Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
Re: Profumi / EDT / Colonie
....e qualcuno che faccia rapporto su Hammam? 

- ALEX 70
Buongiorno ragazzi, anch'io ero tentato da qualche Penhaligon's ma visti i commenti di chi li ha usati...
Ora volevo provare Arlington di Harris ma se anche lui non è molto persistente, per quel prezzo e con quell'aroma, compero litri di 4711!!
Ed infine volevo sottoporvi un quesito: qualcuno di voi ha mai "sniffato" Borsari Acqua classica di Parma?
E se si, è persistente? Somiglia per caso ad Acqua di Parma? (un must per le mie narici)
Grazie 1000

Ora volevo provare Arlington di Harris ma se anche lui non è molto persistente, per quel prezzo e con quell'aroma, compero litri di 4711!!

Ed infine volevo sottoporvi un quesito: qualcuno di voi ha mai "sniffato" Borsari Acqua classica di Parma?
E se si, è persistente? Somiglia per caso ad Acqua di Parma? (un must per le mie narici)
Grazie 1000

Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- PicklesMacCarthy
di Penhaligon's uso blenheim ed hammam,conosco english fern:
blenheim secondo me e' eccezionale,il discorso della scarsa persistenza e' legato ,a mio modesto parere ,al fatto che e' una classicissima colonia di fascia alta, figlia di perfida albione,con tutto quel che ne consegue,vedi appunto la poca persistenza che si riscontra nella maggior parte delle colonie d'oltre manica.A questo devi aggiungere che,nel blenheim ,sono assenti le note di cuore,assai presenti le note di testa e di fondo.Personalmente rimedio usandone un 30/40% in piu' rispetto all'uso di altri prodotti.
L'Hammam merita altre considerazioni:qui nel forum non ha molti estimatori,pochissimi direi,la definizione piu' gentile che ho sentito a riguardo e' che "sembra un deodorante da ce..o",le altre non le accenno nemmeno perche' verrei censurato e bannato a vita,comunque tirano in ballo la virilita' e la mascolinita' dell'essenza in questione......
La persistenza c'e',almeno su alcune note olfattive e per questo sembra piu' una essenza mediterranea/orientale che nulla ha a che fare con oltremanica.Ultimamente parecchie sono state le critiche degli estimatori di vecchia data circa le componenti della formulazione;sembra siano state usati materiali assai piu' economici e di qualita' inferiore,qualcuno ha addirittura messo in dubbio l'uso della famosa rosa damascena.
blenheim secondo me e' eccezionale,il discorso della scarsa persistenza e' legato ,a mio modesto parere ,al fatto che e' una classicissima colonia di fascia alta, figlia di perfida albione,con tutto quel che ne consegue,vedi appunto la poca persistenza che si riscontra nella maggior parte delle colonie d'oltre manica.A questo devi aggiungere che,nel blenheim ,sono assenti le note di cuore,assai presenti le note di testa e di fondo.Personalmente rimedio usandone un 30/40% in piu' rispetto all'uso di altri prodotti.
L'Hammam merita altre considerazioni:qui nel forum non ha molti estimatori,pochissimi direi,la definizione piu' gentile che ho sentito a riguardo e' che "sembra un deodorante da ce..o",le altre non le accenno nemmeno perche' verrei censurato e bannato a vita,comunque tirano in ballo la virilita' e la mascolinita' dell'essenza in questione......

