Ho acquistato 100 personna platinum, smezzate con un mio amico.
Fermo restando che ci farò anni, sapete se in commercio vi siano delle personna platinum con la numerazione della lama (tipo le Astra x capirci)?
Grazie.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Provale e dicci tu....che ne dici!marcomarzo40 ha scritto:Vorrei provare presto le Personna voi che ne dite?
Io mi sono trovato bene comprando su rasoigoodfellas che ha una vasta gamma di lamette ma puoi prenderle veramente ovunque e si ti direi di ascoltare il consiglio precedente e prendere pacchi misti così da provare quelle che reputi più adatte magari anche a seconda del rasoio con cui le abbini. Le astra sono molto buone e poco costose ma potresti trovare altre scelte interessanticarlodigre ha scritto:Io ho usato solo le Astra verdi, pacco da 100, con cui mi trovo abbastanza bene. Devo fare il secondo acquisto, verso quali lidi mi suggerite di andare? Pensavo alle Shark, discretamente performanti e a buon mercato, a quanto leggo.
Ma soprattutto, dove conviene acquistare le lame, ho molta difficoltà a reperire vari store on line validi.
Grazie per le risposte.
Carlo (neofita)
Non è tanto una questione di lamette. Non ci dici quante passate fai (le canoniche tre? due?), se fai il contropelo... Se usi un dopobarba alcoolico oppure no, se usi un balsamo dopo barba (all'aloe o simile sarebbe forse utile). E forse potresti prendere in considerazione un buon gel al posto di sapone o schiuma. Insomma, le variabili sono molte per uno che ha la pelle così sensibile (strano il bruciore senza almeno un po' d'arrossamento).Flaminio95 ha scritto:salve a tutti,
che lamette consigliate per una barba dura e pelle molto molto sensibile? uso il wilkinson classic con relative lamette. radono bene ma la post rasatura è un continuo bruciore per circa 3 ore (no arrossamenti/tagli) . ho la mano leggerissima, non premo come di regola e uso sia il pre che la crema rossa (o bianca) della proraso.
grazie a tutti
Forse è proprio il contropelo, fatto, perdipiù, nella zona del pomo ?Flaminio95 ha scritto:scusate se sono stato impreciso ma essendo nuovo nel capo non so bene quanto devo essere preciso. mi spiego meglio.. Faccio la sbarbata ogni due giorni (2 passate) e ogni 4 faccio il contropelo. La pelle non risulta mai arrossata tranne quando faccio il contropelo nella zona del pomo d' adamo ma in 5-6 ore va via essendo davvero leggero.