RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Barbablu »

darkstefano ha scritto:Dite che il Monster è usabile in FL rasandomi tutto il viso (tranne zona baffi)?
Usato felicemente (il Monster) anche oggi in FL, baffi compresi : un piacere "spatolare" un buon sapone, come stamattina il Seville di Barrister & Mann, con produzione di tanta "panna montata" ! :mrgreen:
Quando ti abitui ai pennelli grandi è come quando ti sei fatto l'abitudine a guidare macchine grandi ! Il Monster anche se grande è usabilissimo per "tutto", proprio tutto. Al punto che me lo sono portato dietro anche in viaggio: tanto i sintetici si asciugano molto prima.

Inoltre : se hai già un nodo 24: che fai ? prendi un'altro 24 ? Prova l'ebbrezza del più grande … poi a scendere fai sempre tempo.
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Barbablu ha scritto:Inoltre : se hai già un nodo 24: che fai ? prendi un'altro 24 ? Prova l'ebbrezza del più grande … poi a scendere fai sempre tempo.
Infatti avendo già il Muhle da 23 volevo qualcosa che assomigliasse per dimensioni al tasso che ho (26x60mm c.a.), però mi incuriosisce provare due pennelli delle stesse dimensioni (muhle 23 plissoft 24) e vederne le differenze.
Intanto attendo disponibilità del Monster :)
Grazie
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

bilos (vedrai poche pagine indietro…) li ha presi TUTTI i Razorock !
Chiedigli in privato la sua opinione. In pubblico ha già scritto qualcosa.
Anche la foggia del manico dice la sua ...
darkstefano

Barbablù ha scritto:"fascia alta" considera un Essilor (Gift & Care)
OT

barbablu, non è che intendevi gli EPSILON di giftsandcare?
/OT
Lino

Messaggio da Lino »

Si, sono gli Epsilon.

Essilor è una marca di lenti per occhiali.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Tutti hanno un perche': dal classico 24 un buon all around, il 24 bruce ..speciale se vai di FL e usi i saponi-creme...il Velociraptor che si abbina meglio ai saponi un pelo piu duri, visto che e' un 22 e ci puoi sbattere bene visto la lunghezza del manico...i barber pole per le ciotole ..e il monster....e' il monster.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
darkstefano

bilos2511 ha scritto:Tutti hanno un perché...
Tocca comprarli tutti :lol: :lol: :lol: :lol:
Avevi avuto danzi bilos?
darkstefano

Sono tornati disponibili e mò che c prendo? :D
Il 26 sicuro, ho il muhle da 23 eviterei il velociraptor 22 (volevo prendere ma io non amo i saponi duri che cmq per quei 2 che ho potrei usare i nodi da 23-24) e poi mi piacerebbe il bruce da 24mm..
Che dite monster e bruce? :lol:
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Buongiorno,
scusate se mi intrometto ma sfrutto la vostra conoscenza sull'argomento.
Qual è il prezzo del Monster compreso le spese di spedizione e su quale sito conviene acquistarlo?
darkstefano

pippo6100 ha scritto:prezzo del Monster compreso le spese di spedizione e su quale sito conviene acquistarlo?
24,98 dollari spedito
http://www.italianbarber.com/products/r ... mm-monster" onclick="window.open(this.href);return false;
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

darkstefano ha scritto: Che dite monster e bruce? :lol:
Io ho il primo plissoft e il kong della stirlin, rispettivamente 24 e 26mm, non sono sicuro che le setole del kong siano uguale a quelle del monster, ma nel caso lo fossero io ti consiglierei il plissoft da 24 che ha una spina dorsale maggiore.

EDIT: ho scritto Plissoft ma intendevo quello da 24mm con qualunque manico tu voglia.
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Grazie darkstefano.
darkstefano

Ok, la mia indecisione sta sul fatto se il plissoft 24 va a sommarsi al 23 muhle, cioè 1mm di differenza. O forse il muhle assomiglia di più al 22 Plissoft.
Io non amo i saponi duri, come dicevo, quindi credo evitare il 22, per quei 2 saponi duri che ho preso per prova userò il muhle che probabilmente è più piccolo del plissoft 24.
Comunque grazie per le dritte CarmellaBing :)
Vi terrò aggiornati.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

darkstefano ha scritto:Io non amo i saponi duri, come dicevo, quindi credo evitare il 22....
Scusa se intervengo, ma è proprio con i nodi più "generosi", i quali danno un maggior backbone al ciuffo, che i pennelli lavorano meglio sui saponi duri...non il contrario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano

Grazie Ares, scusatemi mi sono confuso con l'affermazione di bilos riguardante il 22mm velociraptor..
Bene allora la decisione è presa :)
A prestissimo
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:Scusa se intervengo, ma è proprio con i nodi più "generosi", i quali danno un maggior backbone al ciuffo, che i pennelli lavorano meglio sui saponi duri...non il contrario.
Direi che il solo nodo dice e non dice … bisogna vedere anche la lunghezza del ciuffo e la densità dei peli nel determinato nodo. E non entro nelle faccende di manico !
Se @bilos 2511 che i Plissoft li ha presi proprio tutti, e li ha usati, dice che il modello "Velociraptor" si trova meglio con quelli più duri mi viene da credergli.
Il Monster è bello fitto, ma ha anche un loft bello lungo, maggiore del Chubby Synth di Simpson che ha un nodo ancora maggiore con loft più corto, ...e sappiamo come sono fitti i Simpson. Con questo il backbone è decisamente maggiore, eppure trovo sempre piacevole il Monster anche con i saponi duri (es. DR Harris Arlington), si tratta solo di rammollire il sapone per il tempo adeguato con acqua ben calda-anche se so che diversi lo usano in modalità stick: il resto è piacevolezza personale del massaggio sul viso : chi lo ama più brusco e chi più soffice, semplici gusti personali.

