koffee ha scritto:salve a tutti
Ciao
koffee ha scritto:- Essendo stata la prima ci sono andato molto leggero, ed ho fatto pelo pelo contropelo, è normale che il risultato non è stato molto soddisfacente?
Si, proprio perchè essendo la prima esperienza con il nuovo strumento da taglio, non hai ancora la manualità del padroneggi-amento dello strumento, quindi non hai saputo dosare il peso della mano e soprattutto utilizzato la giusta angolazione....

ma tranquillo non hai commesso errori è tutto normale che i primi tempi non riscontri risultati eccellenti, tranquillo che con il tempo riscontrerai ottime rasature, lascia inoltre che il viso si abitui al nuovo strumento da taglio....
koffee ha scritto:- ho una pelle abbastanza normale, non molto delicata, non ho mai utilizzato particolari creme o altro. ma ora sto iniziando con trattare il viso con olio di hargan prima di radermi, crema da barba in bomboletta e dopobarba. Ci sono altri prodotti essenziali da utilizzare?
Si, sapone o crema da barba e pennello...!!!!
koffee ha scritto:- Ho iniziato ad usare le lamette derby perchè erano insieme al rasoio, e non mi hanno provocato irritazioni o altro, vanno bene per iniziare?
No, le Derby non sono male come lamette, molto permissive, devi abituarti al nuovo strumento tutto qui, poi con il tempo proverai altre lamette e noterai le varie differenze anche con lo stesso rasoio....
koffee ha scritto:- Quando si avrà appresa bene la tecnica e con l'esperienza il risultato finale è superiore ai multilama?
Una volta appresa la giusta manualità con lo strumento da taglio, otterrai ottimi risultati....
koffee ha scritto:grazie mille s scusate se ancora non ci capisco un granchè
Vai sereno e goditi le rasature....!!!!