la testina e il collo del manico sono color acciaio lucido a specchio la parte della godronatura sembra sia stata vernicata di bianco...da proprio l'idea di aver subito un trattamento suerficiale....se così fosse il solo modo per riportarlo allo splendore originale sarebbe farlo nichelare?
Se fosse argentato sarebbe molto probabilmente anche annerito, l'effetto di cui parli invece è simile a quello di certi Leresche e Luna-Werk, questi ultimi parenti stretti dei Merkur. Lascerei stare, preferisco quel l'effetto alla nichelatura classica.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
direi di sì....allora c'è speranza....domani provo a fare una foto con un altro telefonino...provo a procedere con il sidol per pulire bene? ho già passato il manico con sapone per i piatti, acqua calda e spazzolino
Per prima cosa , intanto grazie per la preziosa consulenza e poi direi che la scatolina che ho recuperato insieme al rasoio (messa molto male) sembrerebbe quella centrale, quindi potrebbe essere il numero 15.
io invece dalla baia ho recuperato un SAVA, plastico francese che di particolare ha parecchie cose.
due cap con un unica base e il manico in comune, entrambi i cap hanno la guardia oc invece della base, e, una delle due ha una guardia sola e al limite con il filo lama mentre dall'altra la lama esce senza alcuna protezione. A Safety Razor Compendium pg:299
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Spulciando dove? E' un Gillette Rocket, probabilmente HD.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Per correttezza non diamo mai valutazioni economiche, su eBay questo rasoio è abbastanza diffuso puoi confrontare le varie proposte anche in considerazione delle condizioni del rasoio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Nel nostro caso, non parlerei di valore, ma di prezzo di mercato, che è regolato da domanda e offerta. Per i prezzi eBay è sufficiente visitare il sito, per il mercatino interno, si può raffrontare il modello con altri analoghi in vendita, anche se personalmente lo considero come strumento di condivisione più che di vendita... Per i mercatini locali, per rasoi di questo tipo spunto prezzi molto bassi, perché la domanda è nella pratica nulla... Chiedo scusa per OT
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Ciao ragazzi, ora riesco a postarvi foto migliori, dopo averlo preso pulito e disinfettato.
sono quasi sicuro sia un rocket HD come diceva ares e le condizioni mi sembrano eccellenti.
Ps: dentro ho trovato anche la lametta targata gillette.
Complimenti, è uno dei miei preferiti! Ho iniziato con un Parat, uso l'hd 500 e recentemente l'Aristocrat Junior, che trovo veramente performante
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Grazie. mi chiedevo.. ma esiste un sito una pagina ufficiale o ufficola dove poter vedere tutti i vecchi modelli gillette? su google riesco solo a trovare articoli sparsi.. ma nessuno che li tratti tutti!!!
ciao.