Mi sa che tu sei uno furbo...wittelsbach ha scritto: amante delle donne belle e interessanti(seppure con la tecnica giusta).
PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- amerigo
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao wittelsbach,benvenuto
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
- amerigo
Come sia venuto anche "seppure con la tecnica giusta " non lo so, ma tutto il resto rimane... 

"Chi va e torna, fa buon viaggio"
-
Ciao a tutti, forum stupendo, è da un pò che vi seguo ma solo ora mi presento formalmente, sono Roberto, Vezz per gli amici.
Sono circa 10 anni che uso una shavette super economica e mi piace molto di più dei vari usa e getta...comunque sono della provincia di Brescia, zona Salò.
Sono circa 10 anni che uso una shavette super economica e mi piace molto di più dei vari usa e getta...comunque sono della provincia di Brescia, zona Salò.
-
sp dimenticavo vorrei passare ad un mano libera ed eccomi qua.
ciao
ciao
- Harry_il_selvaggio
Buongiorno a Tutti!
Nuovo iscritto, sono Marco, abito in provincia di Milano e leggo il forum da pochi giorni, faccio i complimenti agli admin perchè non è facile mantenere un forum così bene data la vastità dell' argomento e date le varie opinioni degli utenti spesso contrapposte tra loro.
Da poco tempo (circa un mesetto) ho abbandonato i metodi di rasatura imposti dal mercato, in piena ribellione con i ritmi e i modi del mondo moderno!!
Il mondo della rasatura tradizionale mi si è aperto grazie al passaggio da rasoio elettrico alla lama (fino ad oggi ancora 'multi') per radermi il cranio oltre che la barba, il fatto di dovermi prendere più cura della mia bella capoccia prima, durante e dopo la rasatura mi ha davvero aperto un mondo anche per quanto riguarda la barba, quindi oggi mi appropinquo ad ordinare il mio primo DE entry level (wilkinson classic). Dopo un mesetto che utilizzo pennello, ciotole e ahimè ancora il vecchio mach 3 è giunto il momento!!
Insomma: Barba + Testa = doppia motivazione per seguire e partecipare! (non temete ovviamente ci andrò cauto ad iniziare col DE in testa)
Saluti a tutti!
Nuovo iscritto, sono Marco, abito in provincia di Milano e leggo il forum da pochi giorni, faccio i complimenti agli admin perchè non è facile mantenere un forum così bene data la vastità dell' argomento e date le varie opinioni degli utenti spesso contrapposte tra loro.
Da poco tempo (circa un mesetto) ho abbandonato i metodi di rasatura imposti dal mercato, in piena ribellione con i ritmi e i modi del mondo moderno!!
Il mondo della rasatura tradizionale mi si è aperto grazie al passaggio da rasoio elettrico alla lama (fino ad oggi ancora 'multi') per radermi il cranio oltre che la barba, il fatto di dovermi prendere più cura della mia bella capoccia prima, durante e dopo la rasatura mi ha davvero aperto un mondo anche per quanto riguarda la barba, quindi oggi mi appropinquo ad ordinare il mio primo DE entry level (wilkinson classic). Dopo un mesetto che utilizzo pennello, ciotole e ahimè ancora il vecchio mach 3 è giunto il momento!!
Insomma: Barba + Testa = doppia motivazione per seguire e partecipare! (non temete ovviamente ci andrò cauto ad iniziare col DE in testa)

Saluti a tutti!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
-
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, o meglio, reiscritto, dato che ho fatto parte di questa comunità col nickname "D'Amore"; oggi ho deciso di rientrare per partecipare alle interessanti discussioni sul favoloso mondo della rasatura.
Grazie a tutti
ZioFanale
mi sono appena iscritto, o meglio, reiscritto, dato che ho fatto parte di questa comunità col nickname "D'Amore"; oggi ho deciso di rientrare per partecipare alle interessanti discussioni sul favoloso mondo della rasatura.
Grazie a tutti
ZioFanale
- altus
Benvenuti a bordo 

"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Salve...appena iscritto
Complimenti per il sito..da qualche mese mi rado con un shavette ma ora volevo capire qualcosa in più ed eccomi qua.
Complimenti per il sito..da qualche mese mi rado con un shavette ma ora volevo capire qualcosa in più ed eccomi qua.
- Mazzu
Buongiorno a tutti,
Marco da Noale (Ve), nuovo arrivato nella banda!
Esasperato dai problemi che da sempre mi ha creato la rasatura, sono incappato in questo forum e mi sono deciso a intraprendere la via del wetshaving...
Buone sbarbate a tutti!
Marco da Noale (Ve), nuovo arrivato nella banda!

Esasperato dai problemi che da sempre mi ha creato la rasatura, sono incappato in questo forum e mi sono deciso a intraprendere la via del wetshaving...

Buone sbarbate a tutti!
- radonauta
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuto a tutti, Mazzu tieni d'occhio la sezione aperitivi, in triveneto ci troviamo spesso 

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- Mazzu
Pensa che devo ancora trovarla!
Però non so se la terrò d'occhio... In soli due gg di frequentazione del forum ho già comprato un disastro di prodotti... Se comincio anche a far aperitivi, mi tocca divorziare subito!!

Però non so se la terrò d'occhio... In soli due gg di frequentazione del forum ho già comprato un disastro di prodotti... Se comincio anche a far aperitivi, mi tocca divorziare subito!!

-
Ciao a tutti sono Davide dalla prov di Torino, mi sono iscritto in quanto sono rimasto affascinato dai rasoi a mano libera antichi, dell'Ottocento, premetto che non mi rado perché porto la barba il mio interesse e a scopo collezionistico!
-
Ciao a tutti,grazie per avermi accettato nel forum. Sono un grande appassionato di profumi e del grooming maschile a 360 gradi.Spero di fare piacevoli conversazioni qui. Buon ferragosto. Enjoy
-
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alessio e sono di Palermo. È da circa cinque mesi che ho intrapreso la via della rasatura tradizionale con il rasoio di sicurezza e ne sto facendo il mio hobby. So già che potrò contare sulla vostra perizia e poter chiedere consigli nonché cercare di dare un contributo con le mie esperienze. Grazie. A presto 

- roxbop
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Rossano e sono di Saronno (no,non è un anagramma).
Da circa 10 anni mi rado con un Fatip Classic Piccolo e con le classiche,pessime wilkinson, provandoci gusto (e anche qualche piccola irritazione...)
Da circa un mesetto vi ho scoperto e mi si è aperto un mondo.
Ho scoperto i piaceri di una rasatura fatta a modo e ho acquistato i primi rasoi buoni della mia vita : un merkur 23c e un gillette slim adjustable del '65.
Vi seguo con interesse e spero di poter portare qualche buona idea anch'io.
Un saluto a tutti.
Mi chiamo Rossano e sono di Saronno (no,non è un anagramma).
Da circa 10 anni mi rado con un Fatip Classic Piccolo e con le classiche,pessime wilkinson, provandoci gusto (e anche qualche piccola irritazione...)
Da circa un mesetto vi ho scoperto e mi si è aperto un mondo.
Ho scoperto i piaceri di una rasatura fatta a modo e ho acquistato i primi rasoi buoni della mia vita : un merkur 23c e un gillette slim adjustable del '65.
Vi seguo con interesse e spero di poter portare qualche buona idea anch'io.
Un saluto a tutti.
- Alexandros
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Il solito suggerimento: aggiornate il profilo inserendo la località, vi potrà essere molto utile per conoscere altri amici ed avere indicazioni mirate su dove effettuare aventuali acquisti di strumenti e prodotti in tema wet shave !
Il solito suggerimento: aggiornate il profilo inserendo la località, vi potrà essere molto utile per conoscere altri amici ed avere indicazioni mirate su dove effettuare aventuali acquisti di strumenti e prodotti in tema wet shave !
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- federico88
Ciao a tutti! Sono Federico, 28 anni di cui quasi la metà vissuti con i basettoni. Non ho mai utilizzato rasoi a mano libera o rasoi di sicurezza ma ne sono sempre stato affascinato. E' diverso tempo che penso di entrare in questo mondo e da qualche giorno mi sono imbattuto in questo forum. Dopo aver letto diversi argomenti nella sezione "informazioni generali" ho deciso di inscrivermi e di "fare il passo". Prima di chiedere consigli continuerò a spulciare il forum per bene!
- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
Ciao a tutti sono gfazio
mi interessa l'universo dell barba rasata bene
avrò piacere a leggervi,
Cari saluti
mi interessa l'universo dell barba rasata bene

avrò piacere a leggervi,
Cari saluti
-
Salve a tutti, mi chiamo Angelo e sono di Napoli, dopo oltre trent'anni l' aver abbandonato il ML per vari rasoi elettrici e bilame ho deciso di tornare alla mia prima passione e grazie ai preziosi suggerimenti di questo forum è mia intenzione prendere un dovo 101. Ho già iniziato il rodaggio ed attualmente sto utilizzando un DE che avevo già, alternandolo ad uno shavette economico per abituarmi nei movimenti.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
- Scagliaro
Salve a tutti! Dopo molte letture mi sono finalmente iscritto! Ho iniziato da qualche mese ad utilizzare il metodo tradizionale della rasatura... omegone 48 e shavette magic!
Spero un giorno di avvicinarmi al mondo del ML

-
Salve a tutti mi chiamo Alex e dopo due anni di DE vorrei passare al Ml spero di imparare molto su questo forum
-
Salve a tutti mi chiamo Pasquale ed è un piacere fare parte di questo forum, sono di Agrigento e sono ormai 4 anni che mi rado con lo shavette ma da qualche mese sono passato al mano libera posseggo un friodur, grazie a questo forum sto imparando il piacere della rasatura