottili e affilate, ma nemmeno rigide e poco affilate.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- marenko
- Utente Bannato
Io ho utilizzato una Astra verde ieri e ora avrei intenzione di usarlo con una Kai.
Vi aggiorno appena riesco a sbarbarmi che stamane mi sono svegliato tardi.
Vi aggiorno appena riesco a sbarbarmi che stamane mi sono svegliato tardi.

- gpc
Arrivato il mio il 30/12 - prima barba di collaudo con lametta Satinex2000 (mite, partendo da lamette delicate e seguendo il test a crescere), barba di due giorni.........................armandolo come da video sul web, avvitando il manico la resistenza all'avvitamento è notevole quindi presumo che la torsione della lametta risulta molto accentuata, l'esposizione a serraggio ultimato è spaventosa tant'è che ho voluto verificare ed ho disarmato e poi riarmato, uguale, comprendo che qui si fa sul serio......sulla pelle la lama scorre e non si sente il taglio per nulla almeno nel verso del pelo e diagnoale, contropelo si sente eccome e direi che visto anche il peso irrisorio occorre noi fare il traino e non il peso dell'attrezzo che è qui quasi nullo, cosa mi ha colpito è il GRATT-GRATT molto accentuato che si sente al ghigliottinaggio del pelo......richiede a mio avviso passaggi più lunghi per permettere al taglio slant di affettare bene il pelo piuttosto che passaggi brevi.......lavora molto in profondità, ma in tutte le direzioni si comporta bene, attenzione alle zone proprie ostiche assolutamente indispensabile, mi ha sorpreso l'immediato feeling che ho trovato, più che con esempio il Merkur bakelite, dove ci ho messo un poco di tempo e pazienza per trovarne la quadra, qui la sensazione è che il progetto testa sia molto ben fatto, finale della prima sbarbata con un puntino rosso ma poca roba, forse la lametta mite lo penalizza, vedremo con il test con lamette crescenti di aggressività che succede, comunque per ora giudizio complessivo molto alto, ho la sensazione che padroneggiandone le potenzialità e conoscenza approfondita possa essere uno strumento da porre sul podio degli strumenti in quanto ad efficacia ed emozione nell'uso lo metterei su livelli di Ikon B1slant, fatip, R41 diciamo quella categoria ........vi farò sapere
accogli e lascia andare....più che puoi
- marenko
- Utente Bannato
In tarda mattinata ho eseguito la seconda sbarbata con il rasoio in oggetto.
Questa volta è stata molto più confortevole e la barba era di 3gg circa.
Sul collo alla prima passata è scomparso tutto, invece sulle guance molti peli erano ancora lì.
Come lama ho utilizzato una Dorco (nuova) che a fatica è stata "piegata" quando ho armato il rasoio.
Questa volta ho eseguito anche il controlpelo e li ha dimostrato la sua efficacia.
In questo momento ho ancora il viso bello liscio.
Questa volta è stata molto più confortevole e la barba era di 3gg circa.
Sul collo alla prima passata è scomparso tutto, invece sulle guance molti peli erano ancora lì.
Come lama ho utilizzato una Dorco (nuova) che a fatica è stata "piegata" quando ho armato il rasoio.
Questa volta ho eseguito anche il controlpelo e li ha dimostrato la sua efficacia.
In questo momento ho ancora il viso bello liscio.
- riccardo.giazzon
Dopo due mesi di attesa finalmanete arrivato... pensavo fosse perso ma c'è sempre la speranza!!' Domani in prova con 7 o'clock gialle
- braccone
il mio è bloccato in dogana a Malpensa dal 9/12. Qualcuno sa come contattare la dogana (numero diretto intendo)?
Fatboy, in tutti i sensi
- bilos2511
Le Elios, le Elios, tra le lamette piu odiate da me insieme alle Derby e Feather, mi hanno sorpreso in quanto efficaci su questo rasoio. E proprio vero cio' che si dice: odiare una lama va anche bene, ma trovare una geometria di un rasoio che mette in risalto la performance della lama stessa, bisogno trovarlo. E ' questo slant, sembra piacerli le lame sottili per evidenziare bene il potenziale delle lame.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- riccardo.giazzon
Bilos hai per caso provato le nuove derby?
- marenko
- Utente Bannato
bilos2511 ha scritto:Le Elios, le Elios, tra le lamette piu odiate da me insieme alle Derby e Feather, mi hanno sorpreso in quanto efficaci su questo rasoio. E proprio vero cio' che si dice: odiare una lama va anche bene, ma trovare una geometria di un rasoio che mette in risalto la performance della lama stessa, bisogno trovarlo. E ' questo slant, sembra piacerli le lame sottili per evidenziare bene il potenziale delle lame.
Ne ho 4 o 5 sfuse, appena posso le provo.
- bilos2511
@riccardo: no, non so se ci sono altre, oltre alle classiche verdi. Adesso ci guardo, non ricevo nessuna "notifica" non appena nasce un nuovo prodotto.
Grazie comunque della dritta, vedo di cercare queste derby.

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- marenko
- Utente Bannato
Ci sono le nere che dovrebbero esser le premium.bilos2511 ha scritto:@riccardo: no, non so se ci sono altre, oltre alle classiche verdi. Adesso ci guardo, non ricevo nessuna "notifica" non appena nasce un nuovo prodotto.Grazie comunque della dritta, vedo di cercare queste derby.
Io le ho provate e non sono male.
- bilos2511
Te invece @marenko, dovresti scriverci due righe su cosa ne pensi a confronto con i tuoi vari "bones".
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.