Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- robyfg
Re: Zenith
Non è molto che ho e sto usando questo Zenith con setole di maiale.
Lo trovo veramente ottimo,pensate che già dai primissimi utilizzi si è subito ammorbidito consentendomi di montare in FL,cosa che col collega Omega ediz. Proraso non mi è riuscita in mesi e mesi di utilizzo.
Unico difetto o stranezza (non saprei come altro chiamarla) è che ad ogni santo utilizzo perde mediamente dai 3 ai 5 (contati) peli alla volta,praticamente se continua così fra non molto mi ritroverò solo col manico.
Capita anche a voi?
Lo trovo veramente ottimo,pensate che già dai primissimi utilizzi si è subito ammorbidito consentendomi di montare in FL,cosa che col collega Omega ediz. Proraso non mi è riuscita in mesi e mesi di utilizzo.
Unico difetto o stranezza (non saprei come altro chiamarla) è che ad ogni santo utilizzo perde mediamente dai 3 ai 5 (contati) peli alla volta,praticamente se continua così fra non molto mi ritroverò solo col manico.
Capita anche a voi?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- gyonny
Si, capita anche a me... ma posso anche confermarti che dopo molti utilizzi la perdita di setole si blocca, o al max si troverà una setola sul viso di tanto in tanto...robyfg ha scritto:...Capita anche a voi?
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- GinoV
I miei Zenith in setola perdono almeno un pelo ogni volta che li uso (ormai raramente).
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- Ramek
Io vorrei fare un ordine, se c'è qualcuno di Roma che vuole dividere le spese mi contatti pure.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
Ieri ne ho fatto uno dopo aver atteso invano qualche compagno di merende...appena arrivano vi mostro i miei suini! 

- marenko
- Utente Bannato
Però io questa cosa l'ho notata anche l'Omega Proraso edition.robyfg ha scritto:Non è molto che ho e sto usando questo Zenith con setole di maiale.
Capita anche a voi?
Nella mia ignoranza ho sempre pensato che fosse un prerequisito dei pennelli quello di perdere perli/setole.
Non sarà mica colpa nostra che "pressiamo" troppo i nostri pennelli?

- robyfg
No nel mio caso, o almeno,quando usavo il porcello Proraso più lo maltrattavo e più rendeva e senza perdere neanche mezzo pelo.marenko ha scritto:Non sarà mica colpa nostra che "pressiamo" troppo i nostri pennelli?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- marenko
- Utente Bannato
Io qualche anno fa ho buttato via un Proraso edition dopo tantissimi anni di onorata carriera perché ormai era diventato piccolo piccolo.
Cmq io posseggo sia Omega che Zenith, da oggi starò molto attento alla perdita di pelo per rendermi conto realmente della situazione.
Cmq io posseggo sia Omega che Zenith, da oggi starò molto attento alla perdita di pelo per rendermi conto realmente della situazione.
- Jari
Io mi sa che un pennellino nuovo me lo prendo...Ramek ha scritto:Io vorrei fare un ordine, se c'è qualcuno di Roma che vuole dividere le spese mi contatti pure.

- marenko
- Utente Bannato
Ultima sbarbata, fatta ieri, lo zenith di setola sbiancata ha perso circa 5 peli con montaggio in ciotola.
Settimana prossima mi dovrebbero arrivare due porcellini e un sintetico della Zenith e volevo chiedervi se per il SINT (quello da 5€) c'è bisogno di una "preparazione" o sono "pronti partenza e via"?
Settimana prossima mi dovrebbero arrivare due porcellini e un sintetico della Zenith e volevo chiedervi se per il SINT (quello da 5€) c'è bisogno di una "preparazione" o sono "pronti partenza e via"?
- robyfg
Se ti riferisci al primo utilizzo puoi lavarlo con del sapone neutro.marenko ha scritto:....volevo chiedervi se per il SINT......
Mentre per l'uso quotidiano, come tutti i sint. ( è il bello di questi pennelli), è un pennello da pronti partenza via:
lo bagni, lo usi,lo asciughi (vedrai che s'asciuga in un niente) e.......lo metti a posto.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- marenko
- Utente Bannato
- robyfg
Per curiosità poi fammi sapere come ti trovi e che ne pensi del sint. bianco.
Grazie!
Grazie!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Ramek
BELLISSIMI!marenko ha scritto:ecco i miei ultimi porcellini con i SINT
Complimenti per l'acquisto.
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
é il primo che proverò e sono rimasto impressionato per la morbidezza delle setole.robyfg ha scritto:Per curiosità poi fammi sapere come ti trovi e che ne pensi del sint. bianco.
Grazie!
-
Schiuma da favolarobyfg ha scritto:Per curiosità poi fammi sapere come ti trovi e che ne pensi del sint. bianco.
Grazie!
Backbone soddisfacente
Asciuga in un attimo
- robyfg
D'accordissimo con te sul primo e ultimo punto,ma sul backbone no,per me è troppo moscio.
Tolto l'entusiasmo dei primi usi (ce l'avevo e l'ho venduto),in seguito mi sono reso conto che proprio non andava.

Tolto l'entusiasmo dei primi usi (ce l'avevo e l'ho venduto),in seguito mi sono reso conto che proprio non andava.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Jari
Pippone!robyfg ha scritto: ...mi sono reso conto che proprio non andava.

- marenko
- Utente Bannato
Cavolo ragazzi, questa sera ho utilizzato il SINT e ho scoperto un nuovo mondo!!!
Credo che diventerà il mio pennello preferito.
L'ho provato con sapone in ciotola Omega e ha schiumato in una maniera divina e poi è morbidissimo.
Credo che diventerà il mio pennello preferito.
L'ho provato con sapone in ciotola Omega e ha schiumato in una maniera divina e poi è morbidissimo.
- Ramek
IL sint che nella foto è o avorio o rosso? quello della serie con setole economiche?
LO VOGLIO!
MI sa che l'ordine me l devo fare da solo ... qui a Roma niente...
LO VOGLIO!
MI sa che l'ordine me l devo fare da solo ... qui a Roma niente...
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
Ho usato il rosso, l'altro lo devo regalare. Comunque sono identici fra loro e per il costo che hanno sono veramente ottimi.
- acott
Salve a tutti mi chiamo Nino ed abito a Villabate (PA), quindi mi viene facile andare al negozio del Pennellificio Pandolfo per acquistare un pennello Zenith
Premetto che sono un "novello neofita", da poco son passato completamente alla rasatura tradizionale in quanto mi diverte molto e non mi annoio come quando usavo la schiuma.
Grazie ha un video di Mauro Di Lernia di questi giorni, ieri ho anticipato la visita al negozio e oggi l'ho ritirato, in questi giorni lo userò.
Si tratta del modello K-TITANIO EXTRA

Premetto che sono un "novello neofita", da poco son passato completamente alla rasatura tradizionale in quanto mi diverte molto e non mi annoio come quando usavo la schiuma.
Grazie ha un video di Mauro Di Lernia di questi giorni, ieri ho anticipato la visita al negozio e oggi l'ho ritirato, in questi giorni lo userò.
Si tratta del modello K-TITANIO EXTRA
- HxH
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha usato gli Zenit sintetici serie TS o la nuova fibra Synt Dark?
-
Ottima scelta Nino extra silvertip, mi raccomando il rodaggio.Ps. Io ho quattro zenith sia tasso che Sint serie ts e sono favolosi. Salutammu
- feudaltuna
Mi permettete una domanda molto da ignorante? Dove li posso trovare?
Live long and prosper