Ricordati che è la scimmia giovane ed essere più aggressiva.
E tu ne hai due!!!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Credo, invece che sia un argomento molto utile. Purtroppo non posso darti una definizione precisa, perchè mi trovo ad avere più di 1000 rasature ma mi collocherei tra gli apprensdisti e per un motivo molto semplice, che è in pratica la mia filosofia e la mia fonte di ispirazione:" Scambio di informazioni". In passato tutti usavano i ML e non era difficile avere notizie, perchè era un gesto quotidiano per tutti. Prova a riflettere su questo: quali erano i popoli che, in passato anno affinato le loro conoscenze, la loro arte e la loro civiltà? Tutti quelli che si affacciavano sul Mediterraneo, quindi i greci i fenici i romani ecc. per il solo motivo che viaggiando affinavano le loro conoscenze con il reciproco scambio di informazioni, beh questa è la mia filosofia e credo sia in pratica lo scopo di questo Forum. Quindi, io non farei una statistica, ma valuterei la cosa in funzione di quante nozioni sei in grado di assorbire dagli altri. Un piccolo consiglio: non ti considerare mai un principiante, perchè, anche una piccola esperienza potresti scambiarla con chi ne ha fatte tante, ma non la tua.ducciofava ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla di già esistente in merito. Sono molto incline alla misurazione delle varie sfere della realtà, ed essendomi avviato da qualche mese sul sentiero della rasatura volevo avere un riscontro dai più esperti. In pratica vorrei sapere da voi qual'è (se c'è idealmente) la scala (indicativa) con cui è possibile misurare l'incremento della nostra capacità di rasatura.
Partendo dal presupposto che con la continua esperienza diretta, con l'uso e la pratica acquisiti personalmente e con l'osservazione di altri, la nostra "seniority" e tecnica aumentino, sarebbe plausibile ipotizzare una sorta di struttura che misuri la nostra maggiore capacità nel corso del tempo?
Ad esempio, con il numero di rasature:
0-5 Principiante
5-20 Apprendista
20-50 Intenditore
20-250 Qualificato
250-1000 Esperto
>1000 Barbiere Professionista
So che è un argomento più curioso che utile, ma magari c'è qualcun'altro che nasconde questo interesse
Oltre che fondamenta e funzione del Forum ... V A N G E L Ogiaci ha scritto:... anche una piccola esperienza potresti scambiarla con chi ne ha fatte tante, ma non la tua.