PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
franco65

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da franco65 »

salve ragazzi mi chiamo franco ho 51 anni gestisco un negozio di sport mi piace viaggiare in moto e da qualche mese mi sono appassionato al mondo della rasatura tradizionale e' stato come essere stato investito da un ciclone sta diventando una vera ossessione che mi rende felice grazie per avermi permesso di entrare tra di voi un saluto e buona sbarbata a tutti ciao
LA BARBA LA FA' IL PENNELLO
Barbuto

Messaggio da Barbuto »

Ciao a tutti, sono Alessandro e sono di Roma, dopo avervi letto per diverso tempo ed aver scoperto grazie a voi il piacere della rasatura tradizionale, un paio di mesi fa mi sono iscritto al forum continuando solo a leggervi, ma oggi ho deciso di scrivere e presentarmi per ringraziare tutti pubblicamente in quanto questo forum è una fonte inesauribile di informazioni!! Ho passato una buona metà della mia vita (sono nei miei primi 'anta!!) ad usare multilama e schiume spray, ma grazie a voi sono passato ad un rasoio di sicurezza (Edwin Jagger DE89) ed uno shavette (Goodfellas Smile), un pennello Omega 48 che però ho sostituito con un Omega 66 con cui mi trovo meglio per motivi di dimensioni ed a questo ho aggiunto una 'discreta' quantità di saponi, oli e balsami (porto il pizzetto) ed after shave che mi fanno provare una goduria infinita e che mi hanno alleggerito di molto il portafoglio :lol:
Che dire, un grazie a tutti ed a presto!!
zester

Messaggio da zester »

Benvenuti!!! :D :D :D
bradipo67

Messaggio da bradipo67 »

Buongiono a tutti sono Samuele e vivo nella bassissima bresciana dove nebbia e zanzare la fanno da padroni, ho come dice mio padre la barba seminata in un giorno di marzo ( come in un giorno ventoso ) colpa del fatto che la prima volta che mi sono rasato ho usato il rasoio elettrico di mio padre e mi sono praticamente scorticato il viso, alla tenetra età di trent'anni un vecchio barbiere mi regalò un rasoio a mano libera e dopo averlo fatto affilare ho completato il disastro, ho smesso di radermi con il ML quando la mia dolce metà ha pensato bene di usare il mio rasoio per dei suoi lavoretti spezzano la lama rendendolo così inutilizzabile. All'alba dei 50 anni ho scoperto questo forum e comperato un shavette, sapone e pennello mi sono riappassionato alla rasatura, la fregatura è che 35 anni fà internet non c'era e il disastro non sarebbe sucesso :D :D :D
Giovanni93
Contatta:

Messaggio da Giovanni93 »

Ciao a tutti sono Giovanni, vengo dalla Sicilia (precisamente Caltabellotta (AG)), la mia iscrizione al forum è avvenuta dopo aver realizzato che pratico il wet-shaving (anche se inconsciamente e non al meglio) da quando avevo 15 anni (ora ne ho 23), quando un giorno vedendo lo shavette muster che usava mio nonno glielo fregai dicendogli che volevo imparare a farmi la barba con quello. Tra l'altro usavo già pennello e sapone figaro. Poi l'anno scorso un mio amico mi regalò uno dei ML "Wester Bros" che aveva e non usava, che appartenevano ad un suo lontano parente che faceva il barbiere, e a quel punto iniziai a cercare e documentarmi sui ML, però più per curiosità visto che ho sempre avuto la passione per qualsiasi tipo di lama, inoltre il rasoio non era pronto da usare e non avendo modo di farlo sistemare l'ho soltanto pulito e conservato (e ammirato :lol: ).
Comunque, per farla breve, da qualche tempo mi è presa la smania di provare qualcosa di nuovo e leggendo sul forum mi hanno intrigato DE, a quel punto la scimmia si è scatenata :lol: , ed ecco che compro subito il Muhle R89 :D .
Quindi per il fatto che pratico "da sempre" il wet-shaving e che spesso leggevo sul forum, eccomi qua tra voi a condividere le mie esperienze.

