Ciao a tutti,
posseggo da un paio d'anni questo Timor a farfalla, manico da 100 finitura opaca e devo dire che, nonostante sia un amante dei closed comb a farfalla, questo non mi fa impazzire.
Fermo restando che a sentir dire molti, sembra siano fatti in China o in Indonesia, mentre il sito ufficiale dice che sia fatto in Germania, IN realtà nella confezione non si parla di "made in germany" per cui credo che non lo sia.
Lo confermerebbe anche un difetto di sbavatura della finitura che poggiava sulle lamette, modificando il filo della lama, e che ho rimosso con una limetta per unghie.
Non lo amo particolarmente perchè, nonostante lo abbia rovato con diverse lamette, è veramente troppo docile, e non rade a fondo.
Quest'anno ho rimesso in vita un vecchio Gillette Superspeed degli anni 60, pulendolo a fondo da anni di sapone e devo dire che si comporta molto meglio, come anche il Feather Popular sempre a farfalla.
Peccato perchè ha una bella consistenza ed un ottimo grip. Ogni tanto lo riprovo, come stamane, ma poi lo rimetto nel cassetto...