Scelta Prodotti non nocivi!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Salve ragazzi. E' da un po' che mi ero convinto che i prodotti che usavo fossero tossici, sebbene li usi mezzo mondo.. allora mi metto a leggere gli ingredienti e cerco su internet e.. SORPRESA...
Proraso (quello bianco) e Gillette Series contengono in quantità elevata queste sostanze che non sto ad indicarvi.
Premetto che mi trovo piuttosto bene con questi prodotti, uniti ad una fusion 5lame (so che mi volete picchiare, ma devo farmi la barba ogni mattina e possibilmente senza perderci più di 10 minuti), vorrei però ricorrere a qualcosa di completamente naturale, che abbia lo stesso effetto...
Per la lametta/rasoio aspetterò di informarmi di più prima di decidere ma per schiuma e dopobarba è il momento di cambiare con qualcosa che faccia bene e non male alla pelle!
Proraso (quello bianco) e Gillette Series contengono in quantità elevata queste sostanze che non sto ad indicarvi.
Premetto che mi trovo piuttosto bene con questi prodotti, uniti ad una fusion 5lame (so che mi volete picchiare, ma devo farmi la barba ogni mattina e possibilmente senza perderci più di 10 minuti), vorrei però ricorrere a qualcosa di completamente naturale, che abbia lo stesso effetto...
Per la lametta/rasoio aspetterò di informarmi di più prima di decidere ma per schiuma e dopobarba è il momento di cambiare con qualcosa che faccia bene e non male alla pelle!
-
Re: Scelta Prodotti non nocivi!
Non ne sono sicuro ma credo che i saponi da usare con pennello siano più naturali rispetto le bombolette
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se ci dici quali sarebbero queste terribili sostanze nocive magari possiamo parlarne (c'è una specifica discussione a riguardo: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;).Magik0zz ha scritto:Salve ragazzi. E' da un po' che mi ero convinto che i prodotti che usavo fossero tossici, sebbene li usi mezzo mondo.. allora mi metto a leggere gli ingredienti e cerco su internet e.. SORPRESA...
...ma per schiuma e dopobarba è il momento di cambiare con qualcosa che faccia bene e non male alla pelle!
In ogni caso nei prodotti cosmetici che sono soggetti a precisa normativa non ci sono sostanze "nocive" che fanno male alla pelle a meno di individuali intolleranze (ma non è colpa dei saponi) e in questo caso ci si può indirizzare su prodotti per pelli delicate: viewtopic.php?f=31&t=3968" onclick="window.open(this.href);return false;.
Comunque passare dalle bombolette a creme/saponi da montare non può essere che d'aiuto perchè con l'uso del pennello si migliora la preparazione della barba alla rasatura...prendendosi tutto il tempo necessario. Fretta e rapidità non sono adatte alla rasatura tradizionale. In questa sezione trovi le discussioni su molti saponi, anche con le indicazioni degli ingredienti...in questo modo puoi avere un quadro più preciso di cosa offre il mercato in funzione delle tue esigenze e parlarne nelle specifiche discussioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Utente Bannato
A parte che la lista degli ingredienti "esoterici" (so che è una forzatura non corretta !) delle bombolette e schiume è sempre più lunga e complessa delle creme e dei saponi tradizionali, ma se si vuole ci sono i prodotti praticamente naturali, perfino bio o vegani etc (a seconda dei gusti) con lista degli ingredienti molto corta. Basta andare a cercare tra i prodotti "artigianali" anziché quelli industriali. Basta non essere pigri e cercare, e chi lo vuole naturale 100% lo trova. Anche senza andare a guardare la produzione estera. Di sicuro nulla del genere nella G.D.O.Magik0zz ha scritto:Salve ragazzi. E' da un po' che mi ero convinto che i prodotti che usavo fossero tossici, sebbene li usi mezzo mondo.. allora mi metto a leggere gli ingredienti e cerco su internet e.. SORPRESA...
- nano
Dal cellulare non riesco a controllare, ma se non sbaglio la crema in tubo Palmolive verde ha un INCI totalmente verde.Barbablu ha scritto:Di sicuro nulla del genere nella G.D.O.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
- Utente Bannato
Tra il dire che ha un INCI niente male e dire che ha un INCI corto tutto naturale senza additivi, coloranti, tensioattivi , conservanti etc ne passa.
Solo con gli artigianali hai INCI da 6 a 10 voci senza chimica di conservanti ed additivi vari.
La Palmolive è un buon prodotto, che ho usato anch'io a lungo in passato (io quella rossa).
Qui trovi cosa contiene la Palmolive verde e la funzione di ogni ingrediente: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 9e5ed1612f" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo con gli artigianali hai INCI da 6 a 10 voci senza chimica di conservanti ed additivi vari.
La Palmolive è un buon prodotto, che ho usato anch'io a lungo in passato (io quella rossa).
Qui trovi cosa contiene la Palmolive verde e la funzione di ogni ingrediente: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 9e5ed1612f" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Praticamente perfetta!
_______
Se dirottiamo sulle composizioni si sposta la discussione.
_______
Se dirottiamo sulle composizioni si sposta la discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In effetti sono rimasto veramente sorpreso dopo aver letto la discussione.Magik0zz ha scritto:Salve ragazzi. E' da un po' che mi ero convinto che i prodotti che usavo fossero tossici, sebbene li usi mezzo mondo.. allora mi metto a leggere gli ingredienti e cerco su internet e.. SORPRESA...
In futuro ti consiglio di valutare meglio le fonti, studiare meglio i termini, valutare meglio l'ipotesi in cui discorri la tesi, ed essere meno tranciante.
Nel forum trovi tonnellate d'informazioni.Magik0zz ha scritto:Per la lametta/rasoio aspetterò di informarmi di più prima di decidere ...
Prenditi il tuo tempo per apprendere le basi, e sceglierai sicuramente bene.
Utente BANNATO
- Luca142857
E di quali sostanze è composto il lubrastrip del pentalame !?Magik0zz ha scritto: ... uniti ad una fusion 5lame (so che mi volete picchiare, ma devo farmi la barba ogni mattina e possibilmente senza perderci più di 10 minuti), vorrei però ricorrere a qualcosa di completamente naturale, che abbia lo stesso effetto...

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.