Ricerca shavette per lame gem se

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
neosbarbato
Ricerca shavette per lame gem se

Messaggio da neosbarbato »

Buondì,
ho una passione per le lame gem se sia per il feeling che la mia pelle ha con loro che per il buon rapporto qualità prezzo.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie su shavette in grado di supportare queste lame. Io le ho prese per dei miei vecchi gem, e nonostante i rasoi di cui dispongono non mi facciano impazzire devo dire che queste lame sono davvero eccezionali.
Avevo pensato anche a buttarmi su qualcosa di simile, come le lame proguard per l'artist club..ma costano il triplo e comunque dovrei acquistare l'artist della feather.
Avete info a riguardo? Grazie, buona giornata.
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Ricerca shavette per lame gem se

Messaggio da ares56 »

Viste forma e dimensioni delle lame GEM non credo proprio che esistano degli shavette in grado di montarle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Guarda qui, se potrebbe essere una soluzione per te:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=97& ... er#p203524" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

Dagli anche il numero del Centro Trasfusionale di zona... :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
neosbarbato

Ahah, grazie Ares ma conto di non sgozzarmi. Comunque il link mi sembra la soluzione migliore. Ma esiste qualche artigiano che potrebbe fornirmi una soluzione più stabile di quelle presenti nel link che mi hai postato?
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Se vuoi usare le gem sulla shavette antiga Barbearia ti consiglio di praticare due fori sulla lametta col dremel in modo da fissarla perfettamente.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
neosbarbato

Avrebbe in ogni caso mezzo centimetro di lama sporgente (più l' angolo), giusto? Che voi sappiate non c'è qualcuno, magari del forum, che su commissione struttura/modifica uno shavette ad hoc?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:Dagli anche il numero del Centro Trasfusionale di zona... :D :D
Si trasforma in modo economico in un letterale "cut throat" razor ! :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”