Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Concordo... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- marchigiano
Riprovata in questi giorni, dopo tanto tempo. Ho acquistato una ciotolina da 75 ml, quasi una crema per la sua morbidezza, presumo molto fresca.
Una eucalipto & mentolo molto sobrio nella fragranza.... una freschezza non invasiva.
Terminerò il sapone nel periodo primaverile, se non riesco a trovare qualcosa frost byte nell'estate rimarrò con la cara Palmolive verde anche se ha una fragranza più chimica della Proraso verde.
Una eucalipto & mentolo molto sobrio nella fragranza.... una freschezza non invasiva.
Terminerò il sapone nel periodo primaverile, se non riesco a trovare qualcosa frost byte nell'estate rimarrò con la cara Palmolive verde anche se ha una fragranza più chimica della Proraso verde.
- Super Mario
La prima cosa che mi son chiesto è stata: ma non è che usa il multilama? il multilama s'intasa molto facilmente di peli e schiuma, mentre per il DE è molto molto più difficile.FabioBS ha scritto:Buono a sapersi!
Proverò con più acqua allora!
Poi ho dato un'occhiata ai tuoi post ed ho visto un bel DE della EJ.
Quindi, mi associo ai suggerimenti di aggiungere più acqua, ma in maniera parsimoniosa e graduale.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Visto che sono stato "chiamato in causa"
aggiorno dicendo che ho provato ad aggiungere un po' più di acqua (montando in ciotola questa volta però) e ho ottenuto una schiuma soffice che se prima ritenevo il risultato soddisfacente è perché probabilmente, da neofita, non avevo ancora capito bene!!
Dopo ogni passata scrollatina in acqua calda e veniva via tutto che era un piacere. Niente più intasamenti e rasatura piacevole!
Vi ringrazio per i suggerimenti!

Dopo ogni passata scrollatina in acqua calda e veniva via tutto che era un piacere. Niente più intasamenti e rasatura piacevole!
Vi ringrazio per i suggerimenti!
-
Ripresa oggi dopo mesi in cui ho provato altre creme e saponi.
È sempre un punto di riferimento per me e, sempre a mio modesto parere, se la gioca alla grande con prodotti più blasonati che costano 10 volte di più.
Poi con l'arrivo della stagione calda rappresenta il massimo della goduria al mattino
È sempre un punto di riferimento per me e, sempre a mio modesto parere, se la gioca alla grande con prodotti più blasonati che costano 10 volte di più.
Poi con l'arrivo della stagione calda rappresenta il massimo della goduria al mattino

- marchigiano
Sono giornate come questa... con un caldo non opprimente che apprezzo il verdone nazionale che considero una vera e propria "carezza" di frescura. L'effetto ice lo senti durante la rasatura e si attenua velocemente nel post. Però bene così
Il connubio col Progress & Polsilver è stato poi perfetto!

Il connubio col Progress & Polsilver è stato poi perfetto!
- Spartacus89
Sempre buona la proraso verde. A me piace, passa il tempo provo sempre prodotti blasonati nuovi ma i proraso sono sempre di buon livello 

- barbadura
Spartacus89, hai esattamente descritto la mia stessa sensazione su questi prodotti davvero incredibili, anch'io ho provato svariati prodotti e ne apprezzo le loro capacità, ma ogni volta che utilizzo il Chubby 3 in Super Badger con la Proraso verde ho una sensazione di appagamento incredibile.....!!!!
che nessun altro prodotto mi riesce a dare...
Costa meno di € 2 ma regala sbarbate da sogno.... oggi la Feather Pro Guard tagliava la mia barbaccia regalandomi un sensazione di fluidità incredibile.....

Costa meno di € 2 ma regala sbarbate da sogno.... oggi la Feather Pro Guard tagliava la mia barbaccia regalandomi un sensazione di fluidità incredibile.....

