Premetto che fornirò, prossimamente, materiale fotografico ora per colpa della fregola non ho saputo resistere dal rendere pubblica la cosa.
Nel pomeriggio di oggi stavo facendo un giro in giro nella mia cittadina. Passo di fronte alle vetrine di un negozietto di robivecchi e di istinto entro.
Chiedo se avesse a disposizione dei rasoi ML, questi non erano nella sua disponibilità. Chiedo allora pietre per affilare e mi mostra una improbabile Arkansas a olio tenuta malissimo ma con scatola lignea primi del 900.
Sentito il prezzo spropositato e avuto un mio caloroso diniego il negoziante mi dice:
" avrei una pietra senza scatola penso sia degli anni 70 ma è incollata e non ben tenuta " mumble, mumble il sospetto sorge e fingendo indifferenza chiedo di vederla ...
accidenti è lei gran belga (misurata a casa 20X4) il supporto di ardesia è stato reincollato con robaccia che sporge di lato, anche una parte di superfice è leggermente sporco di colla insomma secondo me si può benissimo sistemare e poi lappare.
dico:
"certo è proprio brutta e poi questi segni di colla ho capito perchè non riesci a venderla, però dai faccio uno sforzo enorme ti offro ben € 10,00"
offerta accettata e ritornato a casa contento