Oggi mi è arrivato il Gillette 7 o'clock Sterling, in attesa del fratellino cinese Super Gillette Blue Bldes...
L'ho provato con la lametta in dotazione: bellissima sbarbata, è delicatissimo, sembra quasi impossibile tagliarsi. La prima impressione è che sia lievemente meno aggressivo del mio Gillette Tech Sportsman manico in alluminio fine anni '60 (impressione però tutta da confermare o smentire). Ho comunque ottenuto un taglio profondo senza problemi.
L'esemplare in mio possesso è stato prodotto nel 2013 (almeno così sembra voler dire la scritta sul retro), è robusto e leggero, anche se la qualità è bassa. Per esempio la testa non è stata lucidata a specchio ma lasciata "grezza" e la placcatura presenta qualche piccolissima sbavatura: in confronto, il mio Gillette Tech con la placcatura originale sembra nuovo!
Non saprei se sia un problema del mio esemplare o siano tutti così. Anche il vostro non è lucidato?
(a sinistra il Tech)
Le dimensioni in larghezza e lunghezza della testa sono identiche (anche se dalla prospettiva della foto non sembra). Le lamiere del 7 o'clock sono però leggermente più sottili del Tech.
Ecco un piccolo confronto.
(a destra il Tech)