@darkstefano : la scimmia si sta impossessando di te, cerchi di resistere ma è inutile ! Arrenditi e acquistane almeno un paio : Bruce e Monster ! E vedrai che tra 1 anno o meno altri ne vorrai :mrgreen: :lol:
ares56

Messaggio da ares56 »

Ma il cosiddetto "Velociraptor" sarebbe il "Disruptor" (non ho trovato nessun pennello con quel nome)? Ha un nodo 22x57, cioè con la stessa altezza di tutti i Plissoft escluso il "Monster" ma il nodo più piccolo della famiglia...non vedo come possa essere più adatto degli altri con i saponi duri...ma ognuno ha le sue valutazioni.. ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
darkstefano

Barbablu ha scritto:@darkstefano : la scimmia si sta impossessando di te, cerchi di resistere ma è inutile ! Arrenditi e acquistane almeno un paio : Bruce e Monster !
Fatto :lol: :lol: :lol:
Quanto è il tempo da aspettare ora..... ? :P :P :P
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Si ares...e' stato battezzato da me " velociraptor" ma in realta' si chiama Disruptor. Non e' che lo trovo meglio degli altri , ma essendo tutta la gamma abbastanza " affamata " di sapone....con questo da 22, nonostante sia lungo uguale, e avendo il manico piu lungo, probabilmente per effetto " pompa" che trovo superiore che in Bruce per esempio...mi da questa sensazione...sicuramente per l'escursione ...se non per altro...ma vale lo stesso discorso anche per i barber pole....gli altri, con manici piu piccoli mi portano a movimenti piu circolari che a pompa...da qui probabilmente anche l'effetto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:Ma il cosiddetto "Velociraptor" sarebbe il "Disruptor" (non ho trovato nessun pennello con quel nome)?
Si, mi scuso per la imprecisione, avendo scritto "a braccio" dopo aver letto @bilos2511 ed era in sintonia (il nome) con uno dei dinosauri più piccoli ed agili ! :lol:
Facile l'associazione con il pennello piccolo della serie. Chiedo venia anch'io per non aver verificato.
Per il resto è l'opinione di chi l'ha sperimentato (io non ce l'ho),che mette in bilancio anche la forma del manico per la funzione vera e propria.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

darkstefano ha scritto:Quanto è il tempo da aspettare ora..... ?
Diciamo a spanne una volta spedito: una settimana circa per arrivare in Italia + i tempi di sdoganamento e consegna di poste italiane. 3 settimane ( +/- 1 ) sono una media. Sotto Natale molto peggio, ferragosto chissà-
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto:
ares56 ha scritto:Scusa se intervengo, ma è proprio con i nodi più "generosi", i quali danno un maggior backbone al ciuffo, che i pennelli lavorano meglio sui saponi duri...non il contrario.
Direi che il solo nodo dice e non dice … bisogna vedere anche la lunghezza del ciuffo e la densità dei peli nel determinato nodo.
Proprio quello che cercavo di spiegare a Stefano nel mio intervento precedente i pennelli Razorock da 24mm hanno un altezza del ciuffo di 57mm mentre i 26mm hanno un altezza di 63, questi 6 millimetri in più si sentono eccome, traducendosi in una riduzione della spina dorsale.

Poi con i saponi duri io mi trovo a meraviglia anche con il Plisson che ha un nodo da 21 millimetri e la spina dorsale l'ha dimenticata in fabbrica.

EDIT: già che mandate tutte queste mail alla Razorock, consigliategli di copiare anche i nuovi stirling che hanno le setole ancora più corte :lol: :lol: :lol:
ares56

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Poi con i saponi duri io mi trovo a meraviglia anche con il Plisson che ha un nodo da 21 millimetri e la spina dorsale l'ha dimenticata in fabbrica.
[OT] In effetti con qualsiasi pennello è possibile lavorare qualsiasi sapone, bisogna solo adottare i giusti accorgimenti e le tecniche di montaggio ... ;) [/OT]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto: [OT] In effetti con qualsiasi pennello è possibile lavorare qualsiasi sapone, bisogna solo adottare i giusti accorgimenti e le tecniche di montaggio ... ;) [/OT]
Infatti se tutto dipendesse da certe "geometrie" e più backbone=sempre meglio, avendo un Chubby 2 Synth (nodo 27 con lungh. della setola di 52 e la nota "fittezza" Simpson) dovrei usare quasi sempre questo.
Invece , complice anche una piacevolezza soggettiva, uso con maggior frequenza il Razorock Plissoft Monster . Trovo il suo backbone "giusto" nello "spatolare" piacevolmente sul viso. Anche io testimonio nessun problema oer "caricarlo" anche con i saponi molto duri, solo i minimi giusti accorgimenti come dicono tutti.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Sono arrivati anche il Plissoft Hulk con nodo da 34mm e il Big Bruce da 26mm...
Rispondi

Torna a “Pennelli”