Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da rasoazero »

2e20 ha scritto: Dalle informazioni circolate su Facebook la Silver ha una profumazione "balsamica"

Ok, grazie! ;)
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Ramek

Messaggio da Ramek »

Oggi presa figaro rossa limited edition a via volturno quasi angolo via solferino (prossimamente impressioni d'uso, per adesso l'odore ricorda fortemente l'orzata estiva...), non aveva però la nera che la scimmia VUOLE ...
qualcuno sa dove trovarla a Roma, possibilmente zona Nord?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
minoff84

Messaggio da minoff84 »

Trovata a Giugno sempre nella catena Proshop a 1,40 Euro la versione Rossa/mandorla by TFS.. Non riesco a trovare la versione NOIR (bergamotto e arancio)
FULL

Messaggio da FULL »

Finalmente trovata la noir che dire ottimo profumo e buona protezione della pelle come la sorella rossa. Anche questa facile da montare.
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

la figaro noir non mi ha entusiasmato a causa della fragranza
ho trovato molto persistente l'odore del mandarino

la figaro gold invece mi ha sorpreso, la fragranza ha un odore particolare molto chiuso che al naso ricorda la cera delle candele
poi in montaggio il sapone svela note più complesse ma cmq non forti un pò ambrate e legnose con un sottofondo di fresco però
doti meccaniche sempre buone
molto piacevole come sapone mi piace e lo consiglio
Mario
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

Ramek ha scritto:qualcuno sa dove trovarla a Roma, possibilmente zona Nord?
la trovi in piazza bologna da casa & co zona roma est
Mario
NapoleonRM

Messaggio da NapoleonRM »

la trovi anche da maury's al centro commerciale petrocelli (zona romanina)
ne ho prese 4 perché non sempre ce l'hanno...
“Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta.”
barbadura

Messaggio da barbadura »

Se state ancora impazzendo per trovare la Figaro Rossa :lol: :lol: vi metto altro fuoco sulla vostra strada...!!!!!!!!!!!! :twisted: :lol: :lol: :twisted:

Oggi cercando delle lucine natalizie mi sono concesso un giro di perlustrazione presso l'angolo dell'igiene della persona.....

Ebbene cosa ci trovo....???? :shock: :shock:

Una nuovissima crema da barba, la Figaro Unique Edition....!!!!

Adesso vi lascio ammirare la nuova preda da catturare..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai vi do un aiutino non sono così cattivo..... la trovate da Auchan per € 7.99 in un kit regalo/natalizio...... ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Buona serata a tutti..... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Ancora un'altra!!!! :lol: :D
Vado subito a prenderla!!!!
Ma che profumo ha?
barbadura

Messaggio da barbadura »

geppo73 ha scritto:Ma che profumo ha?
ehm..... boh.... :? troppi addetti ai lavori piedi piedi per esplorare nuove sensazioni olfattive..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Ramek

Messaggio da Ramek »

Rusoma ha scritto:
Ramek ha scritto:qualcuno sa dove trovarla a Roma, possibilmente zona Nord?
la trovi in piazza bologna da casa & co zona roma est
Grazie Rusoma, appena posso ci passo

Saluti
Stefano (Ramek)
2e20

Messaggio da 2e20 »

barbadura ha scritto: Una nuovissima crema da barba, Figaro Unique Edition....!!!!
È la "Silver" di cui si è parlato sopra

geppo73 ha scritto:Ma che profumo ha?
Profumazione balsamica, con note di canfora
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Si, ha ragione 2e20 si tratta della (rinominata) silver o argento. A quanto pare bisogna prenderla insieme ai due gel. :evil:
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Anche da Acqua & Sapone
Dip

Messaggio da Dip »

Buonasera ragazzi, sta sera ho trovato la figaro silver in un cofanetto con crema da rasatura trasparente e dopobarba in un acqua e sapone di capriolo in provincia di Brescia a 5,50 euro.purtroppo non la vendono singola. La crema da barba ha un odore di menta e canfora che sono nell'inci che è quasi uguale alla rossa tranne gli estratti di menta e canfora che gli danno un odore balsamico. Domani o dopodomani la proverò. A differenza della nera non ha l'olio di mandorla come la nera che la trovo più superiore alla rossa. Non do se avrà differenze con la noir. Cmq vi farò sapere. Sta mattina mi ero gia rasato con il manna di Sicilia del saponificio varesino. Cmq mi piace molto l'odore della figaro silver. Una cosa che ho verificato che sulla ciotola è dichiarato 100 ml invece di 150 come le altre. Però pesandola fa 118 grammi come la rossa ripresa in offerta a 1 euro. Non so ma mi sembra che sono uguali come quantità e volume mettendole a confronto alla bilancia da cucina. Domani sera farò una sbarbata, penso che a differenza della rossa e della figaro nera, sia rinfrescante come la proraso verde.
Rocco49

Messaggio da Rocco49 »

