Mah !
Ognuno ha la sua faccia, il suo tipo di barba, la sua mano.
Ottengo BBS ottimo con pelle rilassata con rasoi "normali" livello 8-9 (a spanne) scala Heinckes, rasoi buoni ma non altisonanti, per ora 1 5/8 e 2 6/8. Sto aspettando un paio di 7/8 di cui uno con punta dritta, ed altro, ma non sento la necessità della corsa assoluta al wedge.
Bisognerebbe vedere anche come si usano poi questi strumenti… Scommetto ci siano risultati migliori con rasoio economico-decente tirando bene la pelle Vs super-mega rasoio usato a spocchia magari tirando poco e male la pelle. A parità di tecnica ottimale ovviamente vince il più forte, il più adatto a quella barba.
Ora starò buono un bel po' perché quando arriverò tutto avrò raggiunto un pool di lame variato senza esagerare,e c'e il grosso capitolo affilatura da imparare (mai finito !) e praticare. Per la rasatura devo solo imparare a velocizzare, la scoramellata è più che Ok, mi è venuta molto naturale.
Penso che alla fine siano i risultati da doverci fare guida sulla nostra faccia e sulla nostra pelle.
Se fosse univocamente migliore solo un tipo di lama, materiale e dimensioni, gli altri ML non sarebbero stati fabbricati.