La persistenza c'e',almeno su alcune note olfattive e per questo sembra piu' una essenza mediterranea/orientale che nulla ha a che fare con oltremanica.Ultimamente parecchie sono state le critiche degli estimatori di vecchia data circa le componenti della formulazione;sembra siano state usati materiali assai piu' economici e di qualita' inferiore,qualcuno ha addirittura messo in dubbio l'uso della famosa rosa damascena.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
-
Grazie caro Pickles! Tu hai provato la recente formulazione?
È comunque ancora simile all'originale e persistente/con sillage seppure si tratti di un edt non così invasivo e seppur ammesso che abbiano sostituto ingredienti con tutta roba sintetica?
È comunque ancora simile all'originale e persistente/con sillage seppure si tratti di un edt non così invasivo e seppur ammesso che abbiano sostituto ingredienti con tutta roba sintetica?
- PicklesMacCarthy
Guarda,non posso fare confronti cosi' diretti perche' probabilmente sto usando la versione piu' recente,le lamentele che riferivo prima sono precedenti di qualche anno al mio acquisto.Per lo stesso motivo non so dirti nulla circa la presunta marcia in piu' dell'Hammam prima versione.
Pero' posso confermarti una buona persistenza ed un sillage che potrebbe diventare invadente,quasi pesantuccio.Al mio naso pero'.Alcuni possono anche apprezzare tale invadenza.De Gustibus!
Pero' posso confermarti una buona persistenza ed un sillage che potrebbe diventare invadente,quasi pesantuccio.Al mio naso pero'.Alcuni possono anche apprezzare tale invadenza.De Gustibus!
-
Grazie! Allora io ho appena ordinato un flacone da Uk su ebay. Essendo nuovo spero sia anche la "nuova"formulazione se tu mi dici che si sono state alcune precedenti e di transizione che sono state peggiori. Al contrario credevo che le precedenti all'ultima fossero state meno peggio. Mi hai tranquillizzato non Non poco. Non mi resta che sperare che mi vendano la più recente e che sia la stessa che ho sentito in due profumerie dal tester. Xk queste mi erano piaciute. Ma con tutte ste formulazioni ho ansia di beccare quella sbagliata XD ci tengo alla persistenza e al sillage a patto che la fragranza corrisponda a quella che mi era piaciuta effettivamente.
Quando ho sentito blenheim (ammesso che fosse tra quelli di penhaligons che avevo sentito, dato che potrei essermi confuso) non mi è parso così particolare o unico come hammam. Mi sembrava qualcosa di agrumato forse più in linea con altre colonie. Inoltre ho percepito note molto volatili e non mi ha ispirato persistenza... forse dovrei risentire
Quando ho sentito blenheim (ammesso che fosse tra quelli di penhaligons che avevo sentito, dato che potrei essermi confuso) non mi è parso così particolare o unico come hammam. Mi sembrava qualcosa di agrumato forse più in linea con altre colonie. Inoltre ho percepito note molto volatili e non mi ha ispirato persistenza... forse dovrei risentire
- DavideITA77
Buongiorno amici!
Essendo un estimatore della lavanda mi potete consigliare en E.D.T. o un after shave che abbia questa profumazione? Magari qualcosa che non abbia completamente l'odore pungente classico puro della lavanda, ma qualcosa di più addolcito... ho sentito parlare molto bene di "Pour Un Homme de Caron" oppure anche di Extrò Lavanda... qualcuno ha avuto esperienze con questi prodotti?
Essendo un estimatore della lavanda mi potete consigliare en E.D.T. o un after shave che abbia questa profumazione? Magari qualcosa che non abbia completamente l'odore pungente classico puro della lavanda, ma qualcosa di più addolcito... ho sentito parlare molto bene di "Pour Un Homme de Caron" oppure anche di Extrò Lavanda... qualcuno ha avuto esperienze con questi prodotti?
USQUE AD FINEM
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
Lavanda di Toscana "sun"
Acqua di Lavanda fitocose
English lavender atkinsons
Inessance colonia Lavanda
Floris lavender
Azzaro lavender
Ferrari lavender
Acqua di Lavanda fitocose
English lavender atkinsons
Inessance colonia Lavanda
Floris lavender
Azzaro lavender
Ferrari lavender
- DavideITA77
Grazie redbaron... mi incuriosiscono molto la lavanda toscana "The Sun" e "Azzara Pur Lavander"... oltreché il già citato Caron che sulla carta, avendo lavanda e vaniglia, sembra davvero interessante...
Vediamo se in profumeria riesco a fare delle prove e decidere!
Vediamo se in profumeria riesco a fare delle prove e decidere!
USQUE AD FINEM
-
Caro Davide,
Caron è un classico ma come già detto da altri, la lavanda si sente solo in principio. A quel punto la versione più nitida e persistente è proprio l'acqua di lavanda faticose naturale e avente la stessa base di vaniglia non troppo Dolce.
Azzaro secondo me lo trovi anche nelle profumerie la gardenia anche se più facilmente mi troverai il Ferrari che ci assomiglia molto; )
Caron è un classico ma come già detto da altri, la lavanda si sente solo in principio. A quel punto la versione più nitida e persistente è proprio l'acqua di lavanda faticose naturale e avente la stessa base di vaniglia non troppo Dolce.
Azzaro secondo me lo trovi anche nelle profumerie la gardenia anche se più facilmente mi troverai il Ferrari che ci assomiglia molto; )
- Passin
Chiedo a tutti voi esperti se qualcuno conosce queste fragranze:
http://www.ortoparisi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri ho ricevuto l'ordine che ho fatto da original toiletries e quando ho aperto il pacco sono stato stregato dalla profumazione che emanava, inizio ad annusare i saponi e gli AS che mi sono arrivati e non sento niente che assomiglia a quello che emana la confezione finché non annuso la cartolina di ringraziamento che il titolare ha inserito.
Stregato chiamo il negozio è la gentilissima signora mi spiega che ha spruzzato la fragranza Seminalis di Ortoparisi.
Ora mi tocca ordinarla nonostante il prezzo molto elevato ma le mie narici non possono farne a meno.
Opinioni in merito?
http://www.ortoparisi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri ho ricevuto l'ordine che ho fatto da original toiletries e quando ho aperto il pacco sono stato stregato dalla profumazione che emanava, inizio ad annusare i saponi e gli AS che mi sono arrivati e non sento niente che assomiglia a quello che emana la confezione finché non annuso la cartolina di ringraziamento che il titolare ha inserito.
Stregato chiamo il negozio è la gentilissima signora mi spiega che ha spruzzato la fragranza Seminalis di Ortoparisi.
Ora mi tocca ordinarla nonostante il prezzo molto elevato ma le mie narici non possono farne a meno.
Opinioni in merito?
- Passin
Ciao Max ho visto anch'io la fragranza Stercus ed effettivamente il nome non è tra i più invitanti.
Se ci pensi bene a dire il vero anche Seminalis non è che ispiri "simpatia"
- PicklesMacCarthy
Gagliardi,pero'!Con quei prezzi e con quei nomi,sicuramente attireranno parecchio interesse.Passin ha scritto: la fragranza Stercus ed effettivamente il nome non è tra i più invitanti."
Ma t'immagini alla prima uscita serale con la fidanzata di turno che ti chiede:-Buonissimo questo profumo,cos'e'?-
e tu ,rapido :-Stercus!-
Interessante sarebbe essere presenti per osservare l'espressione,poi magari chissa',conoscera' qualcosa di latino o no? Ed il relativo termine in italico?
-
c'è da dire, che i profumi ortoparisi/nasomatto sono in concentrazione -parfum-, cioe` molto piu concetrati che un eau de parfum. Cosa che puo giustificare il prezzo elevato.
- PicklesMacCarthy
Ragazzi,quasi quasi tentato fui:
Floris - Leather Oud eau de parfum - 100 ml - spray
prezzo euro 208,00
ho lasciato perdere,ci sara' pure l'essenza di oud originale,pero'.....
Floris - Leather Oud eau de parfum - 100 ml - spray
prezzo euro 208,00
ho lasciato perdere,ci sara' pure l'essenza di oud originale,pero'.....
- gpc
[quote="DavideITA77"]Buongiorno amici!
Essendo un estimatore della lavanda mi potete consigliare en E.D.T. o un after shave che abbia questa profumazione........ Ti segnalo alcune tipologie di lavandate che potresti valutare se non le conosci già..... Penhaligon Lavandula, Creed Scottish lavender (queste due sono lavande non banali ma complesse ed interessanti), Czech&Speake Oxford & Cambridge (una lavanda poderosa e opulenta!) , ACH Brito lavanda (poca spesa tenta resa per questa lavanda un poco diversa o se vuoi con un tocco suo nella semplicità)
Essendo un estimatore della lavanda mi potete consigliare en E.D.T. o un after shave che abbia questa profumazione........ Ti segnalo alcune tipologie di lavandate che potresti valutare se non le conosci già..... Penhaligon Lavandula, Creed Scottish lavender (queste due sono lavande non banali ma complesse ed interessanti), Czech&Speake Oxford & Cambridge (una lavanda poderosa e opulenta!) , ACH Brito lavanda (poca spesa tenta resa per questa lavanda un poco diversa o se vuoi con un tocco suo nella semplicità)
accogli e lascia andare....più che puoi
- bilos2511
Finalmente una linea molto interessante per me...almeno per i nomi!Passin ha scritto:Ciao Max ho visto anch'io la fragranza Stercus ed effettivamente il nome non è tra i più invitanti.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yodeyma: falsi d'autore
Ho avuto la possibilità di testare, avendo un espositore ad hoc in farmacia, questi prodotti:
Sono quasi tutti copie di famosi profumi.
Nel confezionamento, ma soprattutto nella composizione sono veramente buoni. Quasi identici agli originali.
Sono sia da 100ml vapo sigillato, che da 15ml in questo periodo.
Per me ho preso la confezione grande di Dauro (alias Armani Black Code), e la trovo eccellente.
Soprattutto considerando il prezzo di €22,60 per tutte le linee, sia EDT che EDP per uomo e donna.
http://www.yodeyma.com/italia/it/
Nel confezionamento, ma soprattutto nella composizione sono veramente buoni. Quasi identici agli originali.
Sono sia da 100ml vapo sigillato, che da 15ml in questo periodo.
Per me ho preso la confezione grande di Dauro (alias Armani Black Code), e la trovo eccellente.

