Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da robyfg »

.....se lo è per te,lo è per tutti! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Frankigo

Messaggio da Frankigo »

robyfg ha scritto:.....se lo è per te,lo è per tutti! 8-)
Si ok roby ma la mia era una domanda, cioè capire se si può o meno vista la consistenza (per quanto sentito) molto morbida e per voi che la conoscete già.
robyfg

Messaggio da robyfg »

La consistenza ti confermo essere più che morbida.
Personalmente preferisco prenderne un polpastrello e "massaggiarlo" nel ciuffo del pennello prima di procedere al montaggio in FL.
Ma, come presumo avrai letto, altri preferiscono prelevarla col pennello direttamente in ciotola.
Quindi, ribadisco, a te la scelta, quale essa sia, tranquillo che non sbagli. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Altro metodo.
Io prelevo un dito di crema e la metto nella ciotola poi vado di pennello.
Credo che girare il pennellò direttamente nella ciotola di plastica della Tobs sia inutile essendo molto cremosa.
Alessandro.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Con le creme TOBS e altre altrettanto morbide mi limito ad intingere le punte del pennello nella crema e procedo a montare in face lathering. Ne prelevo la giusta quantità senza sprechi anche perchè ne basta veramente poca per ottenere la quantità di schiuma necessaria.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Arrivata oggi la TOBS sandalwood: il profumo non mi entusiasma ; totalmente diverso da quello della proraso rossa che già conosco . Ma forse perché annusato dopo pranzo . Domani mattina prova ufficiale e spero di ricredermi ,anche perché ne ho acquistati due barattoli :|
ares56

Messaggio da ares56 »

I profumi del Sandalwood TOBS e della Proraso Rossa sono decisamente diversi. Quello TOBS è più dolce e aromatico, completato con note erbacee e più fresche che non sono presenti nella più pungente formulazione Proraso.
Comunque, piuttosto che prendere due confezioni della stessa crema (che comunque ti durerà parecchio) personalmente avrei abbinato un'altra fragranza magari più estiva come la Grapefruit.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Infatti i sandali vanno a paio ! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte le creme TOBS funzionano bene, sono facili da usare e montare. Quella al sandalo in genere piace, ma devi tenere presente che quasi nessun sandalo è solo sandalo, sempre di solito un cocktail di fragranze, ed i gusti sono strettamente personali.
Come sandalo "inglese" personalmente adoro come fragranza quello di Truefit & Hill , ma in tal caso assolutamente la crema e non il "rognosissimo" sapone solido.

Dopo ti si pone il problema dopo "cotanto" sandalo di usare l'AS in armonia di fragranza… e qui si può rompere il salvadanaio per trovarsi nel "paradiso dei sandali"... :D
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:...
Io ho provato anche il sandalo TOBS (secco, più puro, nonostante evolva in note complesse, speziate, ma non molto dolci), poi il GFT (più complesso, altre note dolci presenti).
Se dovessi collocare la profumazione della Proraso Rossa, la metterei fra i due di sopra, ma più vicina al GFT: Proraso ha note di testa simili a TOBS, ma poi evolve sul dolce del GFT, ma molto più terroso.

Non banale come profumazione!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Dopo la terza sbarbata con la TOBS sandalwood rivaluto un poco la profumazione . Il profumo ,appena aperto il barattolo è molto intenso ,erbaceo, ed è questo il lato negativo , ma una volta montato in faccia durante la rasatura il profumo vira verso l'agrumato . Terminato tutto , avverto una profumazione complessa specie a me profano: ecco.... posso dire che quasi quasi mi piace ,anche se non rimane tra i miei preferiti . Sulla qualità idradanti e lubrificanti non posso disquisire su quanto detto prima di me; dopo la normale preparazione ( lavaggio con saponetta ,acqua calda olio evo ) con il Timor DE con Rapira swedish supersteel sto ottenendo delle rasatura degne da barbiere .
Frankigo

Messaggio da Frankigo »

Stamattina ho trovato il connubio ideale dopo vari setup almeno per quanto mi riguarda: pennello Proraso crema TOBS sandalo e lametta Muster su Edj89.....uno spettacolo!!!!
Frankigo

Messaggio da Frankigo »

Comunque devo dire che il profumo della TOBS sandalo è molto simile se non uguale alla saponetta Atkinsons blu, se la conoscete ( almeno per me). Ottima comunque
riccardo91

