Incuriosito da questo prodotto che appare in diversi SOTD e dall'esperienza positiva del compianto Enzo, ho voluto approfondire la conoscenza di questi dopobarba prodotti a Catania e ho acquistato il
Jack Honey Lemonade - Nutriente:
Si presenta come una crema gelatinosa dall'ottima stendibilità e dall'assorbimento molto rapido senza alcuna traccia di unto. Lenitivo ed idratante, lascia la pelle molto morbida.
La fragranza (che come già scritto con il whiskey non ha niente a che vedere) mi ricorda una via di mezzo tra il Balsamo Proraso Blu e quello Negozio Leggero Aloe & Timo, dolce ma non stucchevole.
Veniamo a quello che per qualcuno potrà essere una nota dolente (ma per me no...) e cioè gli ingredienti. L'INCI inizia decisamente bene con la presenza ai primi posti di Pantenolo, Aloe Vera e Allantoina...per poi virare verso Dimeticone, Olio Minerale e concludere con un pò di Parabeni:
Sull'argomento esiste la specifica discussione (
viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;) su cui eventualmente confrontarsi. La mia posizione, non essendo un fondamentalista eco-bio e ritenendo di essermi adeguatamente informato, è che bado più all'efficacia che ai pallini colorati e questo dopobarba l'ho trovato molto efficace.
La linea di dopobarba
Happy Hour Shave - WHISKEY, al di là dell'etichette accattivanti old-style, è composta da diversi prodotti proposti in diversi formati:
After Shave Cream 200ml
After Shave Gel 100 e 200ml
After Shave Lotion Spay 120ml
After Shave Lotion 100 e 400ml