http://www.yodeyma.com/italia/it/
Utente BANNATO
- robyfg
Confermo!!
Io ho il "sosia" di ETERNITY (CK) ed è praticamente identico.
Io ho il "sosia" di ETERNITY (CK) ed è praticamente identico.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- bilos2511
Molto, molto interessante. Grazie PP.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le confezioni mini, soprattutto per le Signore, stanno andando a ruba per i regalini di Natale.
Un buon prezzo (€4,50), per un buon prodotto, con tanto di tester per andare a colpo sicuro, ed un buon quantitativo di 15ml.
@Bilos
Vediamo se completi la collezione anche di questi.
Un buon prezzo (€4,50), per un buon prodotto, con tanto di tester per andare a colpo sicuro, ed un buon quantitativo di 15ml.
@Bilos
Vediamo se completi la collezione anche di questi.

Utente BANNATO
- bilos2511
Ho visto il sito...ma non mi pare di avere visto le confezioni mini da 15ml..Molto intrigante come prezzo, certamente...e volendo, uno potrebbe anche prenderli tutti per farsi un idea, visto l'impossibilita di annusare i tester.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- paciccio
- Contatta:
Ho quasi finito il creed pure Vetiver 
credo di non aver mai speso meglio dei soldi in profumo!
ora il dubbio è? lo riprendo identico, o magari provo l'aventus?

credo di non aver mai speso meglio dei soldi in profumo!
ora il dubbio è? lo riprendo identico, o magari provo l'aventus?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram