Crema di Sapone da Barba Antonio de Curtis

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
dgiorgio
Crema di Sapone da Barba Antonio de Curtis

Messaggio da dgiorgio »

Buongiorno,
Inaugurata stamane con risultato decisamente piacevole.
Ne basta poca per creare schiuma a sufficienza per 2 o 3 passaggi. La lama scivola via che è un piacere (io uso Astra con un Merkur Progress) e non pare seccarsi sulla pelle.
Il profumo richiama quello di un bel pezzettone di sapone di marsiglia classico ma con una sfumatore di legno (credo) che lo rende forte e piacevole assieme.
Una piacevole scoperta per me dopo averlo acquistato da Preattoni (Milano) quando era in offerta con pennello Omega in omaggio...e ancora una volta Preattoni si conferma al top per quanto mi riguarda.
Saluti
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Crema di Sapone da Barba Antonio de Curtis

Messaggio da ares56 »

E' uno dei prodotti della Mansfield: http://www.mansfield.it/, venduto a 24.00€ per 200ml di sapone.

Sono contento che ti stia trovando bene, perchè nella discussione su questo sapone nel forum ilrasoio.forumup.it i pareri erano contrastanti e in alcuni casi molto negativi.
Questo è l'INCI: stearic acid, water, almond oil, glycerin, cocos nucifera, potassium hydroxide, parfum, potassium carbonate, limonene, linalool, buthylphenyl, methylpropional, citronellol, geraniol, coumarin, hydroxyisohexil-3-cyclohexene carboxaldehyde .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Per curiosità: ma hanno dovuto chiedere il permesso alla figlia di Totò per usare il nome del noto padre?
Dall'inci mi pare un ottimo prodotto, anche se non sono per niente esperto.

EDIT: mi rispondo da solo avendo letto solo ora sul sito del produttore. (Per altro anche lui napoletano, come Boellis. Non conoscevo questa eccellenza napoletana nella cosmesi maschile)
dgiorgio

Messaggio da dgiorgio »

Grazie della dritta sul sito del produttore.
Credo che ricomprerò quando avrò finito la ciotola...anche se prima ho da testare Proraso Verde (di solito uso la rossa) e l'imbattibile Fitjar al Karite (in assoluto la migliore crema sulla faccia della terra per quanto mi riguarda).
Mi sembrano strane le critiche cui accennavi perchè è un'ottima crema. Produce una schiuma gradevole e, almeno per me, è stata molto performante anche con la barba corta di un giorno che avevo stamane (di solito condizione per me ad alto rischio).
Direi che per rapporto qualità/prezzo se la gioca con molti brand inglesi e può essere un buon rimpiazzo alla ormai introvabile Art of Shaving cui mi ero affezionato.
Saluti
DG
Sean77

Messaggio da Sean77 »

ares56 ha scritto:E' uno dei prodotti della Mansfield: http://www.mansfield.it/" onclick="window.open(this.href);return false;, venduto a 24.00€ per 200ml di sapone.

Sono contento che ti stia trovando bene, perchè nella discussione su questo sapone nel forum ilrasoio.forumup.it i pareri erano contrastanti e in alcuni casi molto negativi.
Questo è l'INCI: stearic acid, water, almond oil, glycerin, cocos nucifera, potassium hydroxide, parfum, potassium carbonate, limonene, linalool, buthylphenyl, methylpropional, citronellol, geraniol, coumarin, hydroxyisohexil-3-cyclohexene carboxaldehyde .

Orc.. sono andato a vedere, perché il sapone m'incuriosiva... c'è tutta una linea "Antonio De Curtis" della Mansfield, e il sapone è il prodotto meno caro! Tutta robina a prezzi di ladrocinio (dopobarba Antonio De Curtis 75 euro, balsamo dopobarba 69 euro!).
ares56

Messaggio da ares56 »

Puro marketing sfruttando un nome di richiamo...sulla reale qualità dei prodotti (ed eventualmente del rapporto tra questa e il prezzo) non posso esprimermi perchè mai provati...e mai li proverò... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ZioFanale

Messaggio da ZioFanale »

ares56 ha scritto:Puro marketing sfruttando un nome di richiamo...sulla reale qualità dei prodotti (ed eventualmente del rapporto tra questa e il prezzo) non posso esprimermi perchè mai provati...e mai li proverò... ;) .
La qualità dei prodotti Mansfield è davvero alta, fidati ;) Te lo dico perchè da molto tempo uso i profumi di questa Casa :)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Mi dispiace ma anche io ho dei "limiti". Per ora 75 € per un AS alcolico per me sono fuori budget !
Se vogliono essere boutique contenti loro ...
Pago gli AS lozione alcolica di DR Harris a 25 € …

Questo per dire come ho già detto in altre occasioni che non sempre nazionale significhi "matematicamente" costo minore rispetto al prodotto straniero, e dobbiamo ragionare per fasce di qualità di prodotto e fasce di prezzo nei paragoni.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ZioFanale ha scritto: Te lo dico perchè da molto tempo uso i profumi di questa Casa
Non il sapone da barba perché come dice l'INCI è profumato ?
ZioFanale

Messaggio da ZioFanale »

Il sapone da barba che uso è il Tadè all'olio di alloro, che proprio profumato non è :D
Non scelgo saponi e/o creme da barba profumati semplicemente perchè non vorrei mi creassero ulteriori irritazioni, tenendo conto che il rasoio non accarezza la pelle bensì la stressa; al tempo provai in paio di creme Taylor of Bond Street, ma non mi trovai bene, molto probabilmente a causa della profumazione e dei coloranti usati.
Ultima modifica di ares56 il 08/08/2016, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”