Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Enrico90
Re: Feather
tra quelle che hai provato con una scala da 1 a 10 quanto gli daresti? giusto per capire rispetto alle astra verdi quanto sono più affilate (sempre se le hai provate)
Ultima modifica di ares56 il 29/05/2016, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- Selous
Non so se la domanda di riferisca a me o no: Astra green vs. Feather? Di Astra green ne ho usate parecchie ormai, anche 4/5 volte ogni lametta... Di Feather solo due e la prima volta mi ha "scartavetrato" la faccia.
Da quando ho adottato sistematicamente il "palm stropping" mi trovo sempre bene con tutte le lamette che ho!
La Feather mi pare abbastanza più affilata dell'Astra green, ma con una buona tecnica ed il giusto rasoio posso ottenere il medesimo risultato con entrambe le lamette.
La prima Feather penso, non sono sicurissimo, di averla provata con il Merkur 37c (e senza "palm stropping"!). Secondo me, con un rasoio così aggressivo, ci vuole una gran tecnica per utilizzare tranquillamente una Feather...
Mi trovo invece molto bene con l'accoppiata Feather e Standard Razor: questa lametta gli ha dato la profondità che necessitava ma il rasoio si è mantenuto non aggressivo e delicato.
Francamente, a meno di momentaneo masochismo, non credo proverò a breve una Feather sul Merkur 37c o l'iKon B1 Slant...
Poi è tutto relativo: ci sono barbe che paiono fil di ferro ed altre lanuggine floreale...
Da quando ho adottato sistematicamente il "palm stropping" mi trovo sempre bene con tutte le lamette che ho!
La Feather mi pare abbastanza più affilata dell'Astra green, ma con una buona tecnica ed il giusto rasoio posso ottenere il medesimo risultato con entrambe le lamette.
La prima Feather penso, non sono sicurissimo, di averla provata con il Merkur 37c (e senza "palm stropping"!). Secondo me, con un rasoio così aggressivo, ci vuole una gran tecnica per utilizzare tranquillamente una Feather...
Mi trovo invece molto bene con l'accoppiata Feather e Standard Razor: questa lametta gli ha dato la profondità che necessitava ma il rasoio si è mantenuto non aggressivo e delicato.
Francamente, a meno di momentaneo masochismo, non credo proverò a breve una Feather sul Merkur 37c o l'iKon B1 Slant...
Poi è tutto relativo: ci sono barbe che paiono fil di ferro ed altre lanuggine floreale...

Memento Radere Semper!
- CozzaroNero
Per me non c'è paragone con il Progress mano leggera e tagliano anche gli alberi di nece di cocco.
Pelle rilassata e niente arrossamenti. Insomma per me (e questa è opinione personalissima) sono il top e ci faccio 5 sbarbate. Certo che l'ultima per farla devo aumentare leggermente la pressione.

Pelle rilassata e niente arrossamenti. Insomma per me (e questa è opinione personalissima) sono il top e ci faccio 5 sbarbate. Certo che l'ultima per farla devo aumentare leggermente la pressione.

-
...sul merkur slant le trovo fin troppo "cattive" e se non sto attentissimo puntualmente mi castigano. le ho montate invece su un vecchio rasoio bakelitico dalla geometria meno aggressiva e hanno fatto un ottimo lavoro, profondo ma senza irritazioni o tagli. mai usate più di 4 sbarbate, gli preferisco, di poco, le KAI
- robyfg
Ho finito da poco,proprio col Progress,e confermo in pieno ciò che dici!CozzaroNero ha scritto:Per me non c'è paragone con il Progress mano leggera e tagliano anche gli alberi di nece di cocco.

Le apprezzo talmente tanto 'ste lame,sono talmente versatili,che vanno bene dal'R89 allo Squalo,mettendoci in mezzo anche il Progress...ovviamente.
Insomma,se mi dovessi trovare nella ormai tanto famosa isola deserta

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Selous
Dopo due sbarbate (3+3 giri) con Standard Razor sono riuscito a farne uno con Mühle R41, poi ho dovuto sostituirle, grattavano e tiravano troppo... Con la mia barba le Feather non arrivano a 3 sbarbate... 

Memento Radere Semper!
- Lino
Normalmente io faccio una o due rasature con tutte le lamette ma mentre con molte sono consapevole che potrei anche andare avanti ( le Kai, per esempio ) con le Feather sarebbe impossibile perchè il loro degrado è notevole ed improvviso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Quint
Concordo ancora una volta con il sapiente Lino
SU di me ci faccio 2 rasature di cui la prima incredibile, la seconda normale e nel caso una terza ma comunque sottotono, non perchè tagli poco ma perchè il confort ne risente molto.

