Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Jari ha scritto:Se fai il pagamento tramite Paypal le spese di spedizione non ci sono...prova! ;)
La simulazione deve essere continuata anche dopo la schermata di PayPal...e le spese di spedizione appaiono perchè associate all'indirizzo dell'account PayPal mentre sono gratuite per la spedizione standard solo nel Regno Unito...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rtafuto

Messaggio da rtafuto »

AH ecco allora, grazie Ares. mi sembrava strano
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Seguendo i consigli del forum ho acquistato la mia prima TOBS. La scelta è caduta su Jermyn Street!

Al tatto sembra quasi una crema da viso, tanto è morbida; la fragranza è "aristocratica" ... non ho un gran naso per distinguere le diverse note della piramide olfattiva... ma comunque è fresca e non invasiva. Si sposa molto bene con Lucky Tiger che applico frequentemente nel post.

Schiuma con una facilità ed una velocità impressionante (ho utilizzato il fido Plisson) e il post-rasatura è di eccellenza.

Soddisfattissimo dell'acquisto. Unica nota negativa: ho dovuto aspettare un po' per una spedizione non tracciata. D'altronde il prezzo era basso così come le spese di spedizione e quindi è giusto così!! 8-)

Jermyn Street & Felce aromatica di Sv mi aiuteranno la mattina di questa estate appena iniziata :P :P e sarà dura scegliere... certo sarebbe perfetto trovare anche un bel mentolato forte e di qualità da arruolare in modo tale da sostituire il sempre verde Palmolive in tubo ... sperem... !!
ares56

Messaggio da ares56 »

Ti prendevi anche la TOBS Peppermint ed era fatto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Ero tentato ad acquistare ..., però mi son fatto l'idea, leggendo sul forum, che il Peppermint sia gentile. Sul registro "note fresche" va benissimo sia Jermyn che Felce aromatica, preferirei qualcosa che dia un "botta" di fresco, facile da reperire, e meno chimico di Palmolive..
Jari

Messaggio da Jari »

Io le ho entrambe e posso dirti che la Peppermint risulta molto più fresca rispetto alla Jermyn, soprattutto se la monti con acqua fredda...però è un freddo "diverso" rispetto a quello che può darti il mentolo.

Se cerchi qualcosa di più "estremo" potresti provare la Sottozero di TFS, ma per maggiori info ti conviene chiedere nel topic specifico.
ares56

Messaggio da ares56 »

Riporto all'attenzione...: viewtopic.php?p=200686#p200686" onclick="window.open(this.href);return false;
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Wow, molto interessante...certo però che 9.50 sterline di spedizione non sono poche...

Qualche romano è interessato a un mini-GDA ?
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Avete dato un occhio su mankind?
Alessandro.
andy111

Messaggio da andy111 »

eccomi di nuovo qui...
dopo
sandalwood
lime
avocado
jermyn street

mi è arrivata la cedarwood!!! per ora l'odore è davvero intrigante e buono... vediamo com'è alla prova della lama (domani)

la lime la sto gradualmente togliendo dalla rotazione. mi irrita parecchio alla seconda e terza passata.. l'odore è buono, meccanicamente è ottima ma probabilmennte il lime al suo interno mal lo digerisco

anzi già che ci sono do la mia classifica personalissima

sandalwood
jermyn street
avocado
lime

a naso la cedarwood si colloca dopo la jermyn
vale80

Messaggio da vale80 »

Adoro le TOBS, la cedarwood però mi lascia sempre perplesso: meccanicamente ottima come tutte le altre, ma la profumazione mi piace e non mi piace allo stesso tempo....forse le note di pompelmo e pepe nero??? boh!
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ad un anno esatto dall'acquisto noto che la mia Jermyn (ormai arrivata quasi a capolinea) ha delle difficoltà di "mantenimento",la schiuma non regge più come prima,sembra quasi svanire! :roll:
Vi capita?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Il poco rimasto in barattolo si è un poco inquinato di acqua con le punte del pennello ?
Ossidazione ? … m non credo

Se fosse cattiva conservazione per il caldo dovresti notare un odore diverso derivato dall'irrancidimento - quindi questa ipotesi la escluderei.

