[CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
jeky66

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da jeky66 »

Eccomi .. a chiedere l'ingresso nel Club, poichè direttamente dalla spagna ho ricevuto il Vie-Long 04503 e un 16459.
Ottimi pennelli, soddisfatto per entrambi :D
.
Jari

Messaggio da Jari »

Messeri, son qui a chiedere l'investitura per entrare a far parte della nobile cavalleria.

Queste sono le mie credenziali:

Immagine
Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Bellissimo :)
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

O nuovo adepto è con tanti oneri che ti accogliamo ne lo Gruppo de nobili cavalieri....lo tuo manico in olivo ti distinguerà in battaglia!! :-)
Facci sapere!!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
gspcol

Messaggio da gspcol »

Un paio di domande, come si inizia il rodaggio di un pennello in cavallo (tasso?)?
Seconda info, ad inizio 3D si parla di un fantomatico turco che vende pennelli in cavallo è ancora attivo? Eventuale link?

Grazie
befaleg

Messaggio da befaleg »

Il pennello lo devi avviare lasciandolo in ammollo in acqua per 24 ore ... il turco è bestshave.net però è sempre un incognita perchè ogni tanto chiude tutto e si eclissa per poi magicamente ricomparire ... in ogni caso secondo me i prodotti del turco costano poco ma valgono anche poco.

PS. ora il Turco è off line ma sicuramente fra un po' risorge .... :o
gspcol

Messaggio da gspcol »

Grazie :) :D
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

befaleg ha scritto:I in ogni caso secondo me i prodotti del turco costano poco ma valgono anche poco.

Si è vero però qualche anno fa era l'unico ad offrire un pennello in cavallo a 2 euro spedito e con una resa esagerata :D

Puoi lasciare anche in semplice ammollo per una nottata e gli cambi l'acqua dopo di che leggera schiumata e poi ancora schiumato altro bagno per la giornata
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Buonasaera a tutti,
volevo trovare un'alternativa al mio omega 48, unico pennello in mio possesso. Visto che ormai da diversi mesi ni sono totalmente dedicato al wet shaving penso sia arrivato il momento di provare anche un nuovo pennello. Vorrei andare per gradi e non buttarmi subito in grosse spese. Mi intrigano molto questi pennelli con setole di cavallo e trovo il loro prezzo interessante anche per chi, come me, vuole solo sperimentare qualcosa di nuovo rischiando anche di sbagliare acquisto.
Il pennello lo utilizzo solo ed esclusivamente in face lathering e devo dire che per me l'impugnatura del mio omega è abbastanza grande, non ho mani enormi e preferisco impugnarlo con le tre dita molto vicine al ciuffo. Non ho idea dei backbone e durezze dei vari ciuffi e non ho neanche certezza di ciò che questo in realtà voglia dire perciò avrei scelto questo solo ed esclusivamente per un discorso di prezzo ed estetica.
http://www.giftsandcare.com/en/horse-sh ... 37254.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo consigliereste?
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

E' un'ottima scelta se ti piace l'impugnatura che non è molto alta. Il ciuffo è il miglior compromesso tra criniera e coda garantendo un ottimo backbone ma con le punte sufficientemente morbide e senza la sensazione pungente tipica dei pennelli in cavallo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Grazie ares,
allora credo che a breve chiederò l'investitura.
:D :D :D
Jari

Messaggio da Jari »

Ci sono anche i cavalli italiani con manici simili... :mrgreen:
lutherblisset

Messaggio da lutherblisset »

Leggendo nei vari post in giro per il forum ho notato che molti "Cavalieri" vivono ogni tanto l'esperienza del "nodone" al centro del loro cavallino dopo un certo tempo di uso del pennello.
Da umile scudiero, usando in rotazione un Vie-Long "Cachurro" 04312 ed avendo formato questo ogni tanto quel maelstrom di peli aggruvigliati al centro,un giorno in un negozio Dechatlon avendo visto un flaconcino di liquido spray districante per le criniere/code dei cavalli mi sono detto : perchè no ?
Acquistato per la modica cifra di euro 2,99 ed usato come da istruzioni riportate a tergo del flacone a distanza di mesi non ho più visto l'increscioso gruviglio, ho un'impressione di una morbidezza leggermente maggiore, il pelo al tatto risulta più setoso , e quando lo si passa il pettine questo scorre più facilmente evitando così di forzare spezzando i peli del pennello.
allego le foto del prodotto della Fouganza, per chi volesse provarlo :

