Grazie a tutti!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Lascia perdere Simpson, i pennelli di Vicio sono ottimi, manico a mio avviso bellissimo e ciuffo perfetto molto denso e con punte morbidissime!! A mio avviso abbiamo delle eccellenze in questo forum in fatto di pennelli, Nero Ardesia, la neonata B&B per non parlare dei Voigt&Cop e dei Marfin. Avendo provato sia i Nero Ardesia che i Simpson (duke 3 in best) ti consiglio a mani basse i primi (non conoscendo gli altri tre da me citati, che sicuramente saranno ottimi)!!Quint ha scritto: MI sapreste consigliare qualche marca? Forse Simpson? E quale modello sarebbe il più adatto?
nortis ha scritto: consigliandoti un Finest di buona qualità difficilmente penso di sbagliare
Purtroppo non conosco i pennelli di Tommaso, quindi a scatola chiusa non posso consigliarli. Però quei manici sono stupendi!!!iaquinta88 ha scritto: Bottega del borgo: farei un 30/55 in finest, che ne dite della qualità del buon tommaso?
Poi........iaquinta88 ha scritto: Romera : benfatti - Manchurian finest FAN 30/55 110€ oppure potrei ordinare solo il nodo a 55€ ma poi??
Devi guardare non solo il nodo, ma anche la forma del manico e la distribuzione dei pesi.iaquinta88 ha scritto: @Barbablu: e quali sarebbero i nodi di qualità da scegliere per rimanere nel budget?Il nodo ipertrofico è vero divora sapone, ma ho avuto tra le mani un chubby e mi ha stregato.. magari poi hai ragione te, un 26 fitto con un backbone decente e ti fa sbrodolare...ma avendo solo questo budget per ora, avendo ordinato un SE "
![]()
" ho paura di sbagliare!
Io scriverei un MP a Vicio72 (o anche a Nortis per esempio con BdB), non tanto per sconto/non sconto che sono cose commerciali di politica aziendale,iaquinta88 ha scritto: Ps. ma per il forum c'è ancora lo sconto su nero ardesia?
Hai già avuto molti consigli ma ho anche letto in altre discussioni che sei attirato (come è normale che sia) da una ampia varietà di pennelli di diversi produttori e di altri gradi di tasso.iaquinta88 ha scritto:Sono all'acquisto di un nuovo pennellino, la scimma pensa al chubby d3, ma il portafoglio no!!
Per cui ho circa 80/100€ da spendere e vorrei:
- nodo >26
- ciuffo molto denso ma poco alto circa 5cm diciamo
- silvertip
cosa consigliate?