Comprata ieri la Figaro Noir Special Edition al Bennet di Pradamano (UD) e pagata Euro 1,29. Testata questa mattina con sbarbata effettuata con pre barba Noxema, Omega 48, rasoio Wilkinson , lametta Astra blu alla quarta rasatura e after shave Guerlain Vetiver.
Dalla profumazione gradevole, non ho avuto nessun problema di montaggio e la schiuma formata è risultata corposa e duratura per le ormai mie consuete due passate.Prodotto dal rapporto qualità - prezzo molto buono.
Erry

Messaggio da Erry »

Allora ragazzi, ho finito il Figaro ciotola rossa. Impressioni: costa pochissimo (mi pare sull'euro da Acqua e Sapone), dura una vita (il che significa che basta una leggera quantità di prodotto per ottenere tantissima schiuma), il profumo mandorla amara è molto gradevole, offre una buona scorrevolezza alla lama. Unica nota dolente a mio avviso è la presenza di un agente irritante che non ho idea di quale sia. Inizialmente pensavo alla presenza di mentolo (ho la pelle sensibile come quella di un bambino), ma non rientra nella lista ingredienti di questo prodotto. Ora voglio provare con la scatola nera e chissà... :?
Ramek

Messaggio da Ramek »

Dovrebbe essere quello che da il profumo alla mandorla, problema comune a tutti i "mandorlati " ora mi sfugge il nome, mi pare qualcosa tipo benzoato... Appena posso controllo sul inci, mi pare sia quello all'ultimo posto.

Saluti
Stefano (Ramek)
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Il profumo alla mandorla é dato dal benzoato di benzile, un estere. Sostanza potenzialmente allergizzante.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Erry

Messaggio da Erry »

Ramek ha scritto:Dovrebbe essere quello che da il profumo alla mandorla, problema comune a tutti i "mandorlati " ora mi sfugge il nome, mi pare qualcosa tipo benzoato... Appena posso controllo sul inci, mi pare sia quello all'ultimo posto.
Trepassate ha scritto:Il profumo alla mandorla é dato dal benzoato di benzile, un estere. Sostanza potenzialmente allergizzante.
Questa la lista della composizione:
STEARIC ACID, AQUA, COCOS NUCIFERA OIL, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, POTASSIUM CARBONATE

Dunque, l'unico elemento che potrebbe avermi dato irritazione credo sia lo "STEARIC ACID" (ma essendo un acido carbonato non so se sia così aggressivo), non ci sono alcoli altrimenti se non il profumo (nel caso fosse a base acolica). Davvero tutto molto strano. Ricordo che prima del sapone solido, l'unico sapone che usavo era quello in crema-tubetto della Palmolive, qualità rossa. Aveva un colore verde perlato, buon profumo e non mi dava irritazione. Mah... Potreste farmi un elenco degli ingredienti della Figaro qualità nera (Limited edition)? ;) :roll:
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

Erry ha scritto:Potreste farmi un elenco degli ingredienti della Figaro qualità nera (Limited edition)? ;) :roll:
eccolo:
STEARIC ACID, AQUA, COCOS NUCIFERA OIL, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CITRAL, LINALOOL
Mario
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Io porrei l'attenzione sul parfum. Dietro può celarsi un allergene che per molti ha una concentrazione talmente bassa da non infastidire, mentre per altri....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Erry

Messaggio da Erry »

Erry ha scritto:
Ramek ha scritto:Dovrebbe essere quello che da il profumo alla mandorla, problema comune a tutti i "mandorlati " ora mi sfugge il nome, mi pare qualcosa tipo benzoato... Appena posso controllo sul inci, mi pare sia quello all'ultimo posto.
Trepassate ha scritto:Il profumo alla mandorla é dato dal benzoato di benzile, un estere. Sostanza potenzialmente allergizzante.
Questa la lista della composizione:
STEARIC ACID, AQUA, COCOS NUCIFERA OIL, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, POTASSIUM CARBONATE

Dunque, l'unico elemento che potrebbe avermi dato irritazione credo sia lo "STEARIC ACID" (ma essendo un acido carbonato non so se sia così aggressivo), non ci sono alcoli altrimenti se non il profumo (nel caso fosse a base acolica). Davvero tutto molto strano. Ricordo che prima del sapone solido, l'unico sapone che usavo era quello in crema-tubetto della Palmolive, qualità rossa. Aveva un colore verde perlato, buon profumo e non mi dava irritazione. Mah... Potreste farmi un elenco degli ingredienti della Figaro qualità nera (Limited edition)? ;) :roll:
Trepassate ha scritto:Io porrei l'attenzione sul parfum. Dietro può celarsi un allergene che per molti ha una concentrazione talmente bassa da non infastidire, mentre per altri....
Grazie mille ragazzi! Buone rasature a tutti! ;)
Reinair

Messaggio da Reinair »

A catania quella nera non esiste
minoff84

Messaggio da minoff84 »

Non esiste neanche tra Brindisi e Taranto :x :evil: :cry:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”