Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antonio33

Re: Merkur Futur

Messaggio da antonio33 »

Ciao. Torno a scrivere nuovamente in questa sezione per chiedervi un consiglio. Mi sono deciso ad acqustare un futur ma sono indeciso dove. Avete suggerimenti? Sia negozi virtuali che fisici (zona Treviso se ne conoscete). Grazie in anticipo.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

io mi butterei su questo...ed hai pure lo sconto forum...15%
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=2291" onclick="window.open(this.href);return false;
se aggiungi poi una ventina di euro..hai pure spedizione gratis..
ah dimenticavo...preattoni non ha bisogno di presentazioni...c'e' pure la rima... :lol: :lol: :lol:
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Preattoni è l'unico su cui ho dato un'occhio perché mi era gia stato consigliato prima. Ho chiesto per le spedizioni gratuite e mi ha risposto che 80€ sono al netto degli sconti. Per adesso vorrei solo prendere il Futur senza aggiungere altre spese. Ad ogni modo grazie del consiglio!
robyfg

Messaggio da robyfg »

...si ma prendilo satinato però! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Ovvio ;) satinato sembra un oggetto futuristico :)
HolidayEquipe

roby, io ho il satinato e rimpiango il lucido...magari se l'avessi preso lucido, avrei rimpianto il satinato...
comunque prima o poi prendo anche il lucido li voglio entrambi... :oops:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Io ho provato il lucido e non mi piace:troppo banale,ditate che si vedono e non mi da la stessa sensazione d'imponenza che mi da il satinato....ovviamente parere e gusto personale. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
fortunello

Messaggio da fortunello »

HolidayEquipe ha scritto:cut...concludo solo dicendo a chi lo sente un po' troppo ballerino, di accertarsi che sia avvitato per bene..
Ormai è troppo che non riesco a interpretare questa cosa, devo chiedere spiegazioni.
Cosa vuol dire avvitare per bene il Futur? Il mio non mi pare mi dia la possibilità di stringerlo poco o tanto...Semplicemente arrivo a un punto oltre cui non si può andare indipendentemente dal verso in cui monto quello che credo si chiami il portalametta... ma specialmente mettendolo nel verso che ritengo quello giusto. In pratica quando arrivo a 0,5 non posso andare oltre, potrei fare una forza della madonna ma farei solo danni...
Cos'è che mi sfugge?
HolidayEquipe

togli il portalama, stringi la parte superiore in mano e svita il manico. riavvita il manico tenendo fissa il portalama.
Il settaggio non é un avvitare o svitare del rasoio. Se prima non dividi il rasoio nei suoi pezzi, non puoi verificare come sia assemblato
fortunello

No, aspetta, ovviamente anche io l'ho smontato e so com'è fatto... Proprio per questo non capisco!
Mi viene il dubbio che il mio Futur sia fallato. Il tuo non ha come dei blocchi che impediscono di andare sotto 0,5 e oltre 6?
Poi togli il cap, comprimi la molla tenendo stretto il portalametta con quell'altro pezzo con le barre e in questo modo puoi svitare il manico, cioè andare oltre il 6, giusto?
Il fatto è che anche comprimendo la molla, nel mio, non posso stringere oltre 0,5. Spero di essermi spiegato meglio e spero anche che qualcun altro dica la propria :)
HolidayEquipe

comprimo la molla e stringo forte. I settaggio mio parte da 0,5. Tutto qui.
Se ben stretto , il gioco é fatto. Io l'hopuli per bene prima di riassemblarlo ed é perfetto, prima la lama vibrava ora no, é pefett
angelo12angelo

Messaggio da angelo12angelo »

antonio33 ha scritto:Ciao. Torno a scrivere nuovamente in questa sezione per chiedervi un consiglio. Mi sono deciso ad acqustare un futur ma sono indeciso dove. Avete suggerimenti? Sia negozi virtuali che fisici (zona Treviso se ne conoscete). Grazie in anticipo.
Coltelleria Nascimben Remigio  
Indirizzo: Via Inferiore, 24, 31100 Treviso TV
Telefono:0422 545830
jegx

Messaggio da jegx »

fortunello ha scritto:No, aspetta, ovviamente anche io l'ho smontato e so com'è fatto... Proprio per questo non capisco!
Mi viene il dubbio che il mio Futur sia fallato. Il tuo non ha come dei blocchi che impediscono di andare sotto 0,5 e oltre 6?
Poi togli il cap, comprimi la molla tenendo stretto il portalametta con quell'altro pezzo con le barre e in questo modo puoi svitare il manico, cioè andare oltre il 6, giusto?
Il fatto è che anche comprimendo la molla, nel mio, non posso stringere oltre 0,5. Spero di essermi spiegato meglio e spero anche che qualcun altro dica la propria :)
Ciao io faccio così per capire se avvito bene o meno, lo smonto, lo pulisco per bene, ingrasso la vite e nel rimontarlo faccio attenzione che tenendo premuto la testa dove appoggio la lama, il manico nell'avvitarlo arrivi in fondo (senza spazi tra manico e testa). Se rimane spazio... svito, giro la testa e riavvito, così non potrai sbagliare.
garzov