Metti un poco più di crema (visto che dici che è meno "efficiente"), sii meno tirchio :lol: e vedrai che non fa più l'evanescente e se non altro la finisci prima! :mrgreen:
ares56

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Ad un anno esatto dall'acquisto noto che la mia Jermyn (ormai arrivata quasi a capolinea) ha delle difficoltà di "mantenimento",la schiuma non regge più come prima,sembra quasi svanire! :roll:
Vi capita?
Forse, se ne è rimasta poca nel barattolo (come la mia... :cry: ) non riesci a caricarne abbastanza. Non lesinare nel caricamento lavorando bene nel bordi del barattolo...
Pelush

Messaggio da Pelush »

se vi potesse interessare ora la Organic e' in negozio in Jermyn Street a meta' prezzo, penso che tale sconto possa essere applicato anche al mondo online.
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Barbablu
@ares

Voi dite?
Mah! Sarà!
Proverò a prenderne di più,anche se (proprio perché sta finendo la prelevo col dito) grosso modo, il quantitativo, grammo più grammo meno, mi pare sia sempre lo stesso.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

ho provato oggi il sapone stick sandalo, mi sembra scorrere poco, pero' la schiuma mi sembra ottima, ma devo dire che non mi ha entusiasmato in quanto a scorrevolezza.....errore mio?
ZioFanale

Messaggio da ZioFanale »

Anni fa acquistai, grazie ad una megaofferta, ben tre ciotole di crema da barba TOBS ad un prezzo molto vantaggioso: alla lavanda, la Luxury e la ipoallergenica.
Ora, nonostante codeste creme siano di fatt oottime, la mia pelle non le sopportava molto, per cui ho dovuto abbandonarle. ricordo che la crema ipoallergenica aveva uno sgradevole odore di latticino, per cui anche questa ciotola è rimasta inutilizzata; la Luxury, invece, aveva un buon profumo intenso e raffinato.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

HolidayEquipe ha scritto:ho provato oggi il sapone stick sandalo, mi sembra scorrere poco, pero' la schiuma mi sembra ottima, ma devo dire che non mi ha entusiasmato in quanto a scorrevolezza.....errore mio?
La domanda è facile, la risposta è ovviamente più complessa:
- ho usato il sapone TOBS al sandalo, credo abbia lo stesso inci dello stick, ma puoi verificare con quello riportato nella mia SCHEDA.
- la sua scorrevolezza la giudico normale/buona, ma inferiore alla crema Jermyn Street.
- se la schiuma ti sembra ottima, allora non credo sia un problema d'acqua. però, prova comunque ad aggiungerne gradualmente di più.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
sechi

Messaggio da sechi »

Buona sera !
arrivata stasera ... è la mia prima Taylor al sandalwood :)
domani vi darò il mio parere ;)

LS
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Ciao a tutti . Questa mattina ho inaugurato la mia prima TOBS la Jermyn street .
Dopo la preparazione di rito, ho pulito con il pennello il coperchietto trasparente ,e,gia da questo gesto , mi sono accorto di quanta schiuma produce questa crema . Per farla breve poche punte di pennello "sporcate" di crema hanno permesso tre saponate in FL ; rasatura senza una sbavatura pelle morbida ,ma senza la senzazione di grassezza che rimane ad esempio con proraso rossa . Peccato per la profumazione : pur essendo fresca e molto gradita a mia moglie (le altre sono da vecchio , mi ripete ) dopo colazione ,non avvertivo più di tanto .
Per la cronaca aquistata su amazon a 14.95 € da una farmacia in Germania con 0 spese di spedizione .
La prossima settimana mi arrivano 2 ciotole da 150g al sandalo da 12.3 € cadauno
ares56

Messaggio da ares56 »

enrico75 ha scritto:...Peccato per la profumazione : pur essendo fresca e molto gradita a mia moglie (le altre sono da vecchio , mi ripete ) dopo colazione ,non avvertivo più di tanto .
E' raro che il profumo di creme/saponi da barba permanga dopo il risciacquo. A questo si può sopperire abbinando il dopobarba della stessa fragranza.
Darko

Messaggio da Darko »

Oggi mi sono proprio consolato :D :D :D
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 75#p204254" onclick="window.open(this.href);return false;

D
D
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Ti dò ragione ares56 ;per questo motivo invece di far girare i vari saponi / creme , uso frequentemente TABAC , che per me ha un profumo fantastico e persistente fino a mezzogiorno ,tantè che non uso AS
Vediamo come si comporta TOBS sandalwood (non sto nella pelle per l'attesa)
Frankigo

Messaggio da Frankigo »

Salve sono in attesa frenetica della mia prima TOBS al sandalo ordinata per quanto ne ho sentito bene e perché mi piace molto il profumo di sandalo. Vorrei capire come montarla perché vedendo qualche video ho visto che molti la prelevano col dito per passarla sul pennello o ciotola. Ma un paio di giri tipo sapone ( figaro o altro) sarebbe anche fattibile o no?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”