Dopo aver piantato i Goat's Weed, ho deciso di farmi veramente del male coltivando Naga Morich.
Apprezzo anche le salse arabe come l'Harissa e la N'duja calabrese che mi è durata 4 giorni

Voi amate il peperoncino? Quali specie coltivate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Non è che hai preso una sola, è il tempo che fa schifo, le temperature scendono e salgono e quest'anno, specie nella nostra regione, ha piovuto troppo.Voigtlander ha scritto:questa stagione è andata malissimo, ho fatto un investimento nel prendere un centinaio di semi di varietà particolari da me scelte, messi in serra e curati con amore...non ne è nato neanche uno![]()
inspiegabile, ho preso una "sola"
dal 1 al 15 Agosto sto alla Foce del Verde.Mino ha scritto:Quando scendi a latina avvisami che ne parliamo
Dei montanari mi hanno dato una piccola dritta per proteggere le piante anche in inverno e tenerle vive e vegete: dicono di coprire la pianta con delle buste di plastica trasparente per tutto il 'primo freddo', in questo modo non solo sopravvivono ma resistono anche all'inverno successivo senza bisogno di ricoprirle.
I contadini, qui, sconsigliano l'uso di una "busta" perchè potrebbe trattenere troppa umidità all'interno e togliere aria con la conseguenza di far marcire la pianta.non mi ricordo come si chiamano ma ci sono dei teli appositi per proteggere le piante, inoltre lasciano anche traspirare