La parola d'incoraggiamento che mi serviva...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ecco...questo è esattamente quello che cercavo di dire nei miei post precedenti...rebus ha scritto:... ma piacevole no! Il piacere della rasatura tradizionale è tutta un'altra cosa: personalmente devo ancora perfezionare molto la tecnica, ma non tornerei più indietro
Mai dire maiNeor ha scritto:... non mi torni la voglia di riprendere in mano il rasoio
E chi l'ha detto. Non io.caps ha scritto:per me vi trovate male con i de perché usate dei rasoi troppo delicati
Ed io, copione, ho ordinato due shavette!Secondo me è solo una questione di tempo, io dopo un anno ottengo risultati ottimi con shavette e non tornerei più al multilama, al massimo uso posso usare il DE, un fatip lavora meglio di un proglide. I primi tempi invece volevo abbandonare, mantenendo la preparazione, che è fondamentale, e utilizzando il fusion, ma non mi sono arreso, e alla fine i risultati sono arrivati
eccicredoAlfredoT ha scritto: In effetti, anche io scambierei una Barchetta con una XK 140![]()
Semplicemente: PERFETTO !Gibbs ha scritto:Secondo me è solo una questione di tempo, io dopo un anno ottengo risultati ottimi con shavette e non tornerei più al multilama, al massimo uso posso usare il DE, un fatip lavora meglio di un proglide. I primi tempi invece volevo abbandonare, mantenendo la preparazione, che è fondamentale, e utilizzando il fusion, ma non mi sono arreso, e alla fine i risultati sono arrivati.
Assolutamente d'accordo! Anche per me è stato così, anche se la curva e i tempi di apprendimento sono assolutamente personali, alla fine è proprio come dici tu. Io ormai mi rado quotidianamente con lo shavette (Universal lama intera su tutti...e sono in arrivo il Monsieur Charles e l'Hess Ezy Shavesergioiava ha scritto:Gibbs ha scritto:Secondo me è solo una questione di tempo, io dopo un anno ottengo risultati ottimi con shavette e non tornerei più al multilama, al massimo uso posso usare il DE...
Si....BurtBaccara ha scritto: Sono un reietto ?
Ciao Sergio, io il passaggio l'ho fatto con il Merkur 15C (ho seguito i suggerimenti del buon Mino) e ne sono molto soddisfatto, nella relativa discussione puoi trovare le mie valutazioni.sergioiava ha scritto:Adesso avrei desidero di passare a qualcosa di più aggressivo rispetto al R 89 che uso quotidianamente.