Cerco un dopobarba di cui conosco solo il profumo...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

elnath78
Contatta:

Re: Cerco un dopobarba di cui conosco solo il profumo...

Messaggio da elnath78 »

dunque, sono riuscito a trovare una profumeria col tester del Capucci, devo dire che questo somiglia veramente molto a quello che sto cercando, appena avrò trovato qualcuno col tester del brut vi aggiornerò. Al momento il Capucci sembra quello più simile-
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

salve a tutti, dopo quasi un anno ho ritrovato il sito e posso rispondere! Adesso ho provato il capucci, sembrebrebbe lui, penso di aver isolato la nota olfattiva caratteristica del profumo che sto cercando, penso di poter affermare con sicurezza che si tratta di incenso, ma immagino che sia presente in diversi dopobarba, dico bene? Ancora nessuna fortuna con Atkinson Executive ne Brut, nessuno li ha.
andrealed

Messaggio da andrealed »

Atkinsons gold medal?
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

andrealed ha scritto:Atkinsons gold medal?
Grazie per il suggerimento lo provo alla prima occasione, intanto aggiungo che ho rimediato il Brut e non è assolutamente questo, molto particolare. Ancora non sono riuscito a trovare la versione Executive sempre di Atkinsons. Appena riesco vi aggiorno. Qualcuno sa se per caso Eau Sauvage ha l'incenso nella sua profumazione classica? Questo somiglia abbastanza.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Non credo. O almeno io non lo sento
Alessandro.
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

Forse Eau Pour Homme un classico di G.Armani.??

Entra nel reparto di Eau Sauvage & Capucci pH
stf77no

Messaggio da stf77no »

È da tanto che non lo uso ma borsalino a mio avviso ha decisamente una nota amara ma non lo definirei amaro anzi... la bottiglia per come la ricordo io è alta e stretta non ricordo il colore ed è decisamente in voga su uomini classici in là con gli anni...direi intorno ai 70 anche se secondo me resta un gran profumo
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

allora vi aggiorno, Atkinsons ancora non si trova come tester, ho provato Armani, buon profumo, molto forte ma non è sicuramente questo. Ho inoltre avuto finalmente modo di trovare un negozio Tigotà con il Cerruti 1881 profumo molto buono, a me ricorda per qualche ragione Eau Sauvage non so come mai, come dicevo molto buono ma un po' troppo aspro rispetto a quello che sto cercando.
elnath78
Contatta:

Cerco un Dopobarba 2.0

Messaggio da elnath78 »

Penso di aver sbagliato approccio cercando profumi "quotati" e famosi (vedi il topic) ho provato a cercare seguendo altri parametri, comunque a dubitare anche della presenza d'incenso nella profumazione. Ad ogni modo ne ho selezionati alcuni "sulla carta" il profumo che sto cercando è quasi privo di "citrus" è anche vero che io possa aver sentito solo la parte finale del profumo. Il tono è sicuramente fresco con una punta amara o speziata, magari mi sapere dare qualche indicazione su come trovarlo, ecco quelli individuati:

Davidoff - Cool Water
Serge Luten - Borneo 1834
Calvin Klein - Eternity for Men
Paco Rabanne - 1 Million
Hanae Mori - HM

Magari non è nessuno di questi :( ..e si scoprì che si trattava di un profumo sportivo tipo Adidas o simile.. tanto me lo sento che va a finire così.
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

stf77no ha scritto:È da tanto che non lo uso ma borsalino a mio avviso ha decisamente una nota amara ma non lo definirei amaro anzi... la bottiglia per come la ricordo io è alta e stretta non ricordo il colore ed è decisamente in voga su uomini classici in là con gli anni...direi intorno ai 70 anche se secondo me resta un gran profumo
Cercando su internet ho trovato Borsalino Panama, è questo oppure ne esiste un'altra versione "non Panama"?
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

Ecco un aggiornamento, penso di aver individuato la nota amara, credo sia il patchouli mentre per la parte "profumata" credo sia il muschio bianco, il Davidoff classico si avvicina molto ma gli manca la nota aromatica, la ricerca continua.. :-)
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

Aggiungo (visto che non posso modificare) che cercando i profumi con queste due note, mi trova (tra tutti gli altri) questi due:

Geo. F. Trumper - Spanish Leather Cologne
Givency - Gentleman (giallo)

Qualcuno li ha provati?
stf77no

Messaggio da stf77no »

ciao, il profumo che mi ricordo dovrebbe essere questo
http://www.ebay.it/itm/like/321899217268?lpid=96&chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

stf77no ha scritto:ciao, il profumo che mi ricordo dovrebbe essere questo
http://www.ebay.it/itm/like/321899217268?lpid=96&chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie! appena trovo il tester lo provo.
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

:o FORSE CI SIAMO!!! :o

Credo di aver individuato il profumo che sto cercando in "Gentleman di Givenchy" (niente "Only" però) unica nota di discordo è che sa molto di "affumicato" me lo confermate?? Chi si ricorda la vecchia confezio ne con fondale bianco/marrone e motivo a chiocciole nero? Mi manca da sentire il "Monsieur de Givenchy" magari per la sfumatura che non trovo in questo. Qualcuno mi conferma che è sempre stato "affumicato" oppure è una cosa recente dovuta a componenti che una volta non venivano utilizzati?
andrealed

Messaggio da andrealed »

Monsieur era molto fresco, niente fumo ma è un ricordo lontano...lo vorrei ritrovare in effetti...
elnath78
Contatta:

Messaggio da elnath78 »

Monsieur si trova ancora ma non più il dopobarba, solo il profumo. Devo trovare un negozio col tester.
Ultima modifica di ares56 il 30/06/2016, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”