Tze!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Trovo le Astra (al pari di perma e super iridium, che considero ottime lamette) sottili e molto flessibili. Inoltre non ho trovato differenze tra blu e verdi, se non per il fatto che le prime durano un po' meno. Entrambe mi danno spesso lo stesso problema di arrossamento della pelle nei punti maggiormente sensibili. In generale le trovo lamette di bassa qualità.radonauta ha scritto:@pietrobacchi
Ottimo il consiglio sul sample pack di lamette; in generale, suggerisco lame rigide non eccessivamente affilate come le Astra Blu.
Non ho provato l'EJ, tuttavia, dato il consenso unanime, sono convinto che si tratti di un ottimo rasoio. Bisogna, però, tener conto della lega (zamak) con cui è realizzato, visto che ormai sappiamo, per esperienze raccontate sul forum, che la cromatura su questo e sul Muhle R89 a volte salta via dopo non troppo utilizzo, e a quel punto ti sei giocato il rasoio. Mi è capitato di vedere sulle bancarelle dei vintage (neanche tanto) realizzati in questa lega ed erano inequivocabilmente irrecuperabili.radonauta ha scritto:Circa i rasoi, suggerisco di valutare bene EJ DE87 e i suoi vari fratelli; condivide con il Muhle R89 l'ottima testina ed è offerto a circa 15€ spedito da Amazon.
Condivido che il peso aumenti in qualche modo "l'aggressività" di un rasoio, ma solo quando questo va a concentrarsi sulla testina. Per quello che conta la mia esperienza, quando ho usato versioni a manico lungo di uno stesso modello già provato in precedenza, non le ho trovate più aggressive, anzi...radonauta ha scritto:considera che i rasoi aumentano in aggressività con l'aumentare del peso e della lunghezza del manico, quindi prima di affrontare un attrezzo insieme lungo e pesante può essere opportuno fare tanta palestra
Ci puoi spiegare perche? Sono rasoi con identica testina, frutto di un progetto comune Muhle/Edwinjabba ha scritto:Con la mia esperienza un EJ89 non lo consiglierei mai, consiglierei un Muhle 89.
Per una barba giornaliera meglio l'r89, delicato ed efficace, buone sbarbate.RTanner ha scritto:Grazie..... ma per uso tutti i giorni r41 o r89?
Perché father non è "di grido"?krissi ha scritto:nessun produttore "di grido"