Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
theitalianshaver
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da theitalianshaver »

la palmolive usata ininterrotatmente da mio padre per oltre 35 anni e' si un pelo piu fresca del verdone nazionale.
Pero non la trovo cosi piacevole come la sua concorrente di sopra.

@ermis fai bene ad esagerare, nel dubbio esagera sempre! Rischi solo di avere una sbarbata piu piacevole.
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Mostho ha scritto:@ermis fai bene ad esagerare, nel dubbio esagera sempre! Rischi solo di avere una sbarbata piu piacevole.
Dipende dal soggetto! Io se faccio troppa schiuma dopo... la uso, e passo, e ripasso, e ripasso ancora... finché ce n'è: e alla fine ho la faccia in fiamme :-O
Allora per una sbarbata veramente piacevole devo fare il minimo necessario di schiuma per le tre passate di rito (anzi, meglio due sole più ritocchi, ché con lo shavette il contropelo in genere non serve, se si fanno le cose per bene).
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ermis

Messaggio da ermis »

@Mostho grazie del consiglio.spero che a furia di esagerare non arrivo a divorarla nel senso della parola :lol: :lol:
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Crononauta ha scritto:Dipende dal soggetto! Io se faccio troppa schiuma dopo... la uso, e passo, e ripasso, e ripasso ancora... finché ce n'è: e alla fine ho la faccia in fiamme :-O...
Io non lesino sulla crema e se ne rimane non e' che la devo per forza usare tutta spellandomi il viso rasandomi.
Fare il minimo necessario... bon Contento tu! :lol:
Ultima modifica di ares56 il 11/07/2016, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

io con l'arrivo del caldo da un paio di mesi ormai uso la palmolive al mentolo..la trovo molto valida non so se sia meglio della proraso..ma il suo dovere lo fa...non avrà un'effetto glaciale ma cmq rinfresca seppur per poco...abbinata al prebarba proraso verde e ad un AS mentolato o simile...messo in freezer... regala una gran sbarbata...
Clint

Messaggio da Clint »

Anche io,con l'arrivo del caldo,ho provato la Palmolive al mentolo. Ho trovato la stessa profumazione di detersivo presente sulla rossa,ma con tonalità di menta che al mio naso è apparsa dolce e gradevole! Peccato per le funzioni meccaniche sulla pelle,potevo aver trovato una buona compagna di viaggio,quantomeno per le vacanze estive,ma aimè ha regalato solo rossore e un senso di secchezza. Per me bocciata a pieni voti!!!
jabba

Messaggio da jabba »

Leggo molti problemi dovuti alla secchezza sia della pelle che della schiuma in sè, ma la uso nella mia piccola rotazione di 5/6 prodotti e non mi ha mai dato problemi, sia classica che verde. Ho notato che abbisogna di più acqua del mio solito, ma l'avrete notato anche Voi.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Quint

Messaggio da Quint »

Ha bisogno di molta acqua di conseguenza se non ben preparata tende a seccare.
Per me è un buon prodotto. Mi piace sia la verde che la classica. Bisogna tenere conto del costo veramente basso.
paul big parties

Messaggio da paul big parties »

le Palmolive le vedo più che oneste, con un più che ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ovvio che non siano paragonabili a certe altre ( D.R. Harris e Taylor in primis ), ma non sono assolutamente male !
masterofmonkeys

Messaggio da masterofmonkeys »

Questa calda giornata di Agosto l'ho cominciata con una bella sbarbata di Palmolive Rinfrescante: certo, non sarà solo merito della crema, ma ne è uscita fuori una rasatura da 10. Pelle bella fresca e morbida, nessuna irritazione e, al passaggio dell'allume, neanche un pizzico.
Massimo
robyfg

Messaggio da robyfg »

Sto fuori e uno dei due tubi (Gillette e Omega) che ho portato con me è finito......ho subito rimediato :mrgreen: e alla mofica cifra di 1,65€ ho preso un bel tubo di verde che ormai non utilizzavo da un pó.
Sarà che ho perso l'abitudine,ma la fragranza,effettivamente,e forse quella,dei mentolati,che meno mi piace.
Come proprietà meccaniche, mentre,e da N°1, praticamente si riesce a farlo schiumare anche ad occhi chiusi:
ne metti poca, ne metti molta d'acqua e lui schiuma sempre allo stesso modo.
Per questo è indicatissimo per chi è all'inizio, poi,l'ottima scorrevolezza che da alla lama,accompagnato da un post rasatura di tutto rispetto,fanno dimenticare il piccolo inconveniente iniziale (per me) della fragranza.
Insomma.......ho fatto proprio bene a riprenderlo e lo metterò senz'altro a "giro" con gli altri mentolati che ho. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
sherlock

Messaggio da sherlock »

mentolati : robyfg = cacio : maccheroni
:lol: :lol: :lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

E ti pare poco! 8-) ;)
E comunque stamattina altra incredibile performance.......ma non dico niente più.....ormai......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

La Palmolive al mentolo è veramente una gran crema!
E lo dice uno che ha usato la versione classica per anni e anni, e poi si è ammalato di shopping compulsivo provando di tutto.
SM

Ps: bella foto roby.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
sherlock

Messaggio da sherlock »

Voi dovete lavorare nel settore della pubblicità, tanta è la vostra capacità di persuasione: prima o poi compro pure il tubetto verde, mannaggia... :twisted:
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Io l'ho usata durante le ferie ed in effetti è un buon prodotto.
Alessandro.
robyfg

Messaggio da robyfg »

sherlock ha scritto:.......prima o poi compro pure il tubetto verde
PRIMA O POI??!! :o :o
Per quello che costa, per quella gran crema che è,ci pensi pure????
Questi ragazzi proprio non sanno apprezzare...... :mrgreen:

Saluti,Roberto
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Non discuto la qualità - nel suo genere, ricordiamocelo - di Palmolive verde; ma quell'odore di dentifricio, per me, non si può sentì.
Facciamo semmai un bel derby tra i verdoni: chi vince tra Palmolive e Proraso (verdi, ovviamente)?
M.
Marco
robyfg

Messaggio da robyfg »

....per fragranza senz'ombra di dubbio Proraso.....ma di brutto proprio.

Per il resto io gli darei un bel ex aequo.

E adesso sotto a chi tocca! ;)

Saluti,Roberto
jabba

Messaggio da jabba »

Cme lubrificazione la Palmolive, classica o verde che sia.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Come proprietà meccaniche e post per me vince Palmolive al mentolo su Proraso verde. Profumazione sicuramente meglio Proraso.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Se Proraso vince in profumo e Palmolive in qualità meccaniche, ecco la soluzione: un bel superlathering con entrambi!
Buona domenica
M.
Marco
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Proraso tutta la vita...
riccardo91

Messaggio da riccardo91 »

Super Mario ha scritto:Come proprietà meccaniche e post per me vince Palmolive al mentolo su Proraso verde. Profumazione sicuramente meglio Proraso.

SM
Pensa invece che io prediligo la profumazione del Palmolive :lol: Sarà una profumazione chimica, sintetica, finta, ma la preferisco di gran lunga sulla proraso verde. Ormai sono 3 settimane che uso solo Palmolive al Mentolo
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Non ho ancora avuto modo di testare il sapone Palmolive ma con il suo concorrente mi trovo davvero bene. A leggere l'inci, quel tutto "naturale" del verdone nazionale mi fa propendere per quest'ultimo :P
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”