Kratos*86* ha scritto:La schiuma è molto leggera, ed il sapone mi sembra meno "assetato" di quelli fino ad oggi provati.
Il profumo di bay-rum è a dir poco eccezionale! Ad una prima annusata appena aperta la bustina non mi piaceva, mi sembrava tropo forte, invece montando il sapone, il profumo diventa molto più leggero e buono!
sono arrivati i miei!!!!!!! dopo più di una settimana li possiedo sotto mano!!
ottime le profumazioni!!(no conoscevo il bayrum...se è così mi piace moltissimo!!!)
lavanda rosa e arancia sanno davvero di lavanda rosa e arancia...senza giocare di fantasia...
il the verde pure...quest'ultimo non forte come gli altri ma si sente ed è delicato,come una bella tazza di the verde concentrato!!
adesso la prova pratica...non so quale usare prima
eccomi qua a recensire la lavanda:
parto col botto.....
NON HO DOVUTO USARE NE A.S. E ALLUME!!
questo per dire come la pelle sia risultata liscia e morbida e tale benessere dura ancora.
Premetto che mi sono sbarbato oggi pomeriggio senza usare il pre-shave e con barba lunghetta(6/7 giorni) e con un bel brufolettone sul collo.
Per l'occasione ho preso l'omega 49 (che ultimamente mi sta deludendo perchè continua a perdere qualche pelo,e mi sembra poco perfomante..considerate che ha meno di 6 mesi....) e inizio col passarlo sulla crema che per consistenza è molto simile alla proraso(un pelino più morbida..) ma meno prendibile dal pennello(capirete dopo..)
1)L'odore di lavanda è proprio buono,naturale e non da fastidio specie durante l'insaponatura e soprattutto dopo che rimane quasi velata...
2)partendo di F.L. ho incontrato delle iniziali difficoltà,visto che non conoscevo il prodotto non mi sono abbattutto, avevo notato che spesso "dovevo inzuppare il pennello nella ciotolina dell'acqua"

.sono riuscito a fare comunque una schiuma decentem,però il sapone sembrava poco quindi ho dovuto fare qualche giretto per caricare il pennello(quindi confermo l'impressione che bisogna fare qualche giretto in più sul sapone...)
3)Memore dell'esperienza ho voluto schiumare in ciotola...quindi stacco la famosa nocciola e inizio.Come avevo accennato il sapone predilege un pochino di acqua in più rispetto alle altre creme...sta il fatto che visto che non riuscivo subito,ho usato un barbatrucco:ho schiacciato il sapone sul fondo della ciotola...ho caricato il pennello facendo ripetuti passaggi sul sapone (come se volessi schiumare tutto in ciotola)aggiugnendo sempre un pochino d'acqua per volta e non appena stava per uscire la bella schiuma sono passato di F.L. dandomi na bella soddisfazione(quasi come il cella)
3)N.B già alla prima passata sentivo la lama cantare e i peli decurtati però non sentivo la pelle martoriata Shocked anzi la pelle del viso non sembrava affatto essere impegnata in una rasatura...figuratevi che per prova ho iniziato ad insitere su alcuni punti più di una volta e in modo veloce o lento(sono uno stupido però già sapevo l'esito) e niente!!! la pelle sempre idratata(e non grassa).
4)ultima insaponatura/rasatura ho dovuto rintingere il pennello sul sapone, però sono ritornato allo step iniziale..schiuma non abbondondnte mabuona per coprire il volto bene...questo aspetto per me passa assolutissimamente in ultimo piano perchè (sempre insistendo) mi ha lasciato una pelle bellissima....e per la prima volta non ho usato ne A.S. ne allume.
Il problema schiuma non è un problema visto che è decente,ma fatto ancora più importante è che ha sulla pelle un risultato STRAORDINARIO (e che te ne fai del Cella...)incredibile davvero....inoltre essendo un prodotto nuovo va studiato il rapporto acqua/sapone e quindi capire il sapone.
Infatti oltre a capire il rapporto dell'acqua,secondo me questa crema predilige il pennello in tasso(vedete foto postate da me in precedenza) ed è una spiegazione ragionevole visto che quest'ultimo trattiene più acqua e quindi il tutto schuiuma che una meraviglia!!.p.s. considerate però che il mio omega 49 non mi sta soddisfaciendo in schiuma ma solo in massaggi che è imbattibile...
5) ho fatto anche la prova "asciugatura schiuma" cioè ho lasciato seccare la schiuma ed effettivamente ho notato che in maniera compatta non resta tantissimo PERO' è comunque una schiuma idratante...nel senso che non si disisdrata subito...ma direi che si smonta...lasciando sempre la pelle protetta:infatti non si formano quelle particelline bianche a volte svolazzanti(da me faceva pure caldo...).
CONCLUSIONI:
Se si vuole la qualità allora è la crema giusta...davvero...il fatto che non ho usato niente per il post-shave e che non ho rossori(considerate che ho usato un Rocket+Bolzano nuova a tratti in modo spericolato,che in occasioni precedenti,e per meno,mi ha fatto andare la pelle a fuoco)è la testimonianza principale.
Ripeto che il fattore schiuma è da prendere con le pinze ma è davvero poca cosa confrontata con la qualità: quindi qualità altissima(distrugge il cella e il tobs) e quantità media.
Per chi ne fa una questione di prezzi(considerando il rialzo...il vecchio listino era troppo conveniente per noi

) la versione 200gr(14€) ha un rapporto qualità prezzo molto buono(3.5€/50gr) considerando che la tobs la si prende a circa 9€ per 150(3€/50gr) ma di qualità inferiore....sulla durata non saprei(alle prossime sbarbate lo scoprirò)credo che siamo li...però la pelle apprezzerà tantissimo.