Moderatore: Moderatore Area Tecnica
darkstefano ha scritto:.....con i due Chubby 2 Best Badger e Synthetic....
Che cosa ti fa preferire il sintetico?HolidayEquipe ha scritto:io preferisco nettamente il sintetico...
merin ha scritto:Saluti Simpsoniani
[OT]RTanner ha scritto:... è ancora in fase di stoccaggio in UK, ovvero fuori Europa (Brexit ..)
Ciao a tutti, mi accettate con due miseri chubby 2 uno in sintetico fresco fresco di spedizione ed uno in best?barbadura ha scritto:Inoltre, dimentichiamo un particolare molto importante, i Chubby 2 e 3 sono pennelli che necessitano per lo meno 24 ore di riposo, perchè il nodo è talmente denso che se non asciugato tende a rimanere umido, inoltre questo fattore è ulteriormente da tenere in considerazione nel caso di setole decisamente più delicate quali le Super sono...
barbabravo ha scritto:Ciao a tutti, da poco ho aggiunto un CASE in BEST ai miei pennelli, che userei come pennello da viaggio. Fino ad ora l'ho usato tre volte ma purtroppo risulta sempre maledettamente duro e pungente al limite dell'irritazione. Questione di rodaggio? Cosa mi dite? Grazie.
Aggiorno la situazione a beneficio di altri utenti che si potranno trovare nella mia situazione, dopo un rodaggio intenso ed un utilizzo a rotazione con gli altri miei pennelli, la situazione è un po' migliorata. la capacità di schiumare è ora nella norma e non è più così pungente sulla pelle, diciamo che siamo a livelli di un pure. Ho scritto alla casa madre e mi hanno assicurato che non hanno mai riscontrato pezzi difettosi, quindi devo concludere che è un pennello "accettabile" ma che non è all'altezza del brand e del costo.barbabravo ha scritto:E aggiungo che schiuma anche poco, alla terza passata devo aggiungere crema rispetto agli alti pennelli che uso (Muhle in pure, Semogue SOC, Duke3 Best, Omega 11137) boh
Ciao,darkstefano ha scritto:Usate troppo poco i pennelli (e male), ma cosa vi porta a spendere 200€ per un pennello per poi tenerlo nell'armadietto, perché "perde peli"...?
Usateli, sono fatti per quello, i problemi nascono dalle vostre paure e dallo scarso utilizzo, per non parlare delle fobie che molti voi mostrano una volta letto il famigerato "foglietto delle istruzioni" Simpson... è inutile questo approccio mentale usateli spesso e godeteveli, costano troppo? Vi spaventa il prezzo e non volete che perdano un solo pelo? Non comprateli... che poi venite a parlare di una presunta "garanzia simpson" (garanzia "morale" niente di reale), solo perché lo avete pagato caro.