Messaggio da riccardo91 »

Ho usato oggi quella al pompelmo dopo 3 settimane di Palmolive verde. Che dire, con il sintetico LS schiuma solo a guardarla senza dover aggiungere acqua :D
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Ho acquistato dall'Inghilterra (Amazon UK) il TOBS alla lavanda, ciotola da 150ml... che dire, confermo le impressioni davvero positive su questo brand sebbene il suo costo alto.
E' una crema molto morbida, ne basta raccogliere una piccola nocciolina con il nido e metterla in ciotola, pochi giri di pennello e si ottiene tantissima schiuma, bella corposa come piace a me...
Io sono un grandissimo estimatore della lavanda, tuttavia questa profumazione è molto leggera ma allo stesso tempo un pochino pungente (la lavanda classica è così).
Essendo comunque TOBS molto attenta alla profumazione mi aspettavo sotto questo di vista qualcosa in più... per il resto davvero un ottimo prodotto!
USQUE AD FINEM
robyfg

Messaggio da robyfg »

DavideITA77 ha scritto:...confermo le impressioni davvero positive su questo brand sebbene il suo costo alto.
Non mi pare che 15/16 € siano poi tantissimi,se poi ci metti che sono comprensivi di spedizione e ti piace pure.....

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Qualcuno ha già avuto modo di provare la nuova TOBS con Aloe vera?
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Help me!!! Ho comprato due TOBS: sandalo e mandorla. Una volta arrivato a casa, però, l'amara sorpresa. Non riesco ad aprire i barattoli. Sembra che i coperchi siano incollati alla ciotola con il mastice. Cosa posso fare ?
ares56

Messaggio da ares56 »

A volte succede che il tappo sia troppo stretto. Fatti aiutare da un'altra persona che tiene fermo il barattolo mentre tu giri il tappo anche usando tutte e due le mani. L'uso di un asciugamano può aiutare.
In alternativa usa il sistema che funziona con i tappi dei barattoli di vetro: con il manico di un cucchiaio fai forza tra tappo e barattolo lungo tutta la circonferenza e poi riprova ad aprire.
meraf

Messaggio da meraf »

Salve a tutti,
vorrei avere un consiglio su che sito acquistare qualche crema della TOBS. Ho visto anche il sito ufficiale, qualcuno ha già acquistato da li?
Grazie in anticipo a tutti:
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Mankind di solito è dove costa meno.
Alessandro.
meraf

Messaggio da meraf »

Grazie, ho visto il sito Mankind, però la fragranza che cercavo non è in vendita, la Jermyn Street Collection shaving per pelli sensibili, perciò chiedevo del sito principale Tobs. Siccome non ho mai acquistato da sito TOBS qualcuno lo ha fatto? e come si procede?
Oppure qualche altro sito consigliato da voi?
Grazie ancora!
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Se hai intenzione di effettuare ordini su amazon prossimamente, io ti consiglio di prenderla li

https://www.amazon.it/Taylors-Bond-Stre ... Collection" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti dal sito la paghi 12 sterline quindi 13.7 euro più le spese di spedizione
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

LA sensitive e' quella che preferisco dopo averne comprate tante di loro. La ricomprerei anche subito.
Harry_il_selvaggio

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Buonasera a tutti.
...Insomma sono solo io che al debutto con TOBS provo la St James in FL (sample da ShaveDash) e: ottima profumazione, ottima meccanica, ma dopo 2 minuti in viso inizia a pizzicare e non poco?
Ho continuato comunque limitandomi a 2 passate e stranamente poi ho avuto un ottimo post e nessuna irritazione visibile sul viso, ma il pizzicorìo era parecchio fastidioso, ora sarà da scoprire se mi capita solo con questa o anche con le altre TOBS che ho in lista da provare, incrocio le dita perchè sarebbe un peccato dover tagliare in toto Taylor ;(
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Sto usando da molto tempo la tobs che è diventata la mia crema/sapone preferita.
Ma leggendo i vostri post che parlano di "ne basta pochissima" o "intingo appena le punte del pennello" mi chiedevo che pennelli usate...? :roll:
Io con il chubby 2 devo mettere almeno 2 polpastrelli belli carichi se voglio farci 3 passate :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”