Consigli per l'acquisto di uno Shavette
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Consigli per l'acquisto di uno Shavette
Un ML... magari vintage dal mercatino
-
Troppo impegnativoAntonio Bove ha scritto:Un ML... magari vintage dal mercatino
Pietre preziose

Goromella ecc.
Preferisco l'immediatezza del DE, e nei momenti con più calma lo shavette.
-
Ok...
Allora un Feather Artist o similari...
Allora un Feather Artist o similari...
- peleuteri
Bluebeards Revenge vs Focus Slim AL
Ciao a tutti, attualmente utilizzo un multilama e la mia idea sarebbe quella di passare ad uno shavette.
Nello specifico, documentandomi un po' in giro, la mia scelta ricadrebbe sul Bluebeards Revenge o sul Focus Slim AL.
Tra loro sono decisamente differenti, per materiali, fissaggio lama e bilanciamento.
Voi tra questi due per quale optereste? per un neofita quale sono io, quale vedreste meglio?
Grazie in anticipo.
paolo
Nello specifico, documentandomi un po' in giro, la mia scelta ricadrebbe sul Bluebeards Revenge o sul Focus Slim AL.
Tra loro sono decisamente differenti, per materiali, fissaggio lama e bilanciamento.
Voi tra questi due per quale optereste? per un neofita quale sono io, quale vedreste meglio?
Grazie in anticipo.
paolo
Dark necessities are part of my design.
-
Ciao
Io opterei per quello più economico..
dopotutto sono soltanto dei portalama...
Ottimo è anche il Daune a lama intera: economico, funzionale e si trova facilmente ...
Io opterei per quello più economico..
dopotutto sono soltanto dei portalama...
Ottimo è anche il Daune a lama intera: economico, funzionale e si trova facilmente ...
-
Salve.
Con i ML mi sono tagliato per nulla o poco.
Ieri sera ho deciso di farmi una rasatura intera con lo shavette ... mania della sperimentazione ...
Tre sfregi uno peggio dell'altro!
Esiste uno shavette che non faccia sporgere gli angoli della lametta, che li copra?
Grazie e saluti a tutti gli sperimentatori.
Umberto
Ieri sera ho deciso di farmi una rasatura intera con lo shavette ... mania della sperimentazione ...

Esiste uno shavette che non faccia sporgere gli angoli della lametta, che li copra?
Grazie e saluti a tutti gli sperimentatori.

Umberto
-
Ciao
Certo che esistono : il vanta mezza o lama intera, focus mezza lama
Certo che esistono : il vanta mezza o lama intera, focus mezza lama
- Ramek
Anche il Daune, in più ha anche una barra di protezione, io lo usa a rotazione con il Capitol e con un DE (EJ87), mi ci trovo molto bene.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Pic
Re: Pr4otezione angoli lama shavette
Posso farti una domanda? Cosa ti spinge a prendere lo shavette dopo il ml?umberto.chialastri ha scritto:Salve.
-
Ciao a tutti, sono entrato da poco in questo mondo e sto utilizzando un DE ma dato che vorrei curare la barba come si deve linee collo e guance e baffi sono alla ricerca di uno shavette. Mi sono imbattuto in un Candure (mai sentito prima);http://www.ebay.it/itm/Rasoio-da-Barbie ... 2510052086 qualcuno l ha mai utilizzato? in alternativa uno shavette diciamo per neofiti e che non costi tanto? lo utilizzerei solamente per curare le linee non sbarbata intera, per quella avrei il DE. grazie in anticipo a tutti
-
- Utente Bannato
Re: Ricerca di uno shavete: Candure com' è?
A me sembra che sia strutturalmente simile al Sanguine modello base. C'é un argomento sui Sanguine già aperto da tempo. Dai un'occhiata quando puoi.
P.s.
Sempre su ebay ci dovrebbe essere un'inserzione di shavette Vanta a mezza lama, a circa 12 euro spedito.
Il Vanta é molto apprezzato sul forum (anche per il Vanta c'é un Topic aperto da lunghissimo tempo, che merita sicuramente una lettura).
Buona scelta
P.s.
Sempre su ebay ci dovrebbe essere un'inserzione di shavette Vanta a mezza lama, a circa 12 euro spedito.
Il Vanta é molto apprezzato sul forum (anche per il Vanta c'é un Topic aperto da lunghissimo tempo, che merita sicuramente una lettura).
Buona scelta

