Moderatore: Moderatore Area Tecnica
IschiaPP, ma oleotintura e Acqua di rose li mischi direttamente in mano, oppure li hai uniti nella boccetta?ischiapp ha scritto: Alla Camomilla e la Calendula, per aumentare il comfort e smussare la nota agrumata ho associato anche la Rosa.
Esperimento estemporaneo che ha dato ottimi risultati.
Vantaggio accessorio non da poco è abbattere anche il costo di produzione, aggiungendo l'Acqua di Rosa in rapporto 1:1.
Quindi, il prossimo lotto sarà della nuova versione di Oleotintura: la LCCR.
Ciao @Ischiapp sono un grande estimatore del tuo LCC di cui apprezzo i terapeutici benefici. Non sono sicuro di aver capito bene: la Rosa che hai aggiunto è un'acqua di rosa? Quelle tipo Roberts da grande distribuzione? E se io volessi "arricchire" il prodotto con tintura madre di rosa il risultato ( prezzo a parte ) sarebbe lo stesso o addirittura migliore ?ischiapp ha scritto:In questi giorni di calura sto usando la mia pozione miracolosa per il risultato fresco.
Sulla pelle rimane un magnifico senso di comfort, con una fragranza durevole anche se intima, ricca di note di Lavanda e citriche, con un leggero sottofondo erbaceo.
Alla Camomilla e la Calendula, per aumentare il comfort e smussare la nota agrumata ho associato anche la Rosa.
Esperimento estemporaneo che ha dato ottimi risultati.
Vantaggio accessorio non da poco è abbattere anche il costo di produzione, aggiungendo l'Acqua di Rosa in rapporto 1:1.
Quindi, il prossimo lotto sarà della nuova versione di Oleotintura: la LCCR.
ischiapp ha scritto:Tratto i miei figli tutti nello stesso modo: li lascio liberi nel mondo ... dopo averli resi forti nelle fondamenta.
Qui le fondamenta sono lo scopo tecnico ... non cosmetico: l'O.E. è molto oltre i dosaggi relativi alla fragranza.
Quindi sostituirlo equivale a creare uno strumento diverso: che ben venga ... se ben progettato.
È questo lo spirito con cui condivido: aiutare chi legge, iscritto o no.