RazoRock Plissoft
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilos2511
Re: RazoRock Plissoft
Bellissimo il Hulk..ma anche Bruce con nodo da 26 in FL e' la morte sua...quindi: stipendio,ordine,dogana,godere,riccio.... 

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- CarmellaBing
Ma l'altezza del ciuffo di questo pennello l'avete trovata? Magari se è inferiore a 63 ci si può anche pensare2e20 ha scritto: e il Big Bruce da 26mm...

-
- Utente Bannato
La scimmia di @bilos2511 è partita di nuovo … C'è persino l' Hulk con nodo da 34 e ti vai "a perdere" (si fa per dire - non prendermi sul serio) su dettagli come la lunghezza del ciuffo ? La sua scimmia "li vuole tutti !"
Anche io al Big Bruce un pensierino lo sto facendo …
Anche io al Big Bruce un pensierino lo sto facendo …

-
- Utente Bannato
Il Big Bruce per ora non è disponibile
sul sito http://www.italianbarber.com/collection ... ving-brush" onclick="window.open(this.href);return false; : lo si vede in foto assieme all'Hulk per fare un paragone di dimensioni.
L'Hulk è quello che fa per @bilos2511 : 34 di nodo, 72 di ciuffo : pensato per chi si rade testa
e secondo me anche corpo …
Con il manico pieno dichiarano un peso di 800 g ! Fatto per stupire…
… e per consumare sapone in quantità.
Ma per noi affetti da questa scimmia non è certo un problema, anzi !

L'Hulk è quello che fa per @bilos2511 : 34 di nodo, 72 di ciuffo : pensato per chi si rade testa

Con il manico pieno dichiarano un peso di 800 g ! Fatto per stupire…

Ma per noi affetti da questa scimmia non è certo un problema, anzi !

- CarmellaBing
Si, infatti ne su italianbarber ne sul loro gruppo facebook ci sono i dettagli sulla lunghezza del ciuffo.....

......slogarti il braccioBarbablu ha scritto: Con il manico pieno dichiarano un peso di 800 g ! Fatto per stupire…… e per........

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ma anche le pareti di casa...Barbablu ha scritto:... 34 di nodo, 72 di ciuffo : pensato per chi si rade testae secondo me anche corpo …

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bilos2511
Il backbone sara' dato solo dai 800gr, Aresares56 ha scritto:Ma anche le pareti di casa...Barbablu ha scritto:... 34 di nodo, 72 di ciuffo : pensato per chi si rade testae secondo me anche corpo …
Hai voglia ad aumentare il nodo, con quella lunghezza è difficile avere un buon backbone con i sintetici.

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
Comunque 800 gr. sono buoni per fare "fitness" al polso
… E se Hulk si inc…a so' dolori !
Ora il dilemma è : può un pennello grande
essere un grande pennello ?
La risposta è intuitiva. Comunque non mi rado la "crapa" e non ho queste necessità.

Ora il dilemma è : può un pennello grande

- bilos2511
Chi lo sa...io sicuramente lo prendero'...la data e' fissata per il 7( lo stipendio) ma non prima...e aspetto sicuramente anche le dimensioni e prezzo del Bruce Big.
Non so come andra' il Hulk....ma sicuramente a livello di "spatolare" sara una cosa molto libidinosa .
Non so come andra' il Hulk....ma sicuramente a livello di "spatolare" sara una cosa molto libidinosa .

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Credo che la scheda prodotto del Big Bruce verrà pubblicata a bene, questione di giorni... ieri era festivo in Canada
-
Ieri sera avevo letto anch'io 800g di peso, adesso la scheda indica 9oz (260g) e un'altezza totale di 15cm circaBarbablu ha scritto: L'Hulk è quello che fa per @bilos2511 : 34 di nodo, 72 di ciuffo : pensato per chi si rade testae secondo me anche corpo …
Con il manico pieno dichiarano un peso di 800 g ! Fatto per stupire…… e per consumare sapone in quantità.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Certi prodotti sono proprio ammerrecani. Come alcuni ML da oltre 10/8.
Escluso Bilos, che ci si fa la doccia con la schiuma
... un nodo 34x72mm a che serve??
Lo chiedo avendo un mastodontico Silvertip 29x55mm, che m'ha fatto tornare a più miti consigli.
Escluso Bilos, che ci si fa la doccia con la schiuma

Lo chiedo avendo un mastodontico Silvertip 29x55mm, che m'ha fatto tornare a più miti consigli.
Utente BANNATO
-
Intanto il Big Bruce da 26mm è ora disponibile, così come un altro da 22mm con manico in resina color avorio
- bilos2511
Molto bene...quindi altri 3 

