Crema da barba Canadian

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HJMarseille
Contatta:

Crema da barba Canadian

Messaggio da HJMarseille »

Facendo un giro da Scarazzini in C.so Genova qui a Milano mi sono imbattuto in un fondo di magazzeno e,a detta del titolare, non più in produzione da anni quindi probabilmente una delle ultime in commercio.
Fu prodotta dalla Forester,una piccola azienda di cosmesi che tra l'altro ho scoperto ora,è a due passi da casa mia. Non so se esiste ancora.....il sito internet non l'ho trovato.

Esiste(va) in due profumazioni.....pino mugo (quella che ho trovato) e menta piemontese. Mi sarebbe piaciuto trovarle entrambe,ma....va bene così se è un "reperto" :mrgreen:

La crema è molto morbida,in stile TOBS.....la profumazione non è molto intensa ma molto piacevole,quasi balsamica....ricorda molto le caramelle Valda. Domattina provo a sbarbarmi....poi dirò com'è.

Intanto vi allego la foto:

13881 13882
IN CRYPTO WE TRUST
barbadura

Re: Crema da barba Canadian

Messaggio da barbadura »

Interessante, quanto l'hai pagata....? facci sapere come si comporta..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Tanti ma tanti anni fa era molto popolare il dentifricio Canadian. Sul tubetto era riprodotta la stessa immagine della giubba rossa.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mi ricordavo di avere già visto questo sapone: http://www.drogheriaremogna.it/display. ... et&id=1211" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

Il Remogna ha un sito Internet? :shock:
Nemo propheta in patria :geek:

E pensare che è a cinque minuti da casa mia :oops:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Rocco49

Messaggio da Rocco49 »

L' ho usata per diverso tempo in quanto la trovavo in una coltelleria di Udine. Da diversi mesi non è più in vendita. Era veramente ottima. Con pochi giri di pennello si otteneva una schiuma abbondante e compatta che durava tranquillamente il tempo necessario per le classiche tre passate più ritocchi.Io la pagavo 5 Euro mentre sul sito della Drogheria Remogna era in vendita se non erro a 15 Euro.Evidentemente sul prezzo c'era qualcosa che non quadrava.Se è ancora in vendita(rimanenze di magazzino) vi consiglio di provarla.
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

HJMarseille ha scritto:Domattina provo a sbarbarmi....poi dirò com'è.
E io attendo la tua opinione a riguardo nonchè la foto di rito su instagram! I miei complimenti e un grazie per aver condiviso la scoperta (in due giorni consecutivi hai meritato altettante volte le miei lodi).

Grazie.

Ps: Sai se ne sono rimaste altre?
Rocco49 ha scritto: Io la pagavo 5 Euro mentre sul sito della Drogheria Remogna era in vendita se non erro a 15 Euro.Evidentemente sul prezzo c'era qualcosa che non quadrava.
Ammazza che differenza! Speriamo che a Milano sia almeno una via di mezzo tra i due prezzi!
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

Confermo la bontà del prodotto e la facilità a montarlo , io ho quella alla menta .... profumo persistente ed effetto ghiaccio :!:
HJMarseille
Contatta:

allora....provata stamattina: nella media. Schiuma bene e facilmente,stile Proraso ma con una profumazione meno invasiva e leggera. La lama scorre bene senza impuntamenti,sono riuscito a fare quattro passate senza ricaricare il pennello nella crema. Alla fine della sbarbata la pelle è risultata un pò secca ma senza irritazioni. Voto: 8
IN CRYPTO WE TRUST
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Il profumo è simile al pino silvestre o non c'entra niente?
Teoman

Messaggio da Teoman »

In un posto vicino a Bologna nè ho viste diverse confezioni a 12,50€
Avevano anche l'olio pre-shave...

Matteo
HJMarseille
Contatta:

Figaro003 ha scritto:Il profumo è simile al pino silvestre o non c'entra niente?
non ho nulla al pino silvestre,non saprei dirti. Immagino però che non si discosti molto.
IN CRYPTO WE TRUST
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Grazie.
Sempre pino dovrebbe essere.
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

HJMarseille ha scritto:Facendo un giro da Scarazzini in C.so Genova qui a Milano mi sono imbattuto in un fondo di magazzeno e,a detta del titolare, non più in produzione da anni quindi probabilmente una delle ultime in commercio.
Fu prodotta dalla Forester,una piccola azienda di cosmesi che tra l'altro ho scoperto ora,è a due passi da casa mia. Non so se esiste ancora.....il sito internet non l'ho trovato.

Esiste(va) in due profumazioni.....pino mugo (quella che ho trovato) e menta piemontese. Mi sarebbe piaciuto trovarle entrambe,ma....va bene così se è un "reperto" :mrgreen:

La crema è molto morbida,in stile TOBS.....la profumazione non è molto intensa ma molto piacevole,quasi balsamica....ricorda molto le caramelle Valda. Domattina provo a sbarbarmi....poi dirò com'è.

Intanto vi allego la foto:

13881 13882
La Forester di Milano esiste ancora,ma non ha un sito internet. Io ho un dopobarba e una crema da barba prodotti dalla Forester,che si chiama "Barbados",molto profumati,ma non li ho mai provati perche' credo siano materiale vintage,e quindi non voglio consumarli..
Aguirre

Messaggio da Aguirre »

Comprata stamane a Cesena in una profumeria che sta chiudendo l'attività. Fra le tante cose interessanti c'erano le 2 versioni della crema da barba Canadian: pino mugo e menta. Siccome non amo la menta ho comprato per 5 € la versione al pino mugo.
Al ritorno a casa, ore 11:30 (!), l'ho provata immediatamente con un Pils 101 e una lama Satinex al quinto utilizzo; profumo tenue ma nitido di pino (ricorda il Pino Silvestre), schiuma densa e di facile montaggio, buona protezione della pelle al passaggio della lama, post senza arrossamenti o bruciori al contatto con la colonia dopobarba. Che dire, non è il Martin de Candre ma, visto il costo, sarebbe un prodotto da tenere in considerazione; peccato sia un "dinosauro" destinato all'estinzione...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
ermis

Messaggio da ermis »

peccato!!! anche sul sito della drogheria remogna non è più disponibile questo sapone
ermis

Messaggio da ermis »

qualcuno ,magari delle parti di Milano, ha maggiori informazioni su questa crema da barba? si trova ancora in giro?
ermis

Messaggio da ermis »

un vero peccato non si trovi più in commercio,secondo me valeva davvero la pena provarla.
Aguirre

Messaggio da Aguirre »

Relata refero: la titolare della profumeria che aveva le 2 confezioni di Canadian mi ha detto che la Forester di Milano era in mano a due anziani proprietari che hanno chiuso l'attività. Ha anche aggiunto che loro erano gli importatori, dall'America, della crema da barba Canadian.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”