Ragazzi buongiorno, oggi primo utilizzo del Merkur 39c arrivato con la scimmia natalizia.....
E' fantastico!
E' il mio 9° DE, l'ho usato con la lametta Merkur in dotazione ( con prebarba Proraso bianca e crema TOBS pelli sensibili) nessuna puntina arrossata nessun goccio di sangue, pelle liscissima, è di una delicatezza ed efficacia disarmante
Avevo quasi il dubbio che non stesse tagliando niente (barba di tre giorni) all'inizio.... invece taglia abbastanza profondamente (meno però di un Fatip o di un adjustable settato a 7-9) senza che te ne fa accorgere!!.
Lo paragonerei come gentilezza al più "educato" dei closed comb (nel mio caso lo potrei paragonare al Jaggerone DE 89) ma con un efficacia due volte superiore.
Bello ed elegante da guardare, pesante e con manico lungo come piacciono a me (somiglia, nelle fattezze del manico e della rotellina in coda, al Parker 99), insomma un regalo (autoregalo natalizio...) azzeccatissimo !

Un saluto a tutti voi
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C