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- nagual
Mi sembra già di vedere le pareti del bagno ricoperte di schiuma.. 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
-
- Utente Bannato
Appena ordinato Big Bruce: lo stesso ciuffo del Monster con cui mi trovo molto molto bene, ma con manico diverso, dicono studiato meglio per il FL, e così l'avrò in ambedue le salse.
- nagual
..ma fare un 26x57 era così difficile?! 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ma anche più corto... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
- Utente Bannato
Nodo 26 con loft 63 per il Monster che già producono e va benissimo (il mio pennello più utilizzato).
Che hanno fatto ? Hanno messo il manico del Bruce (proporzionandolo) sul solito ciuffo 26 X 63 fatto dai soliti cinesi. Il ciuffo da 57 lo fanno con il nodo più piccolo da 24.
Non è difficile fare il 26 con ciuffo più corto, ma si va fuori "standard" dai rapporti tra nodo e lungh. del ciuffo stabiliti dal produttore.
E' il concetto di standardizzazione: scegliti il manico che vuoi, ma questi sono i ciuffi … 24 o 26 sennò il "mini" "Disruptor" o il gigantesco "Hulk".
Sembra quasi il concetto dei formati dei fogli di carta che sono concepiti per non avere scarti eccessivi dai formati imposti dalle bobine industriali.
Sono prodotti da 10 $, fanno economia di scala con la standardizzazione … e poi ne spendiamo di più per l'invio che per il costo. La alternativa altrimenti sono prodotti di altra fascia di costo ed in tal caso tanto vale andare di artigiano italiano (es. NALS "ice") piuttosto che il Chubby 2 Synth che ho preso quando ero meno scafato di oggi.
Che hanno fatto ? Hanno messo il manico del Bruce (proporzionandolo) sul solito ciuffo 26 X 63 fatto dai soliti cinesi. Il ciuffo da 57 lo fanno con il nodo più piccolo da 24.
Non è difficile fare il 26 con ciuffo più corto, ma si va fuori "standard" dai rapporti tra nodo e lungh. del ciuffo stabiliti dal produttore.
E' il concetto di standardizzazione: scegliti il manico che vuoi, ma questi sono i ciuffi … 24 o 26 sennò il "mini" "Disruptor" o il gigantesco "Hulk".
Sembra quasi il concetto dei formati dei fogli di carta che sono concepiti per non avere scarti eccessivi dai formati imposti dalle bobine industriali.
Sono prodotti da 10 $, fanno economia di scala con la standardizzazione … e poi ne spendiamo di più per l'invio che per il costo. La alternativa altrimenti sono prodotti di altra fascia di costo ed in tal caso tanto vale andare di artigiano italiano (es. NALS "ice") piuttosto che il Chubby 2 Synth che ho preso quando ero meno scafato di oggi.
-
Managgia avevo appena ordinato il bruce e monster... se lo sapevo avrei preso solo i 2 bruce.... Va beh 

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
Nel frattempo... è arrivato anche il Chrome Silvertip Plissoft Synthetic, sempre da 24mmx57mm. Segnalo questa nota:
"Our Silvertip Plissoft knot is one level softer than our standard Plissoft fiber; this is a great brush for those seeking a super luxurious face feel."
"Our Silvertip Plissoft knot is one level softer than our standard Plissoft fiber; this is a great brush for those seeking a super luxurious face feel."
-
- Utente Bannato
Appunto sempre 24 x 57 , stavolta con fibra ancora più soffice : il rischio è di un minore backbone rispetto agli attuali noti … servono sperimentatori ! Il sottoscritto ha già ordinato un Big Bruce (tipico USA: "bigger is better "
)

- CarmellaBing
D'accordo con Ares e Nagul, con una lunghezza delle setole da 57 a scendere si sarebbe avuto un ottimo prodotto! ! Ecco perché ero così interessato alla lunghezza del ciuffo stamattina.
Purtroppo le spese di spedizione offerte dalla stirling però sono ben più alte di quelle di italianbarber.
Ci toccherà sperare per il prossimo lotto di pennelli
Il produttore produce anche nodi più corti, basta vedere anche i fine e gli stirling.Barbablu ha scritto:Il ciuffo da 57 lo fanno con il nodo più piccolo da 24.
E' il concetto di standardizzazione:
Purtroppo le spese di spedizione offerte dalla stirling però sono ben più alte di quelle di italianbarber.
Ci toccherà sperare per il prossimo lotto di pennelli

- nagual
Spese di spedizione a parte, degli Stirling mi piacciono molto meno i manici..molto classici, ma di una forma molto più scivolosa.
Molto bello e interessante secondo me, il barber cromato
Molto bello e interessante secondo me, il barber cromato

-
Settimana scorsa sono arrivati i due razorock (molto veloci direi), ho potuto ritirarli solo oggi.
Adesso li testerò un po' e poi potrò dire qualcosa, ho già provato il monster è come lo desideravo, certo che il manico bruce sul monster mi avrebbe fatto piacere ma me ne accorsi tardi della sua uscita.
Adesso li testerò un po' e poi potrò dire qualcosa, ho già provato il monster è come lo desideravo, certo che il manico bruce sul monster mi avrebbe fatto piacere ma me ne accorsi tardi della sua uscita.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.