SU di me ci faccio 2 rasature di cui la prima incredibile, la seconda normale e nel caso una terza ma comunque sottotono, non perchè tagli poco ma perchè il confort ne risente molto.
- robyfg
Ah ragà
.....diciamola tutta:
dalla terza rasatura in poi diciamo che potrebbero ancora andare,solo che il risultato della prima è talmente stratosferico che difficilmente riusciamo ad accettare quelli successivi!

dalla terza rasatura in poi diciamo che potrebbero ancora andare,solo che il risultato della prima è talmente stratosferico che difficilmente riusciamo ad accettare quelli successivi!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Quint
sei troppo schiettorobyfg ha scritto:Ah ragà.....diciamola tutta:

- Enrico90
Provate oggi con il mio shavette, una meraviglia! niente a che vedere con le altre lamette! le migliori che avevo provato fino ad ora erano le astra ma ogni tanto si bloccavano nel contropelo dovendo forzare un pò, con queste vanno lisce come l'olio 

- Lino
Stamattina ottima rasatura con Feather e Futur ( #5 al pelo e #2 contropelo ) ma queste lamette mi 'piacciono' meno di altre: non so perchè ma non 'scatta' la scintilla, anche se continuerò ad utilizzarle certamente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Lino ha scritto: non so perchè ma non 'scatta' la scintilla
Bella Lino mi piace questa!! La lametta alla fine è come una bella donna ...la scintilla può scattare o no

- Lino
Ermes, ti dirò di più: ho conosciuto più di qualche donna che si è rivelata molto più tagliente di qualunque lametta !

-
ahahahaha come vedi almeno di una lametta,ti piaccia o no,ti puoi fidare. se pensi che alla peggio con la lametta più affilata ti puoi solo tagliare in confronto a qualche gentil donzella che va oltre il taglio ...
scherzi a parte ,viva le donne specie se dolci e aggressive! vedi che il confronto ci stà alla grande

scherzi a parte ,viva le donne specie se dolci e aggressive! vedi che il confronto ci stà alla grande

- Selous
Parole sante, caro Selous, parole sante ! 

- Lino
Si, effettivamente ci sta il paragoneermis ha scritto:ahahahaha come vedi almeno di una lametta,ti piaccia o no,ti puoi fidare. se pensi che alla peggio con la lametta più affilata ti puoi solo tagliare in confronto a qualche gentil donzella che va oltre il taglio ...![]()
![]()
![]()

-
pardon,paragone! ho avuto un lapsus ,io già sono ubriaco fradicio di mio se poi si parla di donne facciamo en plein.
comunque per tornare nel merito delle lamette Feather domani la proverò sul Feather Popular, dopotutto confezione di lamette trovate in quel rasoio come non provare?!
secondo me è un bell'abbinamento,lametta aggressiva e bella tagliente con rasoio non aggressivo: proprio un bel mix!!!

comunque per tornare nel merito delle lamette Feather domani la proverò sul Feather Popular, dopotutto confezione di lamette trovate in quel rasoio come non provare?!
secondo me è un bell'abbinamento,lametta aggressiva e bella tagliente con rasoio non aggressivo: proprio un bel mix!!!
- Lino
Ermis, dovresti avere un ottimo risultato utilizzandole con il rasoio 'fratello'.
-
provata oggi con il Feather Popular e mi è piaciuta davvero. sarà il rasoio che è troppo gentile ma la lametta si sentiva quel poco che basta,rigida si ma la credevo molto più affilata.
sono rimasto un pò deluso in questo senso,ma sarà pur vero che è sbagliato il mio parametro di riferimento rispetto all'affilatura di una lametta
mi sono sembrate più affilate le Rimei
sono rimasto un pò deluso in questo senso,ma sarà pur vero che è sbagliato il mio parametro di riferimento rispetto all'affilatura di una lametta
mi sono sembrate più affilate le Rimei
- clabg81
Feather, secondo me le migliori in assoluto
- Jari
Provate stamattina col Feather Popular, che sicuramente ne ha attenuato l'aggressività, ed ho avuto una rasatura profonda e confortevole...sicuramente le migliori provate fino ad ora assieme alle Sputnik.
Il costo elevato direi sia in parte giustificato.
Il costo elevato direi sia in parte giustificato.
- Passin
Provate con i seguenti rasoi:
Co.Ci.Na: male, collo pieno di abrasioni....
EJ89BL: non mi sono piaciute per lo stesso motivo del precedente rasoio anche se con meno sanguinamento.
Muhle R41: meglio però sul collo ancora qualche sanguinamento.
Merkur Futur: bene anche se non ho avuto il feeling che leggo hanno molti altri utenti
Per concludere la penso come Lino, non è scoccata la scintilla anche se la considero una lametta di alta qualità
Co.Ci.Na: male, collo pieno di abrasioni....
EJ89BL: non mi sono piaciute per lo stesso motivo del precedente rasoio anche se con meno sanguinamento.
Muhle R41: meglio però sul collo ancora qualche sanguinamento.
Merkur Futur: bene anche se non ho avuto il feeling che leggo hanno molti altri utenti
Per concludere la penso come Lino, non è scoccata la scintilla anche se la considero una lametta di alta qualità
- CozzaroNero
Forse deve scoccare la scintilla per il feeling, per me sono il massimo sia con R89, sia con Merkur Progress si esprimono al massimo. Potrei sbarbarmi al buio quasi a occhi chiusi sapendo di ottenere una rasatura ottima. Si le devo cambiare ogni quattro giorni.