Messaggio da garzov »

Stamane per la prima volta, dopo mesi di uso alterno, il Futur mi ha soddisfatto.
Pre e crema Proraso rossa, lametta Bolzano superinox #1 e Futur usato @2 per il pelo e @0,5 per le successive passate.
Non so se è solo la mia mano che "funziona" sempre meglio o l'angolo di attacco che questa volta ho tenuto sui 45° mentre precedentemente lo tenevo più perpendicolare al suolo, ma ho terminato senza irritazioni o tagli e senza quel bruciorino fastidioso che mi ha sempre accompagnato nel corso della mattinata dopo l'uso di questo rasoio.
Forse la scintilla è scoccata.
vinciman

Messaggio da vinciman »

Premesso che sono un neofita, sto solo documentandomi sul Futur, ma pensavo che la regolazione, o perlomeno mi sembrava di aver letto, andasse fatta all'inverso, più bassa nel pelo e più alta nel contropelo.
Magari qualche esperto potrà fugarmi il dubbio.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ci sono due correnti di pensiero, ognuno sperimenta la combinazione più funzionale. Personalmente condivido l'approccio più aggressivo nel pelo e meno aggressivo nel contropelo ma ho ripreso a fare solo contropelo quindi un regolabile lo uso con la regolazione fissa che magari modifico a secondo delle giornate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tom

Messaggio da Tom »

Io sono per leggero prima e pesante dopo (3 pelo e 6 contropelo, ad esempio). E la mia pelle non afferra proprio il senso della mossa contraria.
Ma del resto quando regolarmente riprovo la tecnica di Ares (una passata diretta in contropelo), mi rovino ogni volta.
A me la prima passata in pelo serve per potere fare le altre, che nel mio caso sono quelle davvero rilevanti.
A ognuno il suo pelo, come sempre! ;)
CozzaroNero

Messaggio da CozzaroNero »

Huhu garzov
sicuramente la tua mano sta migliorando, tenedo conto che stai usando un rasoio superlativo.
Certo bisogna conoscerlo e imparare a usarlo. Quando poi riuscirai a far fare il maggior lavoro alla testina (visto il suo peso non indifferente) ne trarrai benefici incommensurabili.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questo non è un rasoietto ma un panzer eheheh
hfr

Messaggio da hfr »

Otto mesi di rasatura. Sette giorni su sette, di prima mattina. Lamette Personna o Feather (anche qualche Dorco). Sapone Cella, pennello Omega in tasso (lo stesso da 25 anni). Dopobarba Cartier.
Mai un'irritazione, rasature sempre perfette.
Ho smontato il Futur due volte per pulirlo ed è ancora come nuovo.
Un unico rimpianto: non averlo preso prima...
curad

Messaggio da curad »

Buongiorno a tutti oh miei ispiratori. Facendomi vincere dalla baninite che mi avete attaccato ho preso il Futur e va molto bene, però vi chiedo una cosa:
il punto di collimazione che dovrebbe partire da 0,5 non collima con la tacca fissa sul rasoio, è normale o dovrebbe essere preciso? diciamo che parte da 0,75

Grazie a tutti

Curad
Claudio59

Messaggio da Claudio59 »

Anche il mio è cosi, ma credo sia più che normale
fortunello

Se lo smontate, provate a rimontarlo badando che la scritta "Merkur" sul portalametta risulti a destra, guardando il rasoio dal lato dell'indice. In questo modo il mio parte da 0,5, altrimenti è come dite voi.
curad

Messaggio da curad »

Ok, grazie a tutti. Premetto che ieri l'ho smontato e dato un pochino d'olio perché frizionava troppo nel cambio di "marcia" e non ho memoria visiva di aver visto scritte, ma oggi guardo meglio e provvederò a rimontarlo dal lato opposto.
A presto
C.
curad

Messaggio da curad »

Scusate, un'altra curiosità, ho visto che da chiuso con la lametta inserita, se sposto a destra e sinistra la parte superiore che va ad incastrare sulla lametta, ha un po' di gioco, decimi di millimetro, mica tanto, però lo ha. Anche questo è normale?

C.
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Sì, è normale, anche nel Progress ... e ricordiamolo quando si critica il Fatip. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”