Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CarmellaBing

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da CarmellaBing »

Spero che la mia esperienza non ti scoraggi dall'acquisto delle TOBS.

Io ne acquistai due da amazon all'inizio del mio percorso da "wet shaver" e una da makind qualche mese dopo, la jermyn street.
Purtroppo quest'ultima, pur avendo meno di un anno durante il quale è stata tenuta come le altre due (come un figlio praticamente), sprigiona da un mesetto a questa parte un leggero odore di amoniaca :cry: :cry:

Proprio per questo motivo, nell'ultima settimana, questa crema è diventata la mia fedele compagna di docce e sbarbate (almeno salvo il salvabile):roll: :roll:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Io a scanso di guai, le creme le conservo in frigo, facendole evitare il caldo estivo.
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Come la prelevavi col dito o col pennello?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Dito indice, mano destra.
Harry_il_selvaggio

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

la jermyn era una delle papabili creme insieme alla St. James, ne vorrei prendere una delle due da affiancare alla Sandalwood in stick. L'odore di ammoniaca é un problema diffuso, ad esempio ho preso lo Spitfire di phoenix and beau (sapone) e sprigionava uno strano odore, poi su forum inglesi ho letto che lo stesso produttore consigliava di lasciarlo aperto per qualche giorno in modo da fargli perdere quell'odore, a sua detta di ammoniaca appunto. In quel caso peró era perché il sapone era troppo "giovane". Insomma proprio il fatto che mi sembra che la crema sia piú sensibile alle condizioni di conservazione rispetto ai saponi che mi fa protendere verso questi ultimi.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
darkstefano

CarmellaBing ha scritto:mano destra.
No devi usare la destra per reggere i pennello e la sinistra per prelevare il sapone altrimenti potrebbe andare a male :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte le battute... strano :roll:
ermis

Messaggio da ermis »

Stefano io come tutte le creme in ciotola , anche con la Taylor ,uso sempre lo stesso procedimento.bagno il sapone direttamente nella ciotola piena di crema e poi l'acqua la butto non lasciando neanche una goccia.poi col pennello prelevo direttamente la crema e la monto a parte in altra ciotola.poi per la Taylor basta prelevarne una piccolissima quantità. Me lo consigliò anche il negoziante quando l'ho comprata.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:Stefano io come tutte le creme in ciotola , anche con la Taylor ,uso sempre lo stesso procedimento.bagno il sapone direttamente nella ciotola piena di crema e poi l'acqua la butto non lasciando neanche una goccia.
Con le creme morbide come le TOBS non è assolutamente necessario bagnarle prima di caricare il pennello...non ha alcun senso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
letsjumpagain

Messaggio da letsjumpagain »

finalmente ieri è giunto anche per me il momento di provare la famosa Taylor al sandalo (crema in tubetto)
la profumazione mi è piaciuta veramente tanto
sorpresa: utilizzando metà della quantità delle altre solite creme in tubo (tipo proraso o lea) ha generato un monte di schiuma in ciotola! Avrei potuto farmi la barba quasi 3 volte con le classiche 3 passate... peccato averla sprecata così :(
si monta molto facilmente e velocemente e, secondo il mio parere personale, è ottima (idratazione e protezione decisamente notevoli)
postshave piacevole con allume di rocca e il famoso (e introvabile in Italia) proraso AS alcolico ROSSO :)
esame passato a pieni voti!
sherlock

Messaggio da sherlock »

A proposito della Sandalwood, prima di utilizzarla avevo sì arguito che la sua profumazione differisce da quella della Proraso rossa, ma l'abisso che ho poi riscontrato "sul campo" mi ha davvero stupito! Comunque non mi è affatto dispiaciuta, anzi! L'ho trovata elegante e mascolina, anche la moglie ha gradito.
La profumazione che invece ha deluso entrambi é stata la Rose. Molto al di sotto delle aspettative. Come efficacia meccanica però è la solita TOBS, una garanzia di protezione e scorrevolezza.
fujin

Messaggio da fujin »

Personalmente sto utilizzando quella al Grapefruit: le prestazioni sono ottime perché la pelle rimane sempre idratata, però la fragranza non mi piace per niente e non vedo l'ora che finisca :D
Non si mettono le mutande alle parole.
marchigiano

Taylor of Old Bond Street - fragranza alla Rosa

Messaggio da marchigiano »

sherlock ha scritto: La profumazione che invece ha deluso entrambi é stata la Rose. Molto al di sotto delle aspettative.
Mi sento di condividere il pensiero. Forse sono influenzato dalla fragranza Jermyn Street che trovo formidabile (aristocratica 8-) ) ma la Tobs alla rosa non trovo abbia un carattere particolare ....

