Gillette Rubie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- capitan pulcino
inatteso quanto felice il matrimonio tra profondità e confort in questo rasoio di basso costo.
-
il rasoio Rapira che si trova da solestetica in bachelite nera è l'equivalente del Gillette Rubie?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Gillette Rubie
Direi di sì, così come del Gillette 7 O'Clock...ma dubito che sia bachelite.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
meglio il rasoio Rapira o meglio il Gillette super blue blades cinese?
- braccone
mah, non so se è proprio così; di certo non è in bakelite. però, qualche pagina addietro, ho letto che il rasoio rapira è simile solo esternamente al 7 o'clock; pare invece sia abbastanza scadente come fattura e più aggressivo. posso invece confermare (li ho tutti e 2) che gillette rubie e 7 o'clock sono identici, fatta eccezione per la scritta "Gillette" sul cap che ha solo il rubie, e, per quanto mi riguarda, sono ottimi rasoiares56 ha scritto:Direi di sì, così come del Gillette 7 O'Clock...ma dubito che sia bachelite.
Fatboy, in tutti i sensi
- Ciao
Qualcuno sa dove si può trovare questo rasoio nuovo?
Per ora ho visto solo la versione cinese chiamata Super Gillette Blue Blades ma mi chiedo: la qualità è la stessa oppure il Rubie fabbricato in Russia è migliore? Attualmente questi rasoi vengono tassati alla dogana?
Grazie.
Per ora ho visto solo la versione cinese chiamata Super Gillette Blue Blades ma mi chiedo: la qualità è la stessa oppure il Rubie fabbricato in Russia è migliore? Attualmente questi rasoi vengono tassati alla dogana?
Grazie.
- HxH
Buon giorno trovi trovi qualcosa anche in questa discussione, viewtopic.php?f=10&t=2410&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
- Natale
Lo avevo acquistato nel lontano 1981/1982 perchè volevo far la barba come i miei nonni.....non mi ci trovai bene, taglietti/oni a iosa e lo cestinai.......non l'ho ritrovato mai più.....
L'unica ricordo che avevo era il portalama trasparente.....
In settimana l'ennesima visita sulla Baia ed eccolo....un tuffo al cuore!

Naturalmente l'ho acquistato al volo....Commercializzato in Italia come "rasoio di precisione" penso che sia a tutti gli effetti il primo Gillette Rubie o qualcosa del genere....
E' in ottime condizioni.....la testa è in acciaio , mi sembra un rasoio di qualità......lo apprezzo ora per allora
Domani lo ri....provo.....Felice che sia con mè !

L'unica ricordo che avevo era il portalama trasparente.....
In settimana l'ennesima visita sulla Baia ed eccolo....un tuffo al cuore!
Naturalmente l'ho acquistato al volo....Commercializzato in Italia come "rasoio di precisione" penso che sia a tutti gli effetti il primo Gillette Rubie o qualcosa del genere....
E' in ottime condizioni.....la testa è in acciaio , mi sembra un rasoio di qualità......lo apprezzo ora per allora

Domani lo ri....provo.....Felice che sia con mè !

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- HxH
Grande Natale ottimo acquisto 
Poi come dice il Foglino che hai postato, se vuoi fare delle domande alla Gillette...
Io ne avrei proprio due 2 da porgli.
Comunque ritornando al rasoio sono curioso della base in plastica e come si comporta.
Nel caso facci sapere le tue impressioni, ciao ciao

Poi come dice il Foglino che hai postato, se vuoi fare delle domande alla Gillette...

Io ne avrei proprio due 2 da porgli.
Comunque ritornando al rasoio sono curioso della base in plastica e come si comporta.
Nel caso facci sapere le tue impressioni, ciao ciao
- Natale
Grazie
Riferirò.... 

- Natale
Ri...provato stamattina a distanza di tempo (tanto
) con esiti diversi...
Mediamente aggressivo, leggero ma non troppo e solido.....è il classico rasoio di tutti i giorni che assicura una discreta profondità....a 10 ore dalla rasatura avverto ora i primi segnali di ricrescita...
La base trasparente gli assicura simpatica singolarità....
Un Rubie di qualità.....assolutamente incomparabile con i materiali del rasoio odierno......
Arruolato !

Mediamente aggressivo, leggero ma non troppo e solido.....è il classico rasoio di tutti i giorni che assicura una discreta profondità....a 10 ore dalla rasatura avverto ora i primi segnali di ricrescita...
La base trasparente gli assicura simpatica singolarità....
Un Rubie di qualità.....assolutamente incomparabile con i materiali del rasoio odierno......
Arruolato !

-
Ciao,
su questo rasoio leggo pareri contrastanti sulla sua aggressività. Non ho ancora capito in che fascia si colloca. E' più o meno aggressivo/efficace di Edwin Jagger?
su questo rasoio leggo pareri contrastanti sulla sua aggressività. Non ho ancora capito in che fascia si colloca. E' più o meno aggressivo/efficace di Edwin Jagger?
- Natale
Ciao....
Detto che il mio non è più in produzione
dico che siamo grosso modo lì come effcienza ed efficacia....più pesante lo Jagger più agile il Rubie vintage....nella zona baffi lo preferisco...
Detto che il mio non è più in produzione
dico che siamo grosso modo lì come effcienza ed efficacia....più pesante lo Jagger più agile il Rubie vintage....nella zona baffi lo preferisco...