Ringrazio DYD per la giusta riflessione.
Oggi, anche grazie all'ottima accoppiata rasoio / lama, ho avuto il miglior risultato di sempre con questo già eccellente sapone.
Le caratteristiche mecccaniche, migliorate da Madre Natura in questa versione particolarmente ricca di limo, sono ancora più evidenti.
La scorrevolezza è stata incredibile. Come sempre magnifica anche la consistenza e struttura a microbolle della schiuma.
Ma il miglioramento più marcato è stato nel postshave.
Di solito è perfetto, ma oggi è stato oltre ogni mia immaginazione.
Il gel dopobarba, che al primo istante percepisco come secco prima che venga assorbito, non l'ho neanche sentito.
Il comfort di rasatura, sia durante che dopo, è stato talmente buono che alla prima passata ho controllato che il pelo fosse stato tagliato.
Ed ora, dopo varie ore, ancora ho la sensazione di pelle di gomma che solo pochi setup permettono.
Infatti, oltre che i benefici effetti sul comfort, sembra che ce ne siano stati anche sulla profondità di rasatura.
Per coloro che come me preferiscono il montaggio in FL, confermo che il contenitore plastico nel quale il sapone è appoggiato nella sua confezione di cartone è perfettamente sufficiente per raccogliere il minimo quantitativo d'acqua necessario.
Ho inserito nella "vaschetta" di plastica acqua calda a creare un velo di pochi millimetri e vi ho adagiato sopra il sapone.
Nel tempo di preparare il resto, già l'acqua era opalescente delle sostanze disciolte.
Dopo ammorbidimento del ciuffo in acqua calda ed eliminazione dell'eccesso, ho versato l'acqua caricata dal sapone nel ciuffo.
Preso in mano il sapone ho caricato come d'abitudine il pennello, ed ho proseguito in FL.
I risultati li avete già letti.