Ad esempio le chroma qui descritte
Il video mostra appunto un coating pre incartamento e post affilatura.
https://www.youtube.com/watch?v=e9PnTPIKd3g" onclick="window.open(this.href);return false;
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
L'affermazione vale ovviamente per una lametta trattata (coated), nel caso non fosse evidente.Super Mario ha scritto:...
Preciso che il coating è fatto SEMPRE e COMUNQUE dopo l'affilatura. La motivazione spero sia chiara da quanto ho scritto sopra.
...
A sostegno di questa affermazione - è l'affilatura (i.e. lavorazione di alta precisione) che incide maggiormente sul prezzo finale della lama - provo a fare un esempio paradossale:Super Mario ha scritto:Non credo che il coating incida più di tanto, ciò che incide veramente è l'affilatura, e.g.:
...
SM
Ma assolutamente NO! Questa è la classica idea sbagliata che ha la gente.A sostegno di questa affermazione - è l'affilatura (i.e. lavorazione di alta precisione) che incide maggiormente sul prezzo finale della lama
L'acciaio stainless("senzamacchia") è una delle varie leghe degli acciai inossidabili, credo che il coating abbia altre funzioniquindi la differenza é solo che le stainless si ossidano prima e le platinum dopo? A scapito di un po' di comfort?
Questi non sanno nemmeno cosa sono le gillette 7 o'clock! Son dovuti andar su Google e non hanno risposto alle domande.(oppure non hanno capito un cazzo della mia domanda, ma ricontrollando e provando a tradurre non credo ci sian errori, parlavo di affilature e coatings, che centra la ricerca Google???) Ora, non ho voglia di cercar il sito Russo e scriver in cirillico. Ho specificato in una seconda mail che LORO o almeno una loro fabbrica produce delle lamette...se non altro le Gillette 7 o'clock, ripeto...perchè non si deve esser capito "Gillette" 7 o'clock...e se possono rispondere alle mie domande.Thanks for contacting us with your questions. To be able to help you get the best answers we can, I was wondering where you are located?
I also went on Google and looked for Permasharp blades and I did find them and 7o'clock as well, just a little tidbit.
<-- ora non so cosa centri la ricerca googleMy first question is about sharpening.Are platinum blades like astras SP sharpened before or after coating?