42049

Io personalmente questa operazione la faccio almeno una volta al mese, dopo aver fatto il bagnetto di mantenimento a tutti i pennelli in setola che ho, e prima di usarlo lo risciacquo abbondanemente con acqua tiepida e gli faccio una insaponata a vuoto in Hand Lathering.
Spero di essere stato utile alla causa della cavalleria " In nome di Dio, di San Michele e di San Giorgio " !!! :D :D

.........
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Jari ha scritto:Ci sono anche i cavalli italiani con manici simili... :mrgreen:
Ciao Jari, ad esempio quali?
Jari

Messaggio da Jari »

Gli Zenith...dai un'occhiata al sito (Pennellificio Pandolfo) e mandagli una mail per prezzi e modelli che non hanno sul sito. ;)
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Grazie per la dritta.
letsjumpagain

Messaggio da letsjumpagain »

vale il mio vie-long misto cavallo/tasso? :)
ho il Vie Long 14832 e devo dire che mi piace molto
l'unica cosa che ho notato è che mi sembra asciughi lentamente dopo l'utilizzo (ma essendo un neofita non ho molti mezzi di paragone); per asciugare completamente servono circa 36 ore
montero85

Messaggio da montero85 »

Buongiorno! Dal mio annuale viaggio in Spagna quest'anno me ne sono tornato nel bel paese con un Vie-Long 13755. Sono andato su questo pennello economico perché sinceramente non ero convintissimo invece sono rimasto favorevolmente colpito dalla discreta morbidezza e dalla facilità di montaggio di questo pennello. Sicuramente l'anno prossimo tornerò con un fratellino più grande!
curad

Messaggio da curad »

Batik ha scritto:Salve ragazzi, volendo provare un pennello con setole di cavallo mi sono imbattuto in questi due:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3545" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto le caratteristiche dei due pennelli e non ho trovato alcuna differenza. Ora domando: perchè questa differenza di prezzo, possibile sia dovuta esclusivamente ad un fattore estetico?
Salve a tutti, siccome mi stavo interessando ai pennelli equini, ho scritto al gentilissimo Preattoni e questa è la risposta:

Buongiorno,

la differenza è nel manico più rifinito ed un ciuffo più peno a palla.

Grazie

C.
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Poichè vorrei prendere il mi primo pennello di cavallo qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
Ovviamente spendendo poco così da evitare, nel caso non mi trovassi bene, di ritrovarmi con un pennello inutilizzato.

Grazie
Jari

Messaggio da Jari »

Qualche post più sopra c'è il mio Zenith in cavallo... ;)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Jari ha scritto:Qualche post più sopra c'è il mio Zenith in cavallo... ;)
L'ho visto, io ce l'ho di porcello...Ma in Black horse fa la sua sporca figura. :mrgreen:
ares56

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:Ovviamente spendendo poco così da evitare, nel caso non mi trovassi bene, di ritrovarmi con un pennello inutilizzato.
Il problema è che spendendo poco (troppo poco) rischi di trovarti un pennello con una combinazione di setole coda/criniera tale da risultare eccessivamente pungente.
Avendoli provati non scenderei sotto il 50%-50%, all'aumentare della percentuale della coda aumenta la rigidità e l'effetto pungente. Trovo ottimo il Vie-Long 13062: http://www.giftsandcare.com/en/horse-sh ... 13062.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Diciamo che le mie intenzioni erano proprio quelle di prendere un 50%-50%...però sono indeciso se prender un Vie-Long o farmi fare uno Zenith con setole di cavallo dark.
Quint

Messaggio da Quint »

50-50 coda-crine altrimenti ti trovi ( come è capitato a me) un pennello che da' fastidio alla pelle!
Quando cambia la composizione c e' il rischio reale che ti punga eccessivemente il viso e dopo poco lo lasci a prendere polvere.
Rispondi

Torna a “Pennelli”