Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- clabg81
Re: Quale rasoio DE scegliere?
Sarà una mia impressione ma il fatip lo sconsiglierei... Troppo selvatico... Un OC Gillette vintage ad esempio the new
-
Salve a tutti buonasera sono speppez e volevo chiedervi un aiuto sulla scelta di un rasoio di sicurezza tra open o closed comb..
Da anni uso il Wilkinson Classic e vorrei qualcosa di più performante e mi piacciono molto i fatip..grazie mille
Da anni uso il Wilkinson Classic e vorrei qualcosa di più performante e mi piacciono molto i fatip..grazie mille
- Quint
Re: Scelta tra FATIP open comb o closed comb
Se è il secondo rasoio inizierei col closed
chiamato ''gentile''

-
Il closed pensi sia troppo..grazie
- fortunello
Se ti piace il fatip classico... Prendi l'open comb
-
Da quello che ho potuto leggere su Internet dicono che è un ottimo rasoio..
Ho visto la versione metal black è bellissima
Ho visto la versione metal black è bellissima
- fortunello
Sì! Mal che vada hai sempre il wilkinson classic oppure poi ti compri anche il gentile.... Ti sei presentato?
-
Merkur 15C - 11C - 41C tutti open comb ma la testina open comb mercer è molto delicata ma più efficace delle closed EJ.
Altrimenti Merkur 37C Slant Bar un altro classico da combattimento.
Altrimenti Merkur 37C Slant Bar un altro classico da combattimento.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
Nel messaggio si...
Ho devo fare un'altra presentazione..
Scusami ma mi sono appena iscritto e non ho ancora capito bene...
Se puoi aiutarmi per favore..gentilissimo
Ho devo fare un'altra presentazione..
Scusami ma mi sono appena iscritto e non ho ancora capito bene...
Se puoi aiutarmi per favore..gentilissimo
-
Mi sono presentato sulla pagina presentazione
- Quint
Prendi la black se ti piace
l'open comb è un rasoio efficace ma non difficile da usare, il closed comb ossia pettine chiuso ( chiamato '' Fatip Gentile'' ) è ancora più facile e alla portata di tutti.
Se vuoi osare un po' prendi quello a pettine aperto

Se vuoi osare un po' prendi quello a pettine aperto

-
Grazie Quint....mi sa che opto per l'open comb.
Mi piace...grazie tante
Mi piace...grazie tante
- garzov
per quello he costano comprali tutti e due, tanto se non li compri entrambi ora ... prima o poi acquisterai quello mancante.
Costano pure poco.
Costano pure poco.
-
Mi sa che hai proprio ragione
- Crononauta
Beh insomma, forse era vero una volta, ricordo che comprai il "piccolo" a circa 12 euro.garzov ha scritto:Costano pure poco.
Adesso vedo che il "grande gentile" è a 23. Non per dire, ma l'EJ89 lo pagai circa 20 eh... Intendiamoci, non sono cifre enormi, ma non sono neanche "du' spicci".
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- garzov
be, il gentile io l'ho pagato 20 e l'OC 17,50 da un negozio italiano su ebay + 5 € di spedizione, per oggetti in metallo mi pare proprio poco, siamo a prezzi da sapone inglese
- Giulio78
io ti consiglio direttamente l'open comb, certo richiede un pò piu di attenzione iniziale ma risparmi un acquisto che sarà solo di passaggio e poi hai un mano un pezzo originale.. perchè il fatip nasce open.. il closed è un'adeguamento commerciale per soddisfare i clienti... tanto fra qualche mese sarai gia in cerca di altro.
se proprio vuoi un closed.. vai sull'Edwin de88 che è un qualcosa di eccezionale, cosi hai due pezzi incredibili.
se proprio vuoi un closed.. vai sull'Edwin de88 che è un qualcosa di eccezionale, cosi hai due pezzi incredibili.
-
Si infatti penso che con un po di attenzione in piu si può dare..come dicevo uso il Wilkinson Classic da tanti anni quindi un pó di dimestichezza penso che ci sia..certo non sarà la stessa cosa none avendo mai provato un open comb...ma per caso sapete qualche sito per acquistarlo..io sono di Palermo e non so dove trovarlo
-
Giulio 78 quale modello di Edwin Jagger dicevi non lo trovo
- Natale
Qui hai solo da scegliere
https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_1?f ... 1640607031" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_1?f ... 1640607031" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Super Mario
@speppez: occhio al manico, guarda tutte le versioni nel link di Natale e scegline uno con il manico zigrinato per avere il giusto grip.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- jabba
Infatti, ho atteso tanto per acquistare mesi fa l' EJ89 e lo trovo scivoloso ed anche poco aggressivo rispetto alla mia cineseria: amen, lo tengo per la pelata dove si può "osare" di più 

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Super Mario
La versione EJ89 a manico liscio ha effettivamente poco grip, ma basta saper scegliere per trovarne uno col giusto grip:
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... gger-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il capito aggressività, EJ89 è un rasoio di aggressività media: maggiore di un Gillette Rocket Flare Tip inglese, abbastanza minore di un Fatip.
Posso garantire che chi acquista un EJ89 avrà un rasoio esteticamente bellissimo, costruito a regola d'arte e che durerà una lunga vita (facciamo corna). Poi jabba preferisce il suo rasoio cinese (quale?), ma YMMV.
A ciascuno il suo,
SM
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... gger-2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il capito aggressività, EJ89 è un rasoio di aggressività media: maggiore di un Gillette Rocket Flare Tip inglese, abbastanza minore di un Fatip.
Posso garantire che chi acquista un EJ89 avrà un rasoio esteticamente bellissimo, costruito a regola d'arte e che durerà una lunga vita (facciamo corna). Poi jabba preferisce il suo rasoio cinese (quale?), ma YMMV.
A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Crononauta
Onestamente io il Rocket Flare Tip lo trovo molto più aggressivo dell'EJ89, il quale lo classificherei anzi medio-dolce.
Che poi il Fatip "open" sia un rastrello molto più aggressivo del Rocket è un altro discorso ancora
Poi appunto... ogni pelle ha la sua sensibilità!
Che poi il Fatip "open" sia un rastrello molto più aggressivo del Rocket è un altro discorso ancora

Massimo Bacilieri
- Super Mario
Verissimo: sensibilità della pelle, ma anche della mano.Crononauta ha scritto:Onestamente io il Rocket Flare Tip lo trovo molto più aggressivo dell'EJ89, il quale lo classificherei anzi medio-dolce.
...
Io uso il Gillette Flare Tip inglese da circa 5-6 anni e lo trovo veramente più gentile del EJ89, certo è molto meno intuitivo (va usato in un settore angolare più stretto del EJ89), ma dopo anni...
SM