Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Personna

Messaggio da Lino »

A volte per la zona del collo può essere utile cambiare il verso della rasatura: personalmente, in una certa, per fortuna molto piccola, zona a destra devo necessariamente seguire la direzione del pelo.

Diventa quindi essenziale studiare bene il 'face mapping' ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Personna Platinum Chrome

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Personna Medical Prep

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
checco

Messaggio da checco »

Provata la platinum grazie a Braccone su merkur 11c, si è dimostrata profonda e gentile, veramente ottima.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Enrico90

Messaggio da Enrico90 »

Spinto dalla curiosità (iniziato da un mese con lo shavette) ho deciso di provare varie lamette dopo essermi fermato alle derby ed astra verdi.
purtroppo sulla mia barba non sono grandi lamette (platinum)... prometto che ho una barba dura ma appena provate ho notato qualcosa di strano, grattono tremendamente il pelo facendo una rasatura poco profonda, provato a fare il contropelo ma mi sono fermato a metà lato in quanto ero pieno di taglietti, nonostante la buona profondità in contropelo. per completare l'altra metà ho voluto provare una treet platinum, zero taglietti e buona profondità ma dove è passata ha lasciato un bel rossore :D peccato per il fatto che a me grattono mentre tagliano e che ogni tanto mi saltella creando qualche taglietto dovuto anche alla maggiore pressione. perchè il risultato finale non è malvagio visto che non mi ha lasciato rossori se non micro taglietti. difficilmente le ricomprerò preferendo le astra :D
Lino

Messaggio da Lino »

Stasera rasatura straordinaria perchè domani mattina mi muovo prima del solito.

Futur settato a 5, lametta Personna Med Prep al secondo utilizzo, crema Weleda e fase prebarba particolarmente accurata con due prebarba nel corso del pomeriggio ( prima olio Floid e poi crema Proraso rossa ): dopo la prima passata non credevo ai miei occhi, anzi alle punte delle mie dita, la pelle del viso sembrava finta per come era liscia e tonica, una cosa mai vista, assolutamente il più profondo BBS ( che non ricerco mai ) che abbia avuto.

Credo che il risultato sia assolutamente insuperabile ( per me, ovviamente ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
hironori

Messaggio da hironori »

provato da poco le med prep , grande lama ,se Lino ha raggiunto un eccellente risultato non mi stupisce ( provate sull'abituale merkur 15 )
+1 ma anche +2 e crepi l'avarizia :lol:
Lino

Messaggio da Lino »

Una delle migliori in assoluto, Hiro, davvero una grandissima lametta.
Barbavetrata

Messaggio da Barbavetrata »

Provato oggi la made in usa. Accurato prebarba e accurata insaponatura ho avuto un BBS straordinario, che di solito mi da solo la feather, feather che rischia di cadere dal podio! Da anche la sensazione di essere più morbida, non so se è una sensazione o incoscienza. Nb su ej89.
Irritazioni poche e leggere su alcuni punti del collo ma quella è quasi prassi quando mi prende la scimmia del BBS estremo.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Lino

Messaggio da Lino »

Barbavetrata, cosa intendi per "made in USA", le Labs Blu o le Med Prep ?
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Posso confermare che le med usa sono fantastiche! Provata con fatip... Rasatura top senza irritazione (con fatip un minimo di bruciore con as l ho sempre) dove si possono acquistare? :-)
jabba

Messaggio da jabba »

A me non piacciono, tanto per scaramanzia 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Lino

Messaggio da Lino »

clabg81 ha scritto:dove si possono acquistare? :-)
http://connaughtshaving.com" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.razorbladesclub.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.rasoigoodfellas.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Claudio, su questi tre siti le trovi tutte ed in varie soluzioni, dalle singole lamette ai box.
CozzaroNero

Messaggio da CozzaroNero »

Ebbene si,
la conferma che la tecnica vale sopra tutto ...
Da improvvido avevo affermato che erano lame, secondo la mia modesta opinione, del tutto insoddifacenti.
Dopo mesi mi sono ricreduto, certo dure e scorbutiche nella prima rasatura. Ma poi incominciano a diventare gentili, dolci, precise, accattivanti.
Insomma sono riuscito a farci 7 sbarbate,
Belle, belle
:lol: :lol:
Lino

Messaggio da Lino »

Mai gettare un pacchetto di lamette, nemmeno fossero le Elios ! :lol:

Si mettono da parte e le si riprovano dopo due o tre mesi: nel 99% dei casi il risultato sarà molto soddisfacente ... ;)
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da olivierocromuelli »

:DNon parlare di gettare delle Elios altrimenti ti trovi a casa tua Nano che le raccoglie... :twisted: :twisted:
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Lino

Messaggio da Lino »

La Elios fu la prima lametta che provai ma, diciamo, non ne rimasi molto entusiasta ...

Adesso, il pacchetto con nove lamette giace in fondo al cassetto dedicato alle lamette ma prima o poi la rimetto alla prova e magari con il Merkur 37 C vanno dignitosamente: lo 'storto' ingoia tutto ! :mrgreen:
jabba

Messaggio da jabba »

Buone lame ma non per rasature profonde, è inutile che le vada a riprendere.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Lino

Messaggio da Lino »

Jabba, la speranza è sempre l'ultima a morire ...

Persino con le Elios ! :lol:
jabba

Messaggio da jabba »

Magari cambiando rasoio (che sarebbe ora :mrgreen: ). Altre lame simili sono le Satinex 2000, le Elios non le ho mai provate.
antonio33

Messaggio da antonio33 »

Oggi ho provato per la prima volta le personna platinum. Mi hanno dato una buonissima impressione. La lama scorreva liscia e non mi ha lasciato nessun taglietto. L'unica cosa strana è che è molto flessibile. Mi piacerebbe provare qualche lama che abbia prestazioni simili ma di più facile reperibilità e costo inferiore. Qualche suggerimento?
Ste29

Messaggio da Ste29 »

La Personna Platinum, abbinata soprattutto al Gillette the New, è la mia lametta quotidiana base.
La trovo sincera, sufficientemente profonda e da zero irritazioni, sia che corra un pochino o che mi prenda tutto il tempo. Mi sembra una lametta equilibrata ed è la prima che uso su un nuovo rasoio. E' anche l'unica per la quale ho acquistato una stecca.
Devo ancora provare le Med Prep.
Stefano
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Med prep spettacolari a mio avviso
jabba

Messaggio da jabba »

Mai provate per scaramanzia :|
Ultima modifica di ares56 il 31/07/2016, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Lino

Messaggio da Lino »

clabg81 ha scritto:Med prep spettacolari a mio avviso
Concordo al 100%, Claudio ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”