FEATHER Artist Club, KAI e similari
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari
Io vorrei capire un cosa :
Premesso che su Amazon ho trovato un feather ss con impugnatura in legno ( solitamente non sono tutti in plastica nera o quella che è? ) ad un buon prezzo; volevo chiedervi : monta un tipo di lametta specifica o si possono mettere le mezze lame vedi altri shavette?
Premesso che su Amazon ho trovato un feather ss con impugnatura in legno ( solitamente non sono tutti in plastica nera o quella che è? ) ad un buon prezzo; volevo chiedervi : monta un tipo di lametta specifica o si possono mettere le mezze lame vedi altri shavette?
-
Monta lame specifiche, sia Feather che Kai
- Tormes
A Natale sarò in Giappone.
Il progetto era quello di godermi la bellezza del luogo e l'affetto dei tanti amici che mi aspettano da quelle parti...
Poi ho fatto l'errore di aprire questo post... ecco, sappiante solo che King Kong era mingherlino!
Il progetto era quello di godermi la bellezza del luogo e l'affetto dei tanti amici che mi aspettano da quelle parti...
Poi ho fatto l'errore di aprire questo post... ecco, sappiante solo che King Kong era mingherlino!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- HxH
https://www.yoiscissors.co.uk/collectio ... ilverrazor" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questo non è male
Anche questo non è male
-
Ok ora spero che la scimmia si plachi. È ufficiale : anche io l'ho preso abbinato alle feather professional ligth...qualcuno le ha prese e provate? Come sono? Dalla tabella se ho capito bene dovrebbero essere "gentili" sbaglio?
-
Avrei una domanda da porre che non so se nelle pagine precedenti è stata già posta questo tipo di rasoio con montare le lame lunghe della personna?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Solo per aiutare ad un migliore e proficuo utilizzo delle risorse del Forum per chi non vuole leggere poche pagine di discussione, ricordo il TUTORIAL sull'uso del motore di ricerca (comando CERCA): viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Utente Bannato
I rasoi (e simil-Kamisori) Feather Artist sono fatti per usare esclusivamente le lame giapponesi Feather, o le "sorelle" Kai, sempre da 5 cm di lunghezza. Altrettanto vale per gli equivalenti Kai vs lame Feather.
Non ammessi altri standard di lame.
Non ammessi altri standard di lame.
- Gunnari
Buonasera, questa mattina è arrivata la mia Mantide religiosa
Sperando che dopo non mi faccia fuori...
Sperando che dopo non mi faccia fuori...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- bilos2511
Dai ,dai Gunnari siamo curiosi di leggere le tue impressioni, specialmente se non hai mai usato le lame spesse injector japan.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- theitalianshaver
- Contatta:
-
Molto bello aspetto recensione
- Gunnari
Buongiorno, oggi ho provato il feather artist club.
Un oggetto splendido, perfettamente bilanciato e rifinito. Ho inserito la lama feather professional e ho provveduto con molta cautela alla rasatura.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 37#p215637
Ora non posso esprimermi ampiamente sulla rasatura. Ho prestato molta attenzione, la lama è affilatissima, in più dovevo abituarmi all'impugnatura, appena un poco diversa dai miei shavette. Alla fine della rasatura, un poco più lunga del solito, dopo due passate (pelo e obliquo) nessun taglio e nessuno stress. Nella zona del mento la rasatura è stata impegnativa e non troppo profonda ma comunque valida. Nei prossimi giorni farò esperienza con la Mantide (il verde e la forma organica del manico unita alla lama mi ricorda una mantide religiosa). Datemi una settimana di tempo
Un oggetto splendido, perfettamente bilanciato e rifinito. Ho inserito la lama feather professional e ho provveduto con molta cautela alla rasatura.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 37#p215637
Ora non posso esprimermi ampiamente sulla rasatura. Ho prestato molta attenzione, la lama è affilatissima, in più dovevo abituarmi all'impugnatura, appena un poco diversa dai miei shavette. Alla fine della rasatura, un poco più lunga del solito, dopo due passate (pelo e obliquo) nessun taglio e nessuno stress. Nella zona del mento la rasatura è stata impegnativa e non troppo profonda ma comunque valida. Nei prossimi giorni farò esperienza con la Mantide (il verde e la forma organica del manico unita alla lama mi ricorda una mantide religiosa). Datemi una settimana di tempo
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- Luciano Fat Boy
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Feather Artist Club DX con manicatura in legno, che fa una certa figura. Ho utilizzato la lama Feather Professional e devo dire che dona rasature eccellenti, anche indulgente rispetto ai classici shavette. Il prezzo non è proprio economico ma la qualità costruttiva del rasoio è stupefacente. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
-
Ragazzi scusate. Sono arrivate le ligth blade. Volevo chiedervi : è normale che la lama sparisca quasi del tutto dentro al portalama? Praticamente è come se non ci fosse...o quasi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le Light (PL-20) escono la metà delle normali de il 40% delle Super (PS-20).