Grazie a chi leggerà questa poche righe e buone sbarbate a tutti. :mrgreen:

P.S.
In realtà sono già iscritto da qualche settimana :lol: ma ho visto questo Topic solo ora.
dariors

Messaggio da dariors »

ciao a tutti mi chiamo dario e sono di varese...ero gia iscritto a questo forum ma per un po di tempo non ho potuto controllarlo come avrei voluto...
cmq buona rasatura a tutti.
leonardoG

Messaggio da leonardoG »

Ciao a tutti ragazzi!
Sono Leonardo, quasi laureato in architettura, e vivo a milano.
Ormai da 4 anni mi sono avvicinato a quello che è il fantastico mondo della rasatura tradizionale, ma ho sempre avuto una barba molto lunga quindi usavo il mio ML solo per rifiniture e bordi.
Settimana scorsa ho finalmente deciso di togliere tutto e rivedere di nuovo il mio meno, è stato abbastanza d'impatto la cosa ma il gusto della sbarbata non mi ha fatto per nulla rimpiangere la mia scelta.

grazie in anticipo a tutti
Lino

Messaggio da Lino »

Ragazzi, un saluto caloroso ad ognuno di voi e benvenuti a bordo ! :D

Vi suggerisco, nel caso non lo abbiate già fatto, di indicare la località di residenza, perchè potrebbe esservi utile.

;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
scompa207

Messaggio da scompa207 »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco - scompa per gli amici - ho 27 anni e scrivo dalla Provincia di Venezia. Da un paio di anni mi lascio crescere la barba in fase invernale per poi ritornare al rasato d'estate. Di solito mi sono sempre arrangiato con la barba, quindi classico Gillette Fusion o rasoio elettrico per livellare, tranne quest'anno che essendomi sposato mi sono affidato ad un barbiere / parrucchiere per aver la peluria più ordinata. Lui usa il rasoio a mano libera ed ho notato che sul collo non mi irrita come il Fusion, vorrei quindi cimentarmi in quest'arte per non dover andare dal barbiere due volte alla settimana. :D
fra81

Messaggio da fra81 »

Salve a tutti mi chiamo Francesco abito in provincia di Perugia, da qualche mese ho ricominciato a radermi e leggendo il forum sono passato alla rasatura tradizionale scoprendo un nuovo piacere.

Grazie

Francesco
Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Salve a tutti vi leggo da molto e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Spero di contribuire presto.
Intanto Vi prego di accogliermi nella comunità :D
Adriano83

Messaggio da Adriano83 »

Ciao a tutti sono Adriano e vivo e lavoro ad Amburgo. Dopo una lunga pausa dal pennello ho deciso di riprendere sia la schiumata con pennello e di provare per la prima volta il DE. Dopo attento studio del forum da spettatore, 10 giorni fa mi sono attrezzato con Muhle stylo badger silvertip, muhle r89, lamette muhle, saponi e pre barba proraso bianca e verde e via.. subito alla grande il DE.. erano anni che non mi godevo cosi' tanto le sbarbate!

Spero di intervenire presto nelle varie sezioni del forum e partecipare alle stimolanti discussioni!

Viele Grüße :)

Adriano
Leben ist kein Ponyhof.
sda73

Messaggio da sda73 »

ciao a tutto il bellissimo gruppo
mi chiamo simone e anche io sono uno che piace la testa rasata e la barba lunga ma aime il mio DNA non me la concede e mi accontento di quel che mi dà . :D :D :D
Shalafi

Messaggio da Shalafi »

Un saluto a tutti, sono Pietro e sono un neofito della barba e dopo aver trovato questo forum me ne sono praticamente innamorato!! Sto provando a farmi crescere una full beard dopo 39 anni, bhè tolti i primi 18 magari XD, di rasatura con rasoio classicissimo a doppia lama. Spero di trovarmi bene, un saluto a tutti!
Lino

Messaggio da Lino »

Il più caloroso benvenuto a voi tutti, ragazzi ! :D

Consiglio di completare il vostro profilo indicando il luogo di residenza: è un'informazione che potrebbe rivelarsi assai utile ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
mancio66

Messaggio da mancio66 »

Buon pomeriggio a Tutti,
mi chiamo Michele e sono di Roma... vi leggo da molto tempo ma ahimè... ero già iscritto ma ho dimenticato le credenziali di accesso e quindi mi sono iscritto nuovamente...
Grazie e buona continuazione a Tutti Voi :roll: :roll: :roll:
Zaupa Giacomo

Messaggio da Zaupa Giacomo »

