Bolzano Superinox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MOTORSPORT1979

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

3° rasatura con la Bolzano, continua a stupirmi :o

stesso setup dell'altra volta, confermo tutto a parte che anche su una barba di 4° giorni non ha fatto una piega! :shock: non si è impuntata, non ha saltato...nulla di nulla! 8-)

e anche stavolta quasi bbs

resta poco incisiva nel mento dove forse abbinata al wilkinson classic non riesce ad essere profonda.
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Ho caricato da poco una bolzano su DE8911bl e sono alla seconda rasatura. La prima sembrava ok, solo un taglietto in contropelo (faccio solo pelo e contro pelo). Alla seconda ho riscontrato un peggioramento, molti taglietti. Vorrei provare a tirarla fino alla terza ma sono indeciso visto i risultati di oggi. Sarà che sono abituato alle Rapira SS (sono le mie uniche da quasi 1 anno), non riesco a classificare questa lama. Sembra tagliare bene nel pelo.. ma in contropelo non la gestisco soprattutto dalla zona mento in giù.
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Io le ho cestinate :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Le riprovo e se non riesco le smaltisco come al solito.. 1 barba e poi cestino :)
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Confermo.. 3 sbarbata domenica un massacro. Nel contropelo non sono le migliori per me. Mi ricordano le sorelle Elios..
Deelife

Messaggio da Deelife »

Io continuo ad usarle solo col Progress 8-)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

A me piacciono molto, solo non faccio il contropelo mai.
Sara questa la differenza...
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Le devo riporvare. Voglio approfondire come farle lavorare al meglio. Forse su qualche altro rasoio rendono di più.
ermis

Messaggio da ermis »

leggo pareri discordanti anche su questa lametta. sono curioso di provarle,purtroppo nei negozi fisici io non le ho mai trovate
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Io avuto fortuna di trovarle in un negozio fisico quando ero a Torino, insieme alle Personna che non ho ancora provato.
drughet

Messaggio da drughet »

Io le ho trovate ottime sul cranio, montate su wilkinson classic, quindi un set up molto delicato.
Poco soddisfacenti sul viso.
Provate sul futur, taglietti qua e la..
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

provata oggi una bolzano...peccato siano poco apprezzate, io le trovo molto affilate, mediamente aggressive. Mi sembravano delle feather. Di sicuro da riprovare, senza dubbio lama interessante...ovviamente per la mia pelle/barba
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Queste lamette non riesco a giudicarle. Le uso con una certa continuità da un paio di settimane ma per quanto mi sembrino di qualità non mi soddisfano mai al 100%.
Durano anche 3-4 rasature, e forse rendono meglio dalla terza, ma non ottengo mai la profondità di taglio desiderata, soprattutto sul collo, e in contropelo nella zona mento baffi soffrono (e mi fanno soffrire :-)).
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
drughet

Messaggio da drughet »

riprovate nel merkur 37c slant per rasarmi il cranio,
Le Bolzano sono FANTASTICHE.
appena mi decido le provo nel fatip grande sul viso/barba,vediamo...

Resta il fatto che non lasciano affatto irritazioni.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

drughet nel fatip fanno paura IMO
brambil

Messaggio da brambil »

Recentemente ho provato queste lamette continuativamente, su shavette Universal, su JE89 e Wilkinson Classic.
Comune a tutti prebarba Proraso dopo doccia calda, sapone Proraso in FL.
A detta del mio barbiere ho una barba molto tosta, folta, dura, ispida a crescita veloce.

Bocciate. Le lamette perdono il filo alla fine della prima barba, su Shavette "arano", su rasoio di sicurezza non tagliano ed irritano.
Cadono tra le peggiori lamette che abbia usato.
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

Usata oggi sul Fatip Gentile. La reputo una lametta abbastanza dolce, non aggressiva anche se non ho fatto il contropelo.
Non le uso più di 2 volte, quindi vedremo dopodomani come si comporterà.
Sono lamette che il mio barbiere di fiducia usa da tanti anni ( ne saprà qualcosa penso...) :D :D
drughet

Messaggio da drughet »

Mostho ha scritto:drughet nel fatip fanno paura IMO
Provate sul viso ,niente di che.
Sono sempre il top per rasatura cranio.Zero irritazione.
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

Barba anche oggi per appuntamenti, quindi seconda prova per la Bolzano : buona rasatura.
Non dico ottima, ma buona poiché possono esserci altri fattori che influenzano la sbarbata.
Comunque esame passato !
adamod

Messaggio da adamod »

ho trovato queste in un cassetto a casa dei miei; penso risalgano agli anni 80 o forse prima. All'epoca io ho cominciato col contour e mio padre usava già l'elettrico.
43313
Le proverò nei prossimi giorni, ma posso considerarle equivalenti a quelle attualmente in commercio?
Quint

Messaggio da Quint »

Quelle '' vintage'' chiamiamole cosi le ho trovate più dolci delle attuali.
Facci sapere :)
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Ho riusato questa lametta oggi, alquanto dubbioso, dopo averla accantonata per due mesi.
Sarà stato l'approccio diverso, ma su una barba di due giorni ha lavorato veramente bene, senza lasciare irritazioni.
Speriamo nei prossimi giorni...
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Provata su shavette e non mi ha entusiasmato, invece su DE Futur si è comportata molto bene.
Dolce ed efficace. Mi ha regalato sensazioni vicine a lamette che colloco al vertice.
Peccato non siano polivalenti..
Giovanni93
Contatta:

Messaggio da Giovanni93 »

Oggi ho provato pure io le Bolzano, con shavette Muster, barba di una settimana, sapone figaro e pre/dopo Noxzema.
Ottime lamette, dolci e affilatissime, dopo le 2 passate (pelo e contropelo) e un paio di rifiniture ho ottenuto un BBS perfetto senza la minima irritazione, superata anche la prova dell'allume, non un minimo di bruciore. :mrgreen:
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Io ho cestinato stamattina una Bolzano dopo 5 rasature, due delle quali su barba di due giorni.
È un risultato che riesco a ottenere solo con le Astra verdi, che però mi risultano meno gentili sulla pelle.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”