viewtopic.php?p=207135#p207135
viewtopic.php?p=207135#p207135
Utente BANNATO
- theitalianshaver
- Contatta:
no no.Gunnari ha scritto: Datemi una settimana di tempo
Ti sei rasato stamattina? no? si? allora?
- Gunnari
Dopo sette rasature col Feather rispolvero questo post, mi sono ormai abituato alla presa ed al peso del rasoio, mi ci trovo molto bene. La lama è ancora sufficientemente affilata e sto iniziando ad angolare meglio il rasoio e permettermi qualche confidenza, conscio che dovrò comunque stare attentissimo al momento di riutilizzare le lame nuove, che ai primi utilizzi sono affilatissime.
Eccolo al settimo giorno...
viewtopic.php?f=63&t=10562&start=200#p217656
Eccolo al settimo giorno...
viewtopic.php?f=63&t=10562&start=200#p217656
- bilos2511
Beato te che ti durano cosi a lungo le lame. Io massimo 4 barbe, a dire massimo per una Pro Feather. Ci faccio piu barbe con le Personna Mini che hai anche te nel sanguine coolcut 9 se non sbaglio. E come sensazione finale del post shave, non siamo mica poi lontani, per non dire uguali. Ne guadagno pero nel prezzo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Gunnari
Come parziale OT, devo dire che mi trovo molto bene con le personna, per un confronto tra le due lame preferisco attendere e fare ancora esperienza con le feather.
-
Scusa la domanda...che lame hai usato???Gunnari ha scritto:... devo dire che mi trovo molto bene con le personna...
- Gunnari
Sull'artist club le lame feather professional. Le personna su altri shavette. Ho citato le lame in parziale OT. Mi sono ripromesso di verificare se il feather supporti le personna injector, ma per puraa curiosità.
-
- Utente Bannato
Adesso uso ML . Nel periodo in cui usavo le Feather sia sullo shavette ABdB che sul Feather SS Kamisori style, la mia esperienza di taglio non era eccezionale con le Feather PRO (pacco da 20) . In media mi duravano 7-8 rasature. Molto meglio le Feather PROGUARD (pacco da 15) più care, ma maggior durata : diciamo 12 rasature. Ma al di là di tutto diverso "feeling", avvisano quando uno è al limite di tagliarsi, decisamente meglio per chi inizia. NB: sono più spesse e rigide delle "semplici" (si fa per dire) PRO.
-
Stamattina ho ripreso in mano il DX.
Ho perso il conto di quante barbe avesse alle spalle la lametta Pro, ma tagliava ancora...
Dopo essermi riletto tutta la discussione e aver visto il video di Geofatboy (che usa il DX quasi senza inclinarlo), ho voluto usare lo stesso metodo, affrancandomi dall'angolo che uso di solito con gli altri shavette (30° WTG, 25° XTG, 5° ATG): in pratica, 3 passate a 5°...
Beh!!!
Perfetto!!!
Sono le 22.00 e solo in qualche punto, particolarmente ostico, sento un po' di ricrescita...
Non vedo l'ora che arrivino le Kai...
Ho perso il conto di quante barbe avesse alle spalle la lametta Pro, ma tagliava ancora...
Dopo essermi riletto tutta la discussione e aver visto il video di Geofatboy (che usa il DX quasi senza inclinarlo), ho voluto usare lo stesso metodo, affrancandomi dall'angolo che uso di solito con gli altri shavette (30° WTG, 25° XTG, 5° ATG): in pratica, 3 passate a 5°...
Beh!!!
Perfetto!!!
Sono le 22.00 e solo in qualche punto, particolarmente ostico, sento un po' di ricrescita...
Non vedo l'ora che arrivino le Kai...
- Natale
Ragazzi, starò sicuramente invecchiando ma non riesco a capirlo...non lo leggo esplicitamente....che differenze ci sono tra SS e DX ? e quindi il conseguente prezzo...
e quelli con manico tipo ML ?
e quelli con manico tipo ML ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...