Buon Giorno a tutti, mi persento, sono Giacomo e di professione faccio lo skiman in Italia e Finlandia principalmente per sci di Fondo e Salto ma anche Alpino. Detto questo vi ringrazio l'accettazione a questo bel forum sull'arte del rasoio a mano libera. E' da un mesetto circa che sono approdato anch'io all'uso, anche se ancora abbastanza acerbo, di uno Shavette, per la precisione Goodfella's smile, leggendo ottime recensioni sul prodotto. Non sono esperto e non ho manualità percui non esprimo nessun parere se non il fatto che mi sembra abbastanza legero.
Ho una barba molto dura anche se non foltissima, e pur provando lamette diverse, in prima passata non talgio molto ne pelo ne pelle, am in contropelo faccio dei capolavori da fil Horror, ma non demordo.
Ora non mi resta che leggere bene tutti i vostri consigli e topic sull'uso e tecnica di un rasoio a mano libera.
Buona serata a tutti e complimenti bel sito
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Benvenuti, in particolare a shalafi che è ripartito prontamente dal via.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
hironori

Messaggio da hironori »

uno si distrae , si volta e . . benvenuto a tutti anche allo ski-men ma lo saluto dal livello del mare ( si sono andato + in alto ma solo costretto e con ipotermia incipiente , ex alpino ma per costrizione :shock: )
Francesco_8

Messaggio da Francesco_8 »

Buonasera a tutti sono Francesco e mi sto appassionando alla rasatura per ora con DE e occasionalmente shavette, anche grazie al forum ho chiarito diverse dubbi e curiosità già e così ho deciso di iscrivermi e magari condividere i miei pensieri quando avrò un po' più esperienza. Vi ringrazio per tutto il materiale che mettete a disposizione
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Ciao a tutti...vi ringrazio in anticipo per aver accettato la mia iscrizione al forum!Che onore!!Sono Guido e vivo a Pescara...anni addietro usavo multilama ma sempre con pennello ciotola e crema in tubo...ora ho trovato finalmente il coraggio di passare al rasoio di sicurezza con risultati inimmaginabili prima!
piperito

Messaggio da piperito »

mi chiamo Beppe , provincia di Bologna, mi sono fatto per molti anni la barba con rasoio elettrico, per motivi di velocità la mattina, poi sono passato ai bilama, con crema in tubo della Proraso e pennello, con quella mi faccio la barba solo 2 volte la settimana principalmente la sera, pochi giorni fa rovistando in mezzo a scatoloni di carte di mio padre,deceduto alcuni anni fa,lui si faceva da che io ricordi, la barba con rasoio elettrico,ci ho trovato 2 rasoi Puma un 89 e un 83 praticamente nuovi in astuccio e un rasoio di sicurezza Gillette penso degli anni 40/50, cercando notizie sui due rasoi ho trovato questo forum, sono incuriosito e nn escludo di provare la rasatura a mano libera, vedremo,intanto mi documento....saluti a tutti
ps: non ho molta barba ma è dura e tenace, e la pelle molto sensibile, per questo cercherò anche informazioni sui dopobarba migliori, per ora uso il Prep, acquisterò il sapone cella visti i lusinghieri giudizi visti qui...
curad

Messaggio da curad »

Buonasera a tutti, mi chiamo Corrado ed abito a Firenze. Mi sono avvicinato ad un DE solo da un mesetto e trovo che siano fantastici.
Per quanto potrò cercherò di dare informazioni e, vista la mia recente esperienza, di attingere da voi esperti.

C.
azucarillo

Messaggio da azucarillo »

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e scrivo da Modena.
Mi sono imbattuto nel vostro forum cercando consigli sulla rasatura dopo anni di rasoio elettrico o crescita incontrollata.
Ho trovato tante informazioni interessanti da mettere in pratica e sicuramente ho bisogno dei vostri consigli.

Grazie a tutti.
Marsiglia

Messaggio da Marsiglia »

Ciao a tutti! Mi chiamo Federico, ho 17 anni e da un anno circa mi sono appassionato alla rasatura tradizionale! Per il momento a casa ho: un Merkur 45 c, un Wilkinson classic, un omega 48, un pennello in cinghiale da supermercato e i classici saponi economici (ma non per questo scadenti) cella/proraso/figaro. Ieri ho ordinato il mio primo shavette e adesso sto risparmiando soldi per acquistare un pennello in tasso!
"That's The Way The Cookie Crumbles".
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”