Cubetto di ghiaccio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luca142857

Cubetto di ghiaccio

Messaggio da Luca142857 »

Se ne era parlato in passato e qualcuno lo usava. Lo avete mai provato dopo l'acqua calda usata per pulire il viso dal sapone, per tonificare la pelle prima del dopobarba alcolico, o anche così da solo!? Con il caldo è fantastico! :D
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
forestgump
Re: Cubetto di ghiaccio

Messaggio da forestgump »

oramai è un must assoluto del mio dopobarba. Lo passo dopo avere sciacquato il sapone e prima della passata con l'allume di rocca. Dopo qualche minuto risciacquo l'allume dal viso e faccio un secondo passaggio con il cubetto di ghiaccio. Il risultato è eccezionale. L'effetto antinfiammatorio notevole. Sto anche applicamdo altri prodotti aftershave ( tipo il DIY di Ischiapp - super!!!- e il gel di aloe vera , tenuti in frigo. Sicuramente il freddo produce un risultato lenitivo e piacevole per la pelle stressata. Non so come sará d'inverno ma per il momento mi godo l'attimo!!!!
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Invece del cubetto, prova a mettere in frigo l'allume e poi mi dirai... :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
forestgump

Messaggio da forestgump »

ospss mi sono dimenticato di dirlo ma ovviamente anche l'allume sta in frigo ;) ;) ;)
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Del ghiaccio, mi piace la capacità di sostituire completamente l'allume come astringente naturale, senza controindicazioni come l'intolleranza che invece l'allume può generare.
Vero comunque che con il caldo, qualsiasi cosa da applicare al viso che sia “ghiacciabile” ... va ghiacciata! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”