-
Di sicuro meglio il vanta per iniziare: ha gli angoli della lama protetti e ti persona di più rispetto a quello che hai tu segnalato.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ennesimo clone dei Sanguine: http://www.ebay.it/itm/SHAVING-RAZOR-ST ... 0384520955" onclick="window.open(this.href);return false;quicky ha scritto:... Mi sono imbattuto in un Candure (mai sentito prima).....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Re: Confronto tra shavette
Ragazzi mi serve un consiglio sull'acquisto di uno shavette.
Sono indeciso tra 4 modelli:Parker srx, Jaguar Orca, sanguine xd20, dovo shavette.
Preferisco il design del dovo o dello jaguar, mentre il dovo ha la possibilità di usare sia lamette lunghe che corte.
Voi che ne sapete molto più di me, quale mi consigliate?
Sono indeciso tra 4 modelli:Parker srx, Jaguar Orca, sanguine xd20, dovo shavette.
Preferisco il design del dovo o dello jaguar, mentre il dovo ha la possibilità di usare sia lamette lunghe che corte.
Voi che ne sapete molto più di me, quale mi consigliate?
- calzomat
Io iniziai col Dovo ed attualemente è il mio shavette favorito. Mi trovo molto bene con la lama lunga. Anche il Parker e il Sanguine sono validissimi.
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
-
Grazie calzomat...invece del bluebeard Revenge cosa ne pensi?
Dove trovo il sanguine?
Dove trovo il sanguine?
- ares56
Qui: http://www.ebay.it/sch/hairdressing_sci ... ors/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;carlo92 ha scritto:Dove trovo il sanguine?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ok grazie x la segnalazione...
Cmq ho deciso di prendere un set formato da goodfellas abysso, Omega 10049, ciotola di proraso verde, 5 lame Astra e 5 lame derby, tutto a 22€, dite che ne vale la pena?
Cmq ho deciso di prendere un set formato da goodfellas abysso, Omega 10049, ciotola di proraso verde, 5 lame Astra e 5 lame derby, tutto a 22€, dite che ne vale la pena?
-
Forse se li acquisti separati spendi qualcosina in meno
-
Capito... grazie a tutti per le risposte 

-
how much?marenko ha scritto:L'ho visto anche io, ma costa un botto.Andy7 ha scritto:Anche la Proraso ha fatto uno shavette con manico in legno
- ares56
Leggi la discussione e segui il link, trovi tutte le informazioni: viewtopic.php?p=211196#p211196" onclick="window.open(this.href);return false;vaticano ha scritto:how much?
-
Ciao a tutti,
da qualche mese utilizzo una shavette Dovo(Dovo shavette Stainless Steel, facendo riferimento al bel pdf all'inizio di questo post) che mi è stata consigliata, per cominciare, dal negoziante al quale mi sono rivolto. Primissima esperienza, non avevo mai usato altro che gli usa e getta...
Dopo qualche mese, non senza tragici errori
, ho finalmente preso un po' la mano ed ora vorrei provare un'altra shavette.
Vorrei una shavette un po' più pesante e che non protegga lo spigolo della lametta - dovrei poter essere più preciso, giusto? Okay, anche più pericoloso...
Naturalmente ho letto il pdf che ho richiamato in testa e anche diversi messaggi(e ho curiosato sui siti dei produttori, quando li ho trovati), ma non so comunque quale scegliere... Budget massimo 30 €.
Qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento?
Grazie e ciao.
da qualche mese utilizzo una shavette Dovo(Dovo shavette Stainless Steel, facendo riferimento al bel pdf all'inizio di questo post) che mi è stata consigliata, per cominciare, dal negoziante al quale mi sono rivolto. Primissima esperienza, non avevo mai usato altro che gli usa e getta...
Dopo qualche mese, non senza tragici errori

Vorrei una shavette un po' più pesante e che non protegga lo spigolo della lametta - dovrei poter essere più preciso, giusto? Okay, anche più pericoloso...

Naturalmente ho letto il pdf che ho richiamato in testa e anche diversi messaggi(e ho curiosato sui siti dei produttori, quando li ho trovati), ma non so comunque quale scegliere... Budget massimo 30 €.
Qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento?
Grazie e ciao.
- GinoV
Universal lama intera!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
- Utente Bannato
Quoto e confermoGinoV ha scritto:Universal lama intera!