Suavecito Pomade Shaving Cream Sandalo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lizzero

Suavecito Pomade Shaving Cream Sandalo

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
ieri dal mio barbiere, che sta sposando molto la rasatura tradizionale, ho trovato questa crema californiana. Della stessa casa uso già (con ottima soddisfazione) la cera per capelli.
Ho trovato anche la Cpt. Fawcett, ma questo è altro argomento.
Ovviamente me la sono accaparrata.

Visto che nessuno l'ha mai recensita mi azzardo io ad aprire le danze.

Qualche foto di riferimento.

Immagine

INCI

Immagine

Le mie prime impressioni

Provata in accoppiata con Fatip Grande e lama Personna Platinum alla quinta sbarbata.

La consistenza. Crema bianco granulosa di consistenza abbastanza molle. Bello il tubetto.
Potere schiumogeno. Alieno. Una cosa enorme. Con pochissimo prodotto (più o meno mezza falange di indice) ti fai almeno 4 passate e ne resta pure. Occhio all'acqua. Ne vuole poca. Durata della schiuma buona.
La resa Davvero buona. Il Fatip e la Personna flirtavano alla grande e lei suonava una meravigliosa, avvvolgente ed amorevole musica di sottofondo. Tutto scorreva senza intoppo e coccolosamente. Confort ottimo e post veramente bello.
La profumazione Leggera e non invadente, ma persistente. Mi ha accompagnato per tutta la sbarbata in maniera garbata e fine.
Non sono un grande intenditore di INCI ma mi pare che sia molto buono e naturale per quanto possibile. A parte un paio di elementi a fine elenco che, tutto sommato, immagino ci possano anche stare tranquillamente in percentuale tecnica.
Il giudizio complessivo è ottimo. L'ho pagata quasi 17 Euro ma onestamente, anche soppesando l'INCI, li vale davvero e si piazza molto in alto nella mia classifica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: Suavecito Pomade Shaving Cream Sandalo

Messaggio da Barbablu »

Quello che conta è che ti trovi bene e sei contento dell'utilizzo.
Riguardo al costo 17 Euro per 4 once (= 113 gr) di crema in tubo (confezione più economica rispetto ad un vaso) dove il 1° ingrediente è acqua (infatti non è assetata …) non è poco. Probabilmente nell' ottenere le prestazioni che stai godendo un ruolo importante lo svolge il Miristico.

Io reputo caro Tabula Rasa, di produzione strettamente artigianale, con INCI praticamente Bio-Vegano, ma alla luce di "Suavecito Pomade" non è così "fuori di zucca".
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

No no certo. Cara è cara. Però devo dirti che le.prestazioni le.trovo di alto livello.
Il Tabula Rasa quanto costa?
Enzo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Per Tabula Rasa: da Gift&Care, negozio convenzionato forum (quindi sottrarre 10%) 21.50 € per 99 gr di crema densa (il sapone). Vari profumi.
Con burro di mango, olio di Argan, burro di Karitè etc.
http://www.giftsandcare.com/es/108_tabula-rasa" onclick="window.open(this.href);return false;
Spese di spedizioni variabili in funzione dell'ordine che si effettua. A periodi G&C, come molti, fa delle offerte speciali di saldo, ti conviene iscriverti al loro sito/mail list. A novembre mi diede una crema al Sandalo TOBS da 75 ml omaggio.

In vendita anche su yourshaving.com non convenzionato forum, negozio on-line comunque benemerito con ottimo servizio.

Comunque anche l'italico SMN è ottimo, e costa un poco meno, solo che ha un vaso da 200 gr e quindi il singolo acquisto "pesa".

Credo che prodotti nostrani e quindi più economici con Miristico siano i "via Barberia" (vari tipi) di Omega, ma ora vado a naso, senza aver verificato alla fonte, quindi potrei dire fesserie.
GinoV

Messaggio da GinoV »

Teniamo in conto che di solito i barbieri rincarano abbondantemente...
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Lizzero ha scritto:...L'ho pagata quasi 17 Euro ...
Nei negozi italiani, barbieri o commerciali che siano, i prezzi dei prodotti esteri e specialmente d'oltreoceano sono sempre più alti...questo è anche più basso dei pochi negozi italiani che lo vendono.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Infatti Ares ho visto che sul sito Suavecito la vendono a 25 $?
Tu l'hai provata?
E cosa pensi dell'INCI?
Enzo.
ares56

Messaggio da ares56 »

In realtà sul sito del produttore il tubo costa 10$: https://www.suavecito.com/collections/m ... ving-cream" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per quanto riguarda l'INCI mi sembra buono senza avere grandi novità, con l'acido miristico che ormai è entrato nella composizione di molte creme da barba migliorandone le capacità schiumogene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Orpo.....l'altro giorno mi ha dato una sovraimpressione di 25 però devo dire che era assieme al sapone. Forse era un pack ed io l' ho scambiato per il prezzo singolo.
Vado sui ceci.....
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”