Personalmente la faccio precedere dal Pre verde della Proraso e con le note di eucalipto e mentolo .... mi da soddisfazione :P :P
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

Delle Tobs che ho devo dire solo bene, non ho la Rose ..... :lol:
Spero solo che il profumo rimanga tale per un po' di tempo perché inizio ad averne tante, anche se le uso a rotazione staranno li un bel po' di tempo.......
Pippogrv

Messaggio da Pippogrv »

Ho provato la TOBS avocado ed è eccezionale.
Pochi giri di pennello in face lathering con poco prodotto e gia si ottiene una bella schiuma grassa ed emolliente. Il rasoio scivola molto bene e anche nell after lascia la pelle ben idratata al punto da non mettere alcun dopobarba.
Il prezzo in rete è ottimo
È consigliabile l acquisto del tubetto piccolo per chi come me avra un'abbondanza di creme per sbarbare un esercito.
Rispetto alla ciotola è meno conveniente per si mantiene la fragranza e le sue proprietà per piu tempo ;)
La consiglio a tutti sia ai principianti che agli esperti
Lufo

Messaggio da Lufo »

Pippogrv ha scritto:Ho provato la TOBS avocado ed è eccezionale.
Pochi giri di pennello in face lathering con poco prodotto e gia si ottiene una bella schiuma grassa ed emolliente. Il rasoio scivola molto bene e anche nell after lascia la pelle ben idratata al punto da non mettere alcun dopobarba.
Concordo. La Taylor of Old Bond Street, è una crema facile da montare. Bastano poche passate e si ha un ottimo risultato senza troppa fatica. Una delle mie creme preferite.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
fujin

Messaggio da fujin »

Immagine

Se ci fosse qualcuno di Torino interessato, potremmo dividere le spese di spedizione 8-)
Contattatemi
Non si mettono le mutande alle parole.
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti!

Mi sono appena "regalato" una Mr Taylor's... È la mia prima crema di un certo livello ( provato solo la cella, ma tende ad irritarmi un po'...) e volevo chiedervi se si abbina al dopo barba floid (di cui sono innamorato e ho sia il genuine che il vigoroso) oppure non c'entra nulla e ci sta male. Grazie per i consigli.

Ciao!
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Tafa', ma se ti pace come fa a starci male? ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
arielina

Messaggio da arielina »

Se ti piace e la migliore combinazione possibile , e anche a me garba parecchio.
darkstefano

Il floid ambedue le versioni lo considero un aftershave "universale", per me sta bene con tutto.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Salve,

dopo diversi anni che mancava dal mio armadietto mi hanno regalato una TOBS Lemon & Lime (io avevo usato la classica Sandalwood al tempo che fu).
Che ve lo dico a fare, resta sempre un prodotto di alto livello e di riferimento.
Resta ancora, mia opinione personale, ancora un pelino sotto Truffit & Hill (che invece non mi faccio mai mancare ma uso con parsimonia.. :lol: :lol: ) ma è davvero un gran bel prodotto.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Omega

Messaggio da Omega »

Salve ragazzi.
Recentemente ho scoperto la Taylor of Old Bond Street.
Presso un negozio di prodotti per barba (dove ho acquistato un pennello in puro tasso Omega) il titolare mi ha proposto anche di prendere la Taylor ed io ho scelto quella Almond.

La ciotola da 150gr l'ho pagata 22 euro ma ho visto che su Amazon viene venduta a 14 euro circa incluse spese di spedizione.
Vorrei quindi ordinarne una scorta da tenere in casa per non dover ripetere l'ordine ogni volta, diciamo almeno 2/3 ciotole da 150gr ciascuna.
Prima di consumarla tutta però ci passa del tempo.
Che voi sappiate possono esserci problemi di conservazione se lasciata nell'armadietto del bagno per mesi e mesi ?
ares56

Messaggio da ares56 »

Ho barattoli di TOBS acquistati da più di 3 anni e le creme, anche se ormai in dirittura di arrivo, sono ancora perfette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
axl70

Messaggio da axl70 »

Idem come Ares, proprio la Almond in questi giorni compie tre anni...ed ogni volta che la apro è uno spettacolo!
Ovviamente la conservazione in luogo fresco, areato e lontano dalla luce diretta del sole ha la sua fondamentale importanza ;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

Ottima tenuta nel tempo !!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”