Ultima modifica di ares56 il 30/05/2016, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Spartacus89
Accoppiata alla sua lozione è qualcosa di fenomenale 

- robyfg
Non sarà mica un caso che la trovi in quasi tutti i saloni!!
È pur sempre il loro cavallo di battaglia....e che bel cavallo!
È pur sempre il loro cavallo di battaglia....e che bel cavallo!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Natale
Venghino signori venghino http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... results=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
1 litro 149 euro???!!! scherziamo!!? sarà che per sbaglio contiene oro o qualche lega pregiata?!

Ultima modifica di ares56 il 08/06/2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se fossi un barbiere lo useri.
Un investimento molto intelligente:
• pulizia
• sicurezza
• longevità del sapone
Per un professionista serio è un accessorio di qualità.
Un investimento molto intelligente:
• pulizia
• sicurezza
• longevità del sapone
Per un professionista serio è un accessorio di qualità.
Utente BANNATO
- ares56
E poi lo riempi con due vesciche... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- FreeBlade
Devo essere sincero, oggi dopo tanto ho ri-utilizzato questo sapone da barba, versione tubetto.. che dire?
Non lo ricordavo così efficace: ottimo, promosso a pieni voti.
Proraso sempre eccellente!
Non lo ricordavo così efficace: ottimo, promosso a pieni voti.
Proraso sempre eccellente!
- kyron72
- Contatta:
Anche io ho ricominciato ad utilizzarlo dopo molto tempo, e ormai sono alcuni giorni che non ne uso altri.
Con poco sapone riesco a montare schiuma abbondante per due passate; è protettivo, fresco e ottimo anche come dopo barba.
Forse necessita di una punta in più di acqua rispetto ad altri saponi, anche Proraso.
Con poco sapone riesco a montare schiuma abbondante per due passate; è protettivo, fresco e ottimo anche come dopo barba.
Forse necessita di una punta in più di acqua rispetto ad altri saponi, anche Proraso.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- theitalianshaver
- Contatta:
usi il sapone come dopobarba?
- Zapata
- Utente Bannato
...anch'io!Mostho ha scritto:usi il sapone come dopobarba?

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- Quint
Io lo prendo sempre al bar '' una grappa proraso''
'' verde?''
'' bravo!''
'' verde?''
'' bravo!''

- jabba
Cioè? Come dopobarba?Zapata ha scritto:...anch'io!Mostho ha scritto:usi il sapone come dopobarba?INCI permettendo!
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ares56
Non è una novità, qualcuno la chiama la "passata di cortesia" cioè una spennellata con la schiuma residua sul viso rasato per poi risciacquarlo.
Per dettagli: viewtopic.php?f=31&t=3919" onclick="window.open(this.href);return false;
Per dettagli: viewtopic.php?f=31&t=3919" onclick="window.open(this.href);return false;
- jabba
La metto assieme all'acqua freddaares56 ha scritto:Non è una novità

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ares56
C'è sempre da imparare... 

- Zapata
- Utente Bannato
@Jabba
Sì, come post rasatura.
Sciacquo il viso dopo l'ultima passata, prendo con le dita e/o spennello la schiuma rimasta e la massaggio sul viso umido fino ad assorbimento.
Sciacquo di nuovo e passo l'AS preferito.
L'effetto fresco con saponi tipo Proraso Verde è garantito, e comunque la pelle è più morbida e rilassata.
Evito quest'operazione con saponi con INCI troppo lungo e con troppi componenti sintetici o parabeni.
Sì, come post rasatura.
Sciacquo il viso dopo l'ultima passata, prendo con le dita e/o spennello la schiuma rimasta e la massaggio sul viso umido fino ad assorbimento.
Sciacquo di nuovo e passo l'AS preferito.
L'effetto fresco con saponi tipo Proraso Verde è garantito, e comunque la pelle è più morbida e rilassata.
Evito quest'operazione con saponi con INCI troppo lungo e con troppi componenti sintetici o parabeni.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
- jabba
OkZapata ha scritto:Sì, come post rasatura