Happy Shave - Whiskey Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lizzero

Happy Shave - Whiskey Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Incuriosito da questi prodotti segnalati sul gruppo Facebook ho provveduto a procurarmeli.
Al momento li ho trovati a Palermo centro, perchè mi trovavo in zona, ma credo che il produttore (la BHN Cosmetics di Riposto in provincia di Catania) abbia anche un negozio fisico e forse un e-shop.

Si tratta di una Brushless che è una tipologia di prodotto che in genere non amo, ma siccome sono in un periodo di esperimenti ho deciso di prenderla e di provarla anche con l'intento di provare a montarla comunque.
Prezzo intorno ai 6,50 per un 400 ml circa. Flacone con dispenser a pressione. Ho preso la versione "rinfrescante".

(Per il momento non ho avuto modo di fare le foto, ma se vederte il mio SOTD di ieri la vedete - provvederò appena possibile).

Ho provato a schiumarla anche se si tratta di brushless e, tutto sommato, con una generosa dose di prodotto e molto molto lavoro di mano gomito e pennello ci sono riuscito.
Ma giusto per sfida personale. Diciamo che la crema la fa ma non mi ci sono rasato, magari la proverò più in la.
La consistenza. Crema morbida verdastra tipo Palmolive rossa. Al tatto naturalmente risulta morbidissima e si stende in viso con molta facilità aderendo bene. Non è molto aggressiva come freschezza e profumazione, ma anzi gentile e piacevole.
La resa. Ottima direi. Con due stantuffate ci si rade perfettamente. Rasoio scorrevolissimo e pelle molto idratata e "riposata". Buona la durata in viso. Considerato che usavo una BIC alla terza giornata sia l'allume che l'AS alcolico hanno decretato la sua scorrevolezza. Post shave davvero notevole.
La profumanzione. Sinceramente non l'ho capita moltissimo. Certo non c'entra nulla, ma proprio nulla, con il Whiskey. Vagamente mentolata ed abbastanza chimica. Comunque non dispiace.
Valutazione complessiva. Il mio voto risente del fatto che certamente non amo le brushless, questo va premesso. Ma il rapporto prezzo/prestazione mi pare di buon livello considerato anche che, seppur soffrendo un pochino, schiuma pure. Voto complessivo 7.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lizzero

Re: Happy Shave - Whiskey Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Rimedio in parte postando la foto dello SOTD dove si vede il prodotto.

Immagine
Enzo.
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Grazie! Lizzero per la segnalazione e per il report.
Se casomai non sei soddisfatto ... ricordati del mercatino.
Altri sicuramente sarebbero interessati a provarlo. Uno di questi sono io ;)
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

jeky66 ha scritto:Grazie! Lizzero per la segnalazione e per il report.
Se casomai non sei soddisfatto ... ricordati del mercatino..........
Grazie a te. Credo che la userò alla fine. Magari non in rotazione fissa, ma tutto sommato merita qualche sbarbata